L'obiettivo di una vita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arvin Sloane
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    L'obiettivo di una vita.

    Salve a tutti.

    Mi chiamo Nico e ho 21 anni. Vi seguo da tempo e volevo farvi i complimenti non solo per la preparazione dei vari utenti partecipanti, ma per l'incredibile simpatia e comicità degli stessi.

    Dopo svariati anni di attesa , mi sono finalmente deciso a raggiungere un obiettivo ormai latente nel mio cervello da molto tempo: sistemare il mio corpo.

    La situazione è la seguente: da quando avevo 15 anni ogni estate aiuto mio padre nel suo lavoro ovvero il muratore.
    La massa muscolare c'è e si vede solo che non è nella migliore delle forme.
    Infatti sono alto 1.75 m e peso sui 78 kg: c'è cmq da tenere presente che la mia struttura ossea è molto pesante tant'è che molte volte i vari ortopedici hanno sottilineato la notevole percentuale in peso che essa occupa nel mio peso corporeo diversamente dalla maggior parte delle persone.

    Studio e Bologna e tutti i giorni vado dalla stazione ferroviaria alla facoltà a piedi: sono circa 1 ora e mezza di camminata ed infatti le gambe sono "magre" e i muscoli sono sufficientemente in evidenza.
    Il problema sono i glutei e l'addome: non sono grassi in modo vistoso, sono interessati da un leggero strato adiposo che tuttavia preclude la vista dei muscoli sottostanti.

    Il mio obiettivo è quello di ridurre al massimo lo strato adiposo e evidenziare i muscoli sottostanti non in modo eccessivo: per intenderci non voglio rifarmi il guardaroba!! Mi piacerebbe evidenziare ben il muscolo addominale, rassodare bene i glutei e in generale definire tutti gli altri muscoli senza aumentare la massa muscolare.

    Il problema arriva adesso: il mio è un piccolo paese, palestre non ce ne sono e quella + vicina è a 20 km di distanza e di certo nn mi posso permettere il lusso di frequentarla considerando anche gli orari che la mia scuola mi impone.

    Quindi vi porgo la fatidica domanda: cosa posso fare per raggiungere quanto da me prefissato, sapendo che non posso andare in palestra e che preferisco dedicare 15' fatti bene ogni giorno piuttosto che 40' ogni 2-3 giorni?
    E sapendo che la mia dieta non differisce di molto da una normale dieta da voi indicata per la perdita di peso corporeo?

    Per ultimo voglio indicare le ragioni di questa mia scelta.
    Quest'anno se tutto va bene ( e qui mi tocco le balls) mi laureo, e voglio e ripeto VOGLIO presentarmi in modo corretto perchè credo sia una forma di rispetto verso me ma sopratutto verso gli altri.
    Credo infatti che la cura della persona sia un indice di educazione nonchè di educazione: una persona ben curata è in grado di mettersi a suo agio in qualsiai situazione proprio per la genuinità con la quale si presenta.
    Credo che tutte le persone che credono in questo MODO DI VIVERE siano da ammirare e da apprezzare per lo sforzo, a volte molto elevato, e l'impegno che utilizzano per adeguare LORO STESSI al mondo che li circonda.

    Sono convinto che pure non avendo i mezzi che normalmente servono, attrezzi e quant'altro, potrò raggiungere il mio obiettivo: io ci credo, per questo vi chiedo aiuto.

    Infine voglio ringraziare tutti coloro che risponderanno, che avranno avuto la pazienza di leggere tutto questo lunghissimo post e che in qualche modo mi daranno una mano.

    Da parte mia un sentito grazie in anticipo.
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    #2
    Ciao, buona giornata, buona domenica, e benvenuto

    Da quello che capisco il tuo è un problema anche logistico.... cioè non puoi fare allenamento con i pesi. Se vuoi solo dimagrire questo non è così grave, l'unico inconveniente è che perderai più massa magra che se facessi anche esercizi con i carichi. Visto che ogni giorno cammini così tanto no nvedo di grande utilitò aggiungere altri esercizi aerobici. Potresti fare 2 o 3 volte alla settimana qualche flessione, addominali, trazioni alla starra (avrai qualcosa su cui appenderti?? Usa l'ingegno, va bene la traversa di una porta, o ol parco giochi...)

    L'importante a questo punto è la dieta, che può fare la differenza tra il perdoere soprattutto il grasso o soprattutto massa magra (cosa che non vorresti credo!)

