pesi e karate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • try
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

pesi e karate

Un consiglio.
    Da circa un anno faccio pesi e karate.
    Per 3 volte a settimana facevo tutto insieme, un'ora di karate e subito dopo un'ora e mezzo di pesi.
    Risultando questo troppo pesante (ho 41 anni), ultimamente ho deciso di alternare un giorno karate e un giorno pesi.
    vado quindi in palestra 5 giorni su 7, dal lunedi al venerdi.
    Purtroppo anche cosi' facendo mi risulta molto pesante, tant'e' che questa settimana ho dovuto rinunciare ad allenarmi per il troppo stress accumulato.
    Vorrei riuscire a trovare una soluzione per poter fare entrambe le cose ma senza stressarmi fino a questo punto, andare in palestra deve essere un piacere.
    Forse la soluzione sarebbe rinunciare ad una delle due attivita'.
    Il karate mi affascina e non vorrei rinunciarci, i pesi mi affascinano un po meno pero', li faccio per ingrossare un po.
    Dopo un anno di pratica effettivamente sono po' piu' muscoloso di prima e questo mi fa star bene.
    C'e' inoltre un'altra considerazione da fare.
    Forse i pesi col karate non si adattano bene, tanto e' vero che mi irrigidiscono un po'.
    C'e' qualcuno nella stessa situazione?
    Che consigli potete darmi?
    Grazie.
  • msimiliano
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve
    Non so se potrò esserti di aiuto ma posso però provare a dirti come sto facendo io , che mi trovo in una situazione analoga alla tua.
    Io pratico WingTsun , come te mi alleno 3 volte in settimana ; inizialmente facevo prima l'allenamento di WT e poi un'ora di pesi , facendo però troppa fatica (finivo alle 23.00 fra una cosa e l'altra) ; ora invece ho invertito le cose e credimi va molto meglio.
    Ora faccio circa 45 minuti di pesi seguiti da 2 ore di allenamento di WT e le cose vanno decisamente meglio ; è vero che la prima mezzora di allenamento WT sono un pò legato ma in compenso dopo arrivo a sciogliermi grazie alle tipologie di esercizi tipiche delle arti marziali (o almeno di quelle che facciamo noi con il WT).
    Ovviamente tre ore di allenamento sono comunque molte e quindi sono costretto ad integrare la dieta per reggere la fatica , prendo aminoacidi ramificati in combinazione con un complesso vitaminico che contiene Creatina e degli Omega 3Rx (Un complesso di olii di pesce in capsule della EnerZona).A livello di allenamento in palestra , tieni presente che alleno al massimo 2 fasce muscolari (non di più) per giorno , e quindi non alleno mai lo stesso muscolo più di una volta in settimana , questo per dar modo ovviamente allo stesso di recuperare .
    L'unica fascia muscolare che alleno (di massima) separatamente dal WT sono le gambe , altrimente tenere le posture del nostro allenamento sarebbe impensabile.
    Io mi muovo più o meno così e vedo che riesco a starci dentro abbastanza bene.
    Non so se quello che ho scritto ti potrà servire , ma credo sia meglio di niente.
    Se hai bisogno di altre info , non farti problemi.
    Saluti
    Max

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

Originariamente Scritto da try
      Un consiglio.
      Da circa un anno faccio pesi e karate.
      Per 3 volte a settimana facevo tutto insieme, un'ora di karate e subito dopo un'ora e mezzo di pesi.
      Risultando questo troppo pesante (ho 41 anni), ultimamente ho deciso di alternare un giorno karate e un giorno pesi.
      vado quindi in palestra 5 giorni su 7, dal lunedi al venerdi.
      Purtroppo anche cosi' facendo mi risulta molto pesante, tant'e' che questa settimana ho dovuto rinunciare ad allenarmi per il troppo stress accumulato.
      Vorrei riuscire a trovare una soluzione per poter fare entrambe le cose ma senza stressarmi fino a questo punto, andare in palestra deve essere un piacere.
      Forse la soluzione sarebbe rinunciare ad una delle due attivita'.
      Il karate mi affascina e non vorrei rinunciarci, i pesi mi affascinano un po meno pero', li faccio per ingrossare un po.
      Dopo un anno di pratica effettivamente sono po' piu' muscoloso di prima e questo mi fa star bene.
      C'e' inoltre un'altra considerazione da fare.
      Forse i pesi col karate non si adattano bene, tanto e' vero che mi irrigidiscono un po'.
      C'e' qualcuno nella stessa situazione?
      Che consigli potete darmi?
      Grazie.

o ingrossi o fai karate il bb non vuole altri sport in mezzo.

chi pensa altrimenti è un illuso.

ciao

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

scusa se un po duro ma è l'amara realta.

Commenta

Working...
        X