con degli amici conosciuti via internet si è finiti a parlare di allenamento in palestra precisamente un ragazzo chiedeva se potevamo suggerirgli qualke esercizio per i bicipiti nella quale poteva stare seduto perkè aveva paura di facendo esercizi in piedi poteva rovinarsi la skiena.. io gli ho suggerito semplici curl con bilancieri su panca a 45° oppure anke a 90° (anke se io nn li ho mai fatti seduto) oppure panca scott.. o concentrato.. ma gli ho detto anke ke secondo me il migliore esercizio è il curl col bilanciere ke nn dovrebbe tralasciare e ke secondo me quando possibile è sempre meglio allenarsi alzati.. è vero o ho detto una stronzata? io preferisco allenarmi sempre alzato .. ma vedo nella mia palestra l'istruttore ke fa fare alzate laterali da seduto, curl da seduto... gente fa bastone seduta.. voi come la pensate ? meglio seduti o alzati? o è indifferente?
seduti o alzati?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
bhe secondo me il twist con bastone deve essere eseguito da seduti (evitando cosi' un possibile interessamento delle gambe, in particolare delle ginocchia) ma per gli altri es preferisco essere alzato
(i curl con manubri li faccio da seduto cmq)
-
-
Ma il fatto di stare seduti od alzati dipende anche dall'esercizio e da come ti vuoi lavorare il muscolo. Ovviamente è preferibile lavorare da alzati, sia perché il muscolo "lavora" di più, sia perché stando in piedi il bicipite si può distendere in tutta la lunghezza e allungarsi conseguentemente. Ma comunque, non si deve mai preferire un esercizio o una tipologia (in piedi/seduti) agli altri: meglio variare (o meglio, fare entrambi) per far crescere il muscolo in tutte le sue "direzioni".All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenzioscusate se m'intrometto, lo stesso discorso vale anke x le spalle??? ho provato a fare le alzate laterali e frontali stando seduto e ho notato + difficoltà... cos'è meglio in piedi o seduto???
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Assenzioscusate se m'intrometto, lo stesso discorso vale anke x le spalle??? ho provato a fare le alzate laterali e frontali stando seduto e ho notato + difficoltà... cos'è meglio in piedi o seduto???
Terapia consigliata:
VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Assenziovorrei saxe, x me ke nn sono un bodybuilder (peso 60kg e sono 170cm) conviene fare le alzate frontali e lateralii seduto? me lo consigliate???
Commenta
-
Commenta