Originariamente Scritto da cicciograziani86
squat al multipower.
Collapse
X
-
-
-
Infatti ieri dopo la serie cd. di prova ho fatto 3 da 10 senza sentire nessun dolore alle spalle scendendo inspiravo e sentivo contrarre glutei e femorali e quando salivo espiravo e mi sentivo i quadricipiti... Le ginocchia non le ho sentite invece quando mi ha messo leg extension me le sentivo tirare
Commenta
-
-
-
Io ho il mezzo squat al multy... stessa cosa? Mi state facendo preoccupare, i miei istruttori mi dicono delle cose, e voi me ne dite delle altre, e sembrate pure piuttosto scandalizzati dalle cazzate che dico
I miei istruttori sono degli incapaci?°_°Pleased to meet you... Hope you guess my name.
Commenta
-
-
viva la coerenza...
...***** ora succederà un putifelio...
fabio...il pesista...
nn sostenevi che fosse dannoso portare le ginocchia a superare i piedi durante la discesa nello squat??
cm cristo fate nello squat libero a scendere diversamente???
forse cn quel fastidiosissimo scalino sotto al tallone??
...io personalmente ho sempre pensato di far meglio cn lo squat guidato...
cioè ho sempre potuto portare le gambe a 90 gradi senza scappottarmi...
adesso che aimè ho cambiato palestra e nn ho più il multi...lo squat lo faccio di merda... nn posso proprio scendere più di tanto... e per mantenere l'equilibrio l'esecuzione è meno esplosiva e quindi , a mio avviso, meno efficace... unico effettivo fastidio del multi... il bilancere sul collo...
cmq credo che stoi abituandomi...allo squat libero... però è uno scassamento di palle quello scalino sotto ai talloni... francamente nn lo uso... sbaglio???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tryMolti dicono che e' dannoso e pericoloso per ginocchia e schiena.
Il mio istruttore lo fa da anni e non ha mai avuto problemi, mi dice anzi che e' piu' traumatico per le ginocchia praticare lo squat libero.
Voi che ne pensate?
Grazie.You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
-
Purtroppo anche nella mia palestra non ci sono power rack. Però oltre al Multipower tradizionale ce n'è uno 'basculante' (pendulum power... che nome da ridere!). Non sarai mai come un bilancere libero (lo uso per squat e lento dietro), ma per un principiante può forse andare bene.... O no?Civis Romulanus Sum
Commenta
-
Commenta