    Prova a postarla, ok?
    CENSURATA

    Commenta

    • Arvin Sloane
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da River
      Ciao, buona giornata, buona domenica, e benvenuto

      Da quello che capisco il tuo è un problema anche logistico.... cioè non puoi fare allenamento con i pesi. Se vuoi solo dimagrire questo non è così grave, l'unico inconveniente è che perderai più massa magra che se facessi anche esercizi con i carichi. Visto che ogni giorno cammini così tanto no nvedo di grande utilitò aggiungere altri esercizi aerobici. Potresti fare 2 o 3 volte alla settimana qualche flessione, addominali, trazioni alla starra (avrai qualcosa su cui appenderti?? Usa l'ingegno, va bene la traversa di una porta, o ol parco giochi...)

      L'importante a questo punto è la dieta, che può fare la differenza tra il perdoere soprattutto il grasso o soprattutto massa magra (cosa che non vorresti credo!)

      Prova a postarla, ok?
      La dieta è divisa in due nel senso che la prima è quella che seguo nel bimestre in cui ho lezione, la seconda nel mese di riposo durante il quale ci sono esami.

      La seconda è normale, divido i pasti nei soliti 6 blocchi (prima di dormire non mangio nulla perchè dopo cena sono abituato a non mangiare + nulla); la prima è un vero problema.

      Appena alzato bevo una tazza di cioccolata calda che mi serve per restare vivo e mangio una brioches.

      Arrivo a Bologna e mi faccio la camminata da 45 minuti.

      A metà mattina non mangio nulla mentre verso le 13 riesco ad ingerire un pacchetto di crackers e se va bene una mela: di + non riesco perchè non posso mangiare in faccia al professore o uscire e perdere lezione.

      A metà pomeriggio niente perchè ho ancora lezione.

      Arrivo a casa verso le 20.30, mangio verdura un po' di carne e frutta: no dolci o roba strana.

      Adesso che la guardo scritta, mi rendo conto che non è una dieta ma una grande vaccata: purtroppo di + non posso fare nemmeno volendo, visto che sono vincolato al banco in classe.

      Però visto che Sabato e Domenica mangio normale, magari posso fare dei pasti mirati a recuperare quello che perdo durante la settimana.

      Non voglio perdere la massa muscolare, ho fatto una fatica a tirarla su!!!

      Grazie ancora per il tuo aiuto!!

      Commenta

      • NiKk
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2004
        • 559
        • 9
        • 15
        • Varese
        • Send PM

        #4
        ciao
        bhe x quando vai all'università potresti portarti uno shaker con proteine, in modo da sopperire in parte alla prolungata mancanza di proteine.. per la colazione se la cioccolata e la brioches sono "fondamentali" ti consiglio anche una fonte proteica.. non dimenticarti i grassi "buoni" (noci-mandorle etc) ke puoi consumare a colazione e a cena (visto che sei a casa) .. ricordati di bere >2,5lt.
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta

        • River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da NiKk
          ciao
          bhe x quando vai all'università potresti portarti uno shaker con proteine, in modo da sopperire in parte alla prolungata mancanza di proteine.. per la colazione se la cioccolata e la brioches sono "fondamentali" ti consiglio anche una fonte proteica.. non dimenticarti i grassi "buoni" (noci-mandorle etc) ke puoi consumare a colazione e a cena (visto che sei a casa) .. ricordati di bere >2,5lt.
          Concordo... fatti 30g di pro a colazione e poi a pranzo...

          Ma scusa una cosa, avrai qualche pausa tra una lezione el'altra... all'una poi non credo ci siano lezioni....
          CENSURATA

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            all'uno ci sono lezioni
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Arvin Sloane
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie a tutti ragazzi.

              Purtroppo devo dire che non solo all'una c'è lezione: ci sono giorni che vanno di filato dalle 9 alle 14 e altri dalle 9 alle 17.
              Che bello vero???

              Cmq grazie.

              Il mio dubbio restano cmq gli esercizi da fare: ne devo fare tanti, pochi??

              Dato che voglio sviluppare bene l'addome in modo che si veda la "scacchiera", con gli addominali posso riuscirci? Se sì, ci sono particolari regole da seguire?

              Io non ho assolutamente fretta, ma vi chiedo cmq se per l'estate inizierà già a vedersi qualcosa secondo voi?

              Scusate se vi assillo, ma ci tengo sul serio.

              Grazie ancora per l'attenzione e i consigli che mi avete dato.

              Ciao.

              Commenta

              • River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arvin Sloane
                Grazie a tutti ragazzi.

                Purtroppo devo dire che non solo all'una c'è lezione: ci sono giorni che vanno di filato dalle 9 alle 14 e altri dalle 9 alle 17.
                Che bello vero???

                Cmