millemila domande niubbazze:D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

millemila domande niubbazze:D

Inanzitutto saluto tutti, sono nuovo di questo forum mi chiamo Michele ho 17 anni da poco e sono al secondo anno di BB, anche se il primo si può dire è inesistente visto che per vari motivi mi sono allenato poco.
    Ho bazzicato un pò per il forum e ho visto varie sezioni, ma per ora porgo le mie domande qui.
    1)La cosa che mi interessa maggiormente è sapere se il BB puo bloccare o, diminuire, insomma non farmi crescere come dovrei se non facessi BB, questo è un problema che mi preoccupa/coinvolge molto, considerando che sono uno sbarbatello, che ho a malapena un accenno di pizzetto e sto in pieno sviluppo, son veramente preoccupato

2)Io mi alleno tre volte alla settimana, e ho ovviamente il programma fatto dall'allenatore, in teoria i giorni sono il lunedì il mercoledì e il venerdì, ma a volte per impegni scolastici(seee)o di vario genere salto l' allenamento, esempio: magari il lunedi non vado..e mi faccio martedi mercoledì venerdi, o martedi mercoled' giovedì, il sabato ovviamente non mi alleno, e altre millemila varianze, ecco, volevo sapere se queste variazioni posso essere nocive per il mio fisico e il mio aumento di massa o definizione(non conoscono molti termini tecnici scusate), o se oppure fa lo stesso.

3)L' allenatore mi ha dato da fare per gli addominali un esercizio (stupido e noioso><) praticamente devi salire leggermente col busto da per terra(pancia verso l alto schiena verso il basso)toccandoti la punta del piede(che sta in alto tipo a novanta gradi insomma) alternando le braccia e le gambe, perciò lo ho cambiato con una seria da 3x20addominali classici, 3x15 obliqui(classici con torsione del bustocon la panca abbassata) e per gli addominali bassi faccio l esercizio con gambe unite leggermente piegate (3x20)da portare dal basso verso l'alto sono buoni come esercizi?e le serie?sapete consigliarmi di meglio?
    =(

4)quando cominciai a far palestra ero abb. cicciottello, presentavo ciccietta sui fianchi, panzetta, grasso sulle cosce, specie nella zona degli adduttori, ora ho risolto tutto tranne che per questa maledetta panzetta, che mi consigliate?dietina sana a base di verdure, corsette in bicicletta e a piedi, o continuare imperterrito a fare crunch?

5)Anche qui sono abb. preoccupato, sono passato da 6 kili sollevati a fatica a dodici(parlo dei curl classici alternati)sollevati con medio sforzo, però il bicipide non se gonfiato molto, specie il sinistro,il dx sembra una palletta di gelato, mentre il sinistro si vede molto poco e soprattutto,e quando vado a contrarlo e come se facessi un vano geso di contrarlo si contrae di pochissimissimo! Mentre nel dx la contrazione si vede maggioramente, però anche il sx solleva dodici kili easy, considerando che son piccolo di costituzione (per ora si spera;D)1.70qualcosa x 60 se non di meno kili e polso molto fino, il braccio però, visto dalla parte esterna se ingrossato...e manco di poco;Pinvece sono molto soddisfatto dei deltoidi, del quadricipide femorale, del semitendinoso, del bicipide femorale e soprattutto dei pettorali con i quali, finalmente son riuscito a fargli ballare il ''can can''

6)Non seguo nessuna dieta, come tutti so anche io che per aumentare ci vogliono proteine, bhe vi descrivo più o meno che mangio, mattina biccherone di latte con biscotti o fette biscottate e a pranzo O la pasta O la Carne, questo lo faccio per non prendere ulteriore peso purtroppo non sono uno che non magna nulla e non ingrassa;Pè poco secondo voi?ogni tanto dopo pranzo mi faccio un bel paninozzo col tacchino(carne magra=proteine)che mi consigliate?:P
    Ne vorrei fare a milioni di domande, mi piace troppo questo forum e soprattutto gli esperti che rispondono con molta saggezza e gentilezza, ma ne faccio solo un altra, prometto!

7)capita anche a voi che ne so in una serie 3x20 di fare un peso che riuscite ad alzare a sforzo fino a venti di piu non ce la fate, idem per la seconda serie, poi arrivate alla terza magari a 10, non ce la fate veramente più e per quella maledettissima ultima dovete diminuire di un bel quantititativo il peso...come rimediare?
    ringrazio a chi risponderà, mi scuso con tutti per la lunghezza del post, la niubbiaggine delle domande e il tempo che vi ho fatto/farò perdere leggendo questo post, in fede Miky88.
    Last edited by mikysurf09; 13-02-2005, 03:57:47.
  • Claus
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

1)La cosa che mi interessa maggiormente è sapere se il BB puo bloccare o, diminuire, insomma non farmi crescere come dovrei se non facessi BB, questo è un problema che mi preoccupa/coinvolge molto, considerando che sono uno sbarbatello, che ho a malapena un accenno di pizzetto e sto in pieno sviluppo, son veramente preoccupato

Non dovrebbero esserci problemi, evita esercizi chhbe sovraccaricano la schiena (squat, stacchi) e mira ad una corretta esecuzione con un peso non troppo alto

2)Io mi alleno tre volte alla settimana, e ho ovviamente il programma fatto dall'allenatore, in teoria i giorni sono il lunedì il mercoledì e il venerdì, ma a volte per impegni scolastici(seee)o di vario genere salto l' allenamento, esempio: magari il lunedi non vado..e mi faccio martedi mercoledì venerdi, o martedi mercoled' giovedì, il sabato ovviamente non mi alleno, e altre millemila varianze, ecco, volevo sapere se queste variazioni posso essere nocive per il mio fisico e il mio aumento di massa o definizione(non conoscono molti termini tecnici scusate), o se oppure fa lo stesso.

ponendo che fai un programma ben diviso se qualche volta salti un giorno e lo recuperi non è un delitto, cmq sempre meglio tenere i giorni

3)L' allenatore mi ha dato da fare per gli addominali un esercizio (stupido e noioso><) praticamente devi salire leggermente col busto da per terra(pancia verso l alto schiena verso il basso)toccandoti la punta del piede(che sta in alto tipo a novanta gradi insomma) alternando le braccia e le gambe, perciò lo ho cambiato con una seria da 3x20addominali classici, 3x15 obliqui(classici con torsione del bustocon la panca abbassata) e per gli addominali bassi faccio l esercizio con gambe unite leggermente piegate (3x20)da portare dal basso verso l'alto sono buoni come esercizi?e le serie?sapete consigliarmi di meglio?
    =(

per gli addominali vanno bene tutte le varianti basta ceh isoli il più possibile l'addome senza sovraccaricare la schiena portandola in iperlordosi, lo schema non è male anche se preferisco il crunch

4)quando cominciai a far palestra ero abb. cicciottello, presentavo ciccietta sui fianchi, panzetta, grasso sulle cosce, specie nella zona degli adduttori, ora ho risolto tutto tranne che per questa maledetta panzetta, che mi consigliate?dietina sana a base di verdure, corsette in bicicletta e a piedi, o continuare imperterrito a fare crunch?

Il cardio va bene abbinato ad una dieta adeguata

5)Anche qui sono abb. preoccupato, sono passato da 6 kili sollevati a fatica a dodici(parlo dei curl classici alternati)sollevati con medio sforzo, però il bicipide non se gonfiato molto, specie il sinistro,il dx sembra una palletta di gelato, mentre il sinistro si vede molto poco e soprattutto,e quando vado a contrarlo e come se facessi un vano geso di contrarlo si contrae di pochissimissimo! Mentre nel dx la contrazione si vede maggioramente, però anche il sx solleva dodici kili easy, considerando che son piccolo di costituzione (per ora si spera;D)1.70qualcosa x 60 se non di meno kili e polso molto fino, il braccio però, visto dalla parte esterna se ingrossato...e manco di poco;Pinvece sono molto soddisfatto dei deltoidi, del quadricipide femorale, del semitendinoso, del bicipide femorale e soprattutto dei pettorali con i quali, finalmente son riuscito a fargli ballare il ''can can''

Tutti siemo più o meno asimmetrici e abbiamo distretti muscolari geneticamente più portati alla crescita cerca di lavorare tutti gli arti e i distretti con la medesima intensità

6)Non seguo nessuna dieta, come tutti so anche io che per aumentare ci vogliono proteine, bhe vi descrivo più o meno che mangio, mattina biccherone di latte con biscotti o fette biscottate e a pranzo O la pasta O la Carne, questo lo faccio per non prendere ulteriore peso purtroppo non sono uno che non magna nulla e non ingrassa;Pè poco secondo voi?ogni tanto dopo pranzo mi faccio un bel paninozzo col tacchino(carne magra=proteine)che mi consigliate?:P
    Ne vorrei fare a milioni di domande, mi piace troppo questo forum e soprattutto gli esperti che rispondono con molta saggezza e gentilezza, ma ne faccio solo un altra, prometto!

La alimentazione attuale è troppo povera cerca di dividerla in almeno 5 pasti e di mangiare in modo equilibrato cmq almeno 100gr di proteine ed un totale 2000 kcal al giorno un alimentazione adeguata eè determinante x maggiori info guarda la sezione apposita

7)capita anche a voi che ne so in una serie 3x20 di fare un peso che riuscite ad alzare a sforzo fino a venti di piu non ce la fate, idem per la seconda serie, poi arrivate alla terza magari a 10, non ce la fate veramente più e per quella maledettissima ultima dovete diminuire di un bel quantititativo il peso...come rimediare?
    ringrazio a chi risponderà, mi scuso con tutti per la lunghezza del post, la niubbiaggine delle domande e il tempo che vi ho fatto/farò perdere leggendo questo post, in fede Miky88

Inizio a pensare che il programma di allenamento non sia del tutto adeguato...

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

grazie mille
      un paio di cosette non ho ben capito..
      praticamente il mio bicipide sinistro per quanto peso riuscierò a sollevare in futuro sarà sempre piu piccolo del destro e si contrarrà di meno?_?
      sulla dieta invece ho letto dei 5 pasti al di...colazione pranzo spuntino cena spuntino..mi pare sian cosi...ma in questi spuntini...cosa va mangiato?posso pure fare uno spuntino col megabarattolone di nutella
      Last edited by mikysurf09; 13-02-2005, 15:28:51.

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
        grazie mille
        un paio di cosette non ho ben capito..
        praticamente il mio bicipide sinistro per quanto peso riuscierò a sollevare in futuro sarà sempre piu piccolo del destro e si contrarrà di meno?_?
        sulla dieta invece ho letto dei 5 pasti al di...colazione pranzo spuntino cena spuntino..mi pare sian cosi...ma in questi spuntini...cosa va mangiato?posso pure fare uno spuntino col megabarattolone di nutella

di solito negli spuntini si mangiano proteine in abbondanza.......
        il tuo bicipite(non bicipide) col passare del tempo la differenza si attenuera.....ma sara sempre inferiore all'altro...........è normale.......
        infatti i migliori bb sono valutati pure per l'asimmetria, che purtroppo è genetica....certo poi ci sono delle brutte pratiche per la crescita locale
        ma meglio evitarle

Commenta

• mikysurf09
          Banned
          • Feb 2005
          • 2958
          • 27
          • 44
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
          di solito negli spuntini si mangiano proteine in abbondanza.......
          il tuo bicipite(non bicipide) col passare del tempo la differenza si attenuera.....ma sara sempre inferiore all'altro...........è normale.......
          infatti i migliori bb sono valutati pure per l'asimmetria, che purtroppo è genetica....certo poi ci sono delle brutte pratiche per la crescita locale
          ma meglio evitarle
          che figuraccia e faccio anche il liceo scentifico indirizzo scenze naturali chiedo venia

quindi come spuntini un bel panino integrale con fesa di tacchino its ok?

