Alimentazione "normale" + integratori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Alimentazione "normale" + integratori?

Ciao a tutti, ho la seguente domanda:
    secondo voi ha senso l'utilizzo di integratori (che cmq dovrebbero aiutare il muscolo a crescere, no?) seguendo un regime alimentare normale, mangiando cioè di tutto e non seguendo una dieta particolare?

Grazie per le eventuali risposte, ciao.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Ciao,
    innanzitutto lo dice il nome stesso, gli integratori servono ad integrare ciò che con una alimentazione normale non è sufficente.
    In seconso luogo gli integratori possono anche aiutarti ad dimagrire, o ad aumentare le tue energie, non solo per la massa.
    Detto questo, bisognerebbe sapere ciò per cui li vorresti utilizzare ( penso per la massa ), ma soprattutto cose intendi per alimentazione normale!
    Comunque sia, tanto per farti un esempio, se tu sei un bodybuilder e vuoi aumentare di massa, dovresti assumere nell'arco della giornata l'equivalente di 1,5/2 Gr. di proteine per ogni chilo di peso corporeo, quindi se sei 70 Kg dai 95 ai 140 Gr. di proteine al giorno: con ciò che mangi normalemente ce la fai a raggiungere tale quota? Se sì non hai bisogno di un integratore di proteine, se no invece dovresti prendere tanti gr. di proteine quanti sono quelli che ti mancano per raggiungere la tua quota giornaliera.
    Quanto su detto, come principio vale un pò per tutti gli integratori anche se con modalità e quantità diverse per ciascuno.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro

Ciao!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• riporto
      Bodyweb Advanced

• Jan 2003
      • 851
      • 14
      • 4
      • mediolanum
      • Send PM

Si si lo farei per la massa!
      Comunque ti ringrazio Giulio sei stato molto chiaro nel tuo post!
      Per alimentazione normale intendo che non seguo nessuna dieta particolare, non sto certo attento a carboidrati proteine ecc... non sta nella mia mentalità e non ci riuscirei proprio!!! La mia era più che altro curiosità, voglia di sapere se effettivamente l'assunzione di qualche integratore potesse aiutarmi almeno un minimo a metter su un po' più di massa! Sono alto 1.80 circa e peso attorno agli 81kg, mi alleno 2 volte alla settimana in palestra e faccio nuoto sempre 2 volte alla settimana e, dato che non assumo assolutamente nessun integratore non sapendone nulla, volevo giusto capire questa cosa!
      Almeno ora so che a qualcosa servirebbe! Ora il bello è capire COSA farebbe per me...

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

Bhè forse è meglio che tu postassi un thread nuovo nella sezione integratori specificando il tuo obbiettivo e gli allenamenti che fai, come hai scritto in questo ultimo post.
        Comunque sia, una cosa che penso faccia bene un pò a tutti gli sportivi, sono gli amminoacidi ramificati, o BCAA, da assumersi solo quando ci si allena, danno un aiuto immediato ai muscoli per evitare il processo catabolico....secondo me fano bene per qualsiasi sport non solo il body building ma anche basket, pallavolo ecc....

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

aggiungego anticipandoti l'arrivo in sez integratori che questi si scelgono e calcolano in base alle carenze della dieta x cui se questa nn è a posto ...
          la dieta è gran parte del lavoro del BB
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• riporto
            Bodyweb Advanced

• Jan 2003
            • 851
            • 14
            • 4
            • mediolanum
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            aggiungego anticipandoti l'arrivo in sez integratori che questi si scelgono e calcolano in base alle carenze della dieta x cui se questa nn è a posto ...
            la dieta è gran parte del lavoro del BB
            Non posso che darti ragione!
            Però io non sono un BBer serio! Sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione! Per questo vi faccio queste domande, diciamo che non ho esigenze particolari, voglio solo metter su un po' più di massa!

Ciao

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Originariamente Scritto da riporto
              Non posso che darti ragione!
              Però io non sono un BBer serio! Sopratutto per quanto riguarda l'alimentazione! Per questo vi faccio queste domande, diciamo che non ho esigenze particolari, voglio solo metter su un po' più di massa!

Ciao
              se fosse così facilele metter su massa anche facendo le cose alla perfezione nn ci staremmo sul palco del Mr.O, figurati trascurando le cose principali ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• riporto
                Bodyweb Advanced

• Jan 2003
                • 851
                • 14
                • 4
                • mediolanum
                • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                se fosse così facilele metter su massa anche facendo le cose alla perfezione nn ci staremmo sul palco del Mr.O, figurati trascurando le cose principali ...
                Come sei pessimista...

Commenta

Working...
                X