Come distribuire il peso nelle varie serie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaelstipe
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 42
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come distribuire il peso nelle varie serie?

Da questo mese sono ufficialmente in massa.

Ho sempre 3 serie da 10 ma il trainer mi ha detto che devo caricare il + possibile ed eseguire lentamente... Per molti esercizi ho individuato il peso diciamo massimo che adesso posso sollevare, ma non so bene da quanto partire x poter sollecitare al meglio il muscolo durante l'ultima serie col peso massimo.
    Faccio un esempio: curl cavo basso x bicipiti: sollevo max 20 kg. E giusta questa progressione 12-15-20?

E poi vedo che alcuni fanno anche una quarta serie tipo da 6 se vogliono provare ad aumentare ieri stavo sulla pressa a 45 avevo fatto 70 - 85 e stavo eseguendo 100 c'era un altro ragazzo che fa palestra da 6 anni e mi dice di provare a fare 6 rip con 110 e poi la settimana dopo partire dal secondo peso cioè 85 e fare 85-100-110. Poi la terza settimana rifare 85-100-110 e riprovare una quarta da 6 con un peso ancor + alto e così via...

Grazie a chiunque voglia illuminarmi.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

devi trovare un peso che ti permetta di farne 10, anche 9 vanno bene, ma nn devi mai riuscire a farne 11
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• michaelstipe
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 42
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok

Drugo come sempre in poche parole l'essenza del concetto...

Commenta

• il_dottore
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 740
        • 15
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
        Faccio un esempio: curl cavo basso x bicipiti: sollevo max 20 kg. E giusta questa progressione 12-15-20?
        Su 3 serie da 10, se vuoi andare ad esaurimento su tutte e 3, magari sarà 20-19-18 e non 12-15-20. In quest'ultimo caso vai ad esaurimento solo sull'ultima serie.

Commenta

• Dante
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 2209
          • 12
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da michaelstipe
          Da questo mese sono ufficialmente in massa.
          .
          ma hai inviato la dichiarazione su carta bollata alla gazzetta ufficiale?
          Quante volte e' dovuto venire il vigile a casa tua per accertare la tua presenza a Massa e darti la residenza?

Commenta

• mikysurf09
            Banned
            • Feb 2005
            • 2958
            • 27
            • 44
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
            ma hai inviato la dichiarazione su carta bollata alla gazzetta ufficiale?
            Quante volte e' dovuto venire il vigile a casa tua per accertare la tua presenza a Massa e darti la residenza?

serio coso de libbra...e io che lo sempre visto a forma de vecho!

Commenta

• michaelstipe
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 42
              • 0
              • 0
              • Send PM

Da ieri mi hanno spostato a Carrara... appena hanno visto il mio ***** di marmo non hanno avuto dubbi!

Commenta

Working...
              X