Commenta

• Ribosio80
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 8257
            • 226
            • 51
            • dalle nubi
            • Send PM

meglio bresaola....ma anche prosc cotto o tonno al nat.....

Commenta

• mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

meglio bresaola....ma anche prosc cotto o tonno al nat.....
              in scatola fa male?_?

Commenta

• Ribosio80
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 8257
                • 226
                • 51
                • dalle nubi
                • Send PM

in scatola fa male?_?
                che vuol dire scusa in scatola fa male.....

tonno al naturale nel senso in scatola ma sensa olio

Commenta

• mikysurf09
                  Banned
                  • Feb 2005
                  • 2958
                  • 27
                  • 44
                  • Send PM

che vuol dire scusa in scatola fa male.....

tonno al naturale nel senso in scatola ma sensa olio
                  sorry

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

Provo a risponderti anche io, anche se vado a BB da meno di te

Inanzitutto saluto tutti, sono nuovo di questo forum mi chiamo Michele ho 17 anni da poco e sono al secondo anno di BB, anche se il primo si può dire è inesistente visto che per vari motivi mi sono allenato poco.
                    Ho bazzicato un pò per il forum e ho visto varie sezioni, ma per ora porgo le mie domande qui.

- Se è solo di questo, non ti preoccupare, io ero sena un pelo quando ho iniziato, ora sono... non diciamo peloso, però più "cresciuto" sotto questo punto di vista. Preoccupati invece a non sovraccaricare la schiena con pesi da in piedi, al max prevedi mettendoti la cintura.

- Se vai giorni consecutivi, cerca di riposare il più possibile tra seduta e l'altra di allenamento, onde non affaticare troppo l'organismo (nervi, muscoli) e fatti anche un piccolo riscaldamento con un bello stretching preallenamento.

=(

- Tratta l'addome come tutti gli altri muscoli e cerca di trovare un bilancio negli esercizi che esegui, cioè non fare solo esercizi che coinvolgano una parte del muscolo, ma varia il più possibile! Io, purtroppo, non ho fatto cosi...

- La dieta è importante, non pensare troppo a quel po di pancetta che ti ritrovi, impara a conviverci, magari non esagerando con i pasti e abbinando la palestra a una più che buona attività aerobica. Ricorda: Mangiare=Crescere.

- Ricorda anche qui alcune cose: il bilanciamento perfetto dx/sx è forse impossibile da avere (salvo eccezioni genetiche), la cosa che importa è stare con la testa quando si fa il dx come quando si fa il sx. La testa conta più dei muscoli, alla fine. E soprattutto, non curarti troppo del peso, ma pensa più all'esecuzione non buona, ne ottima, ma perfetta, perché a lungo andare ti troverai a sgarrare sempre un pochettino di più, arrivando al disastro . E non preoccuparti, alzerai più peso lo stesso!

- Passo la palla ad altri (posta in sez. dieta se non lo hai gia fatto)

- Mai fatte le 3x20, ma a lungo andare il muscolo cede, e penso sia normale (forse non ho capito bene )

ringrazio a chi risponderà, mi scuso con tutti per la lunghezza del post, la niubbiaggine delle domande e il tempo che vi ho fatto/farò perdere leggendo questo post, in fede Miky88.

All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

grazie mille delle risposte
                      ma cosa intendi che col tempo si tende a sgarrare sempre un pochettino di più?:Pio più passa il tempo più eseguo bene l esercizio all inizio magari non lo eseguo bene?_?

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

grazie mille delle risposte
                        ma cosa intendi che col tempo si tende a sgarrare sempre un pochettino di più?:Pio più passa il tempo più eseguo bene l esercizio all inizio magari non lo eseguo bene?_?
                        Dico questo perché vedo amici più grandi di me in palestra che si cimentano con pesi enormi ma con un esecuzione da lasciare desiderare, quasi come se pensassaro al BB come "più metto, più cresco", ma invece, secondo me, non è cosi
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

Working...
                        X