come da oggetto
perchè la leg-extention fa male?
Collapse
X
-
la leg ext? ma nn era al max lo squat ceh doveva rovinarci?
...
Commenta
-
-
nn è che faccia male, è che in effetti stimola in maniera massiccia i legamenti del ginocchio.
ma a questo punto nn dovremmo fare nemmeno tirate al mento, lento dietro e trazioni con la sbarra dietro la testa... invece è sufficiente (salvo problemi soggettivi) curare l'esecuzione e nn utilizzare pesi inadatti.train for strength and size will follow
(Dave Tate)
.. i miei video sul tubo
http://www.youtube.com/user/s0m0ja
Commenta
-
-
Secondo me non è pericolosa quanto per esempio il french-press per i gomiti ma bisogna attenzione.
Di per se l'esercizio non è dannoso se lo si usa con inteligenza. Spesso mi capita di vedere in palestra ragazzetti che usano il leg come esercizio base caricando grossi pesi (facendo poi lo squat con pesi piuma... ). Secondo me va usato o come riscaldameto (altre rip) o dopo una bella sessione di squat e/o pressa in modo che il peso x la leg cala parecchio.Leggo Big:rr: :ioi:
E me ne vanto:fuma:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hardcoreSpesso mi capita di vedere in palestra ragazzetti che usano il leg come esercizio base caricando grossi pesi (facendo poi lo squat con pesi piuma... ). Secondo me va usato o come riscaldameto (altre rip) o dopo una bella sessione di squat e/o pressa in modo che il peso x la leg cala parecchio.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da °°sOmOj@°°nn è che faccia male, è che in effetti stimola in maniera massiccia i legamenti del ginocchio.
ma a questo punto nn dovremmo fare nemmeno tirate al mento, lento dietro e trazioni con la sbarra dietro la testa... invece è sufficiente (salvo problemi soggettivi) curare l'esecuzione e nn utilizzare pesi inadatti.sigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FabioPowerparole sante questi sono tutti esercizi che andrebbero cancellati in quanto dannosissimi alle articolazioni!in palestre con insegnanti seri ormai sono stati tolti questi esercizi, nei corsi ISSA vengono sconsigliati,io francamente toglierei anche le parallele(anche se ogni tanto le faccio senza peso), comunque atleti con anni di allenamento percio' con legamenti freschi di giornata non consiglio questi esercizi!
Ora anche alla panca, se carico seriamente, dopo un pò avverto questo dolore e a un certo punto anche se io voglio spingere ancora il peso perchè ce la farei, il deltoide sinistro non vuole farlo: è come se facesse finta di non sentire l'impulso che gli arriva dal cervello. E' difficile spiegare meglio, ma questa è la sensazione.
Di certo le sensazioni sono importanti, quindi LE ASCOLTO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaverickCSLe parallele mi han danneggiato la spalla sinistra. Ora, se provo a farle, mi sento come se un ago mi trafiggesse fino all'osso dentro la spalla. E dire che mi piacevano molto come esercizio!
Ora anche alla panca, se carico seriamente, dopo un pò avverto questo dolore e a un certo punto anche se io voglio spingere ancora il peso perchè ce la farei, il deltoide sinistro non vuole farlo: è come se facesse finta di non sentire l'impulso che gli arriva dal cervello. E' difficile spiegare meglio, ma questa è la sensazione.
Di certo le sensazioni sono importanti, quindi LE ASCOLTO!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84a me è venuto fuori un click click al gomito sx ora le evito, condivido la bellezza di tale esercizio, ma è da controllare molto benesigpic
www.powerliftingitalia-fipl.it
www.sslaziopl.it
teaching of the rewarded school of bench press of beautiful tower nun of Rome
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SocioCompletamente d'accordo..
X l'esecuzione invece... (posizione ginocchio gamba e piede...) deve essere tutto allineato giusto? punte dei piedi all'insú oppure legg. verso l'esterno?
Commenta
-
Commenta