Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuti..pareri..consigli e presentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuti..pareri..consigli e presentazione


    Ciao a tutti sono un neofita nel vero senso della parola. Mi presento sono Adriano ho 22 anni e senza dilungarmi troppo nella presentazione vi spiego un po' di cose...
    Il mio grande problema è la pancetta che tutti odiamo.. bensì non è una semplice pancia dovuta da un eccessiva alimentazione ma da residua da una vecchia dieta ipocalorica drastica... All'età di 15 anni persavo 107.kg per 1.73 di altezza ora sono alto 182 per 78 kili... sono sceso anche molto al disotto ma ho perso a suo tempo tantissima massa magra....
    da 5 anni mi alleno costantemente o meglio allenavo... tipo calciatore semi professionista con preparatori atletici e carichi di lavoro ok e non mi lamento per quando riguarda la mia forma fisica ... ma il problema rimane il cuscinetto di pelle morta sotto l'ombellico... a causa di un brutto infortunio... rottura del legamento del ginocchio ... e costretto a stare fermo ed allenarmi in palestra per accellerare la riabilitazione ... mi sono avvicinato piano piano alla pesistica...
    dopo circa un anno sono cresciuto abbastanza e noto che il mio corpo risponde molto bene... ora prossimo al rientro... vorrei asciugarmi tirarmi il + possibile e togliere questo filo di grasso che mi è rimasto lì anche se so che un po' lì sotto mi resterà ... voi direte che è impossibile ma prossimamente vi posterò le foto... cmq sia volevo sapere se la routine di allenamento/dieta/integrazione poteva andare ve la posto e se volete darmi dei consigli o volete richiamarmi fatelo pure anzi vi invito a farlo...
    Dieta:
    5 giorni alla settimana...
    colazione:
    -20 gr proteine in polvere totali del latte
    ore 10.30
    -90gr manzotin
    pranzo
    -150 gr petto di pollo ai ferri
    -250gr contorno ( a scelta 1 cucchiaino di olio di oliva, aveto bals, sale)
    -50 gr parmigiano
    -125 gr yogurt magro con 6,4 gr di carboidrati
    -caffè ( 4o5 al giorno con dolcificante,dietor in pillole )
    pre work
    -90gr manzotin
    post work
    -20 gr proteine in polvere totali del latte
    cena:
    -150 gr petto di pollo ( posso variare con stesse quantità caloriche all'incirca o di bresaola o di tonno o cmq da qualche fonte proteica magra )
    -250gr di contorno come a pranzo...
    -125gr yogurt magro come a pranzo
    pre nanna:
    -20 gr proteine totali del latte
    il sabato mangio quello che mi va... però spesso non mi faccio mancare cioccolata e gelati per i quali cerco di resistere il + possibile per i 5 giorni... ma il sabato non posso farne a meno...
    la domenica mangio meno del sabato ma cmq mangio anche pasta pane e dolci

    integrazione:
    mattina, post work, e pre nanna = 20-20-20 gr prot in polvere
    post work e pre nanna: 5 gr glutammina
    pre work e durante 5 gr bcca solo nei giorni allenanti
    il tutto per evitare il catabolismo e la mancanza di forza....
    credo...

    allenamento....
    non faccio mai gli stessi esercizi altrimenti il muscolo il giorno dopo non ne risente... ma non credo sia un problema per definirmi cmq...
    lunedì : alleno i miei gruppi muscolari carenti ovvero : dorsali spalle e petto in superserie 5x8 con carico in base alla forza ultime tre ripetizioni delle ultime tre serie sotto sforzo con l'aiuto di una persona...+ 30 min di allenamento aerobico con cardio a fine allenamento....
    martedì : 45 min di allenamento aerobico la mattina dopo aver preso 2 caffè amari
    mercoledì: addominali esercizi per l'ipertrofia della gamba sinistra( causa infortunio) .... 40 min di aerobica finale
    giovedì : riabilitazione per il ginocchio + 40 min di cyclette
    venerdì: allenamento per tutti i gruppi muscolari
    un esercizio fondamentale 4x12-10-8-6 e uno complementare 3x12 per gruppo muscolare + 30 min attività aerobica......
    faccio questo da 20 giorni qualche risultato si vede ... anche se a livello di peso durante la settimana scendo quei 2kg ma puntualmente il sabato e la domenica li rimetto... anche se innegabilmente davanti allo specchio mi vedo piano piano + asciutto ... e anche un mio collega al ritorno agli allenamenti sul campo proprio sabato mi ha detto che mi stavo facendo pelle ed ossa... lo so.... ma vi rimembro quella panzetta...
    ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo post... e vi ringrazio se potete darmi aiuti o bacchettarmi e raddrizzarmi... ho bisogno di motivazioni per raggiungere l'obbietivo....

    #2
    benvenuto
    scusa ma tu come colazione prendi solo 20gr di pro?ma anche x uno che vuole dimagrire mi sembra una cosa senza senso.

    Commenta


      #3
      20 grammi di prot... 2 caffè e un the verde..non mi pesa fare così ... calcola che cmq mi sveglio non prima delle 9,30

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