Fisico Asciutto e Snello...ehm

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anholy
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Fisico Asciutto e Snello...ehm

Salve a tutti, riconosco ke forse non mi trovo nel luogo adeguato dato ke voi qui siete tutti appassionati di bodybuilding e anke se a me non piace affatto un fisico gonfio è per sempre la vostra passione e la rispetto ^^.
    Ad ognio modo mi rivolgo a voi dato ke gonfi o no, penso ke per quanto riguarda il fisico nessuno sia + informato di voi, ho 16 anni (17 il 19 di marzo..... )
    l'altezza mia si aggira attorno all'1,70 (cm+ cm-) e il mio peso oscilla sempre tra i 60 e i 61.....dato ke sono reduce di una dieta (ero 74....sono diventato 60 in 3 mesi) il fisico non è dei + asciutti restano sempre quelle fastidiose pelli eccessive....mi sono iscritto in palestra 2 mesi fa....e ultimamente ho scoperto ke il cardiofitness (tappeto step e ciclette) fatto come lo faccio io (mi sto praticamente sfondando...nn esagero cmq ) sta giovando molto all'asciugare il fisico, ora dato ke il mio intento è quello di avere un fisico asciutto, con i muscoli ke si vedono ma poco (nn addominali ke scoppiano ma giusto ke si avvertono un po...) mi kiedevo se devo continuare così...ossia solo con cardio...e magari addominali e un po di flessioni....ah ho smesso pesi dato ke...beh sono 1,70 e nonostante sto per essere 17n...in viso sembro + piccolo....ad esempio barba ne ho pokissima (quasi inesistente) x cui credo di alzarmi ancora di qlk centimetro....e nn volevo compromettere ke i muscoli ingrossati compromettano la crescita ossea, kiedendo a mio padre ke è ortopedico...mi ho praticamente capito ke nn devo esagerare.....ora dato ke nn vado di fretta, ne voglio gonfiarmi...per prevenire ogni cosa ho pensato bene di sospendere pesi.....
    per quanto riguarda l'alimentazione..beh ke dire da quando sono dimagrito ormai sono paranoico, ma qualke consiglio mi farebbe piacere ^^
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

intanto nn siamo gonfi, nn si dice gonfi

poi è vecchissima la storia che comprometti la crescita, peccato che al max è tutto il contrario ... ma ognuno fà quel che vuole ...

infine quella pelle di troppo è dovuta alla tua eccessiva perdita di peso (e a detta mia nn tutto era fat), ma scusa, tuo padre è medico e ti ha lasciato intraprendere una dieta suicida?

cmq ora devi trovare un'alimentazione adatta a te, possibilmente normocalorica e fare un pò di aerobica (in genere 2-3 sedute da 45' circa al 75% del tuo FCmax, che si calcola facendo 220-la tua età ... sto parlando di battiti cardiaci, FC = frequenza cardiaca) e se ti verrà voglia di migliorare la tua conposizione corporea un 2-3 sedute da 40'-60' di pesi fatti bene e con senno ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

ah, dementicavo, fossi inte a 16 nn penserei ancora tanto a snellirmi, hai tutta una situazione ormonale/metabolica a tuo favore che ti sarà in gran favore (sempre che nn la ricomprometti con diete drastiche ed eccessiva attività fisica)
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• clarence84
        Banned
        • Mar 2005
        • 82
        • 0
        • 0
        • Send PM

drugo è meglio che finisce lo sviluppo prima di fare pesi.....i pesi caricano le articolazioni,non mi sembra il caso di farli in crescita....io ho iniziato a 18 anni

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Originariamente Scritto da clarence84
          drugo è meglio che finisce lo sviluppo prima di fare pesi.....i pesi caricano le articolazioni,non mi sembra il caso di farli in crescita....io ho iniziato a 18 anni
          Io ho iniziato a fare 1 volta alle settimana un allenamento leggero con i pesi a 17 anni. Se avessi saputo avrei iniziato prima, visto che quando si è in crescita si può lavorare anche sulla struttura ossea....
          CENSURATA

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Se è un fisico asciutto, abbastanza definito e non "gonfio" allora la palestra ti servira a poco. Ho capito che un po di muscoli li vuoi avere, ma non troppi e comunque che si intravedano, cosi penso che la palestra sia forse solo in parte adatta ai tuoi scopi, mentre gioverebbe molto la classica corsa alla Rocky in giro per la città (magari in qualche prato ), accostando cio a flessioni e addominali.

Per il fatto che la palestra blocchi la crescita sono daccordo in minima parte: non è vero che se non hai barba (o altri peli) te li blocca, ma penso sia vero che se si carica la colonna con pesi un poco elevati si stronca in buona parte la crescita. La scelta è comunque strettamente personale!
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Anholy
              Bodyweb Member
              • Mar 2005
              • 2
              • 0
              • 0
              • Send PM

ahahha ragazzi, mi rendo conto di non aver precisato alcune cose, la dieta ke ho fatto nn era drastica assolutamente ma era seguita da una dietologa, è ke io avevo
              • Grassi in eccesso ke nn smaltivo mai su un corpo nn tanto tendente ad ingrassare...x cui li perdo subito (un kilo mangiando poco lo perdo in 2 gg o meno)
              • Il fatto ke ho fatto la dieta quando il corpo era in una fase di crescita ke comportava anke lo snellirsi....

la dieta infatti nn mi è pesata proprio e mi ha aiutato a mangiare sano ogni giorno...ora mangio sempre frutta e verdura ke prima nn mangiavo quasi mai (ne approfitto x kiedere le carote sono verdura? cioè come insalata spincai etc etc)... x cui mio padre in quanto medico nn ha dovuto intervenire assolutamente....e inoltre l'ho seguita alla lettera senza compiere nemmeno un errore.....x cui i kili li ho persi velox.....

fortunatamente la pancetta ke m'è rimasta va subito via col tappeto e lo step...x cui ora la mia sola preoccupazione è l'altezza....e sui cariki della colonna e delle altre articolazioni stavolta mio padre ke è medico ha qualcosa da ridire.....

ah cosa potrei sfruttare del mio metabolismo?

[il fatto di roky mi gasa ^^ ottimo consiglio!]

Commenta

Working...
              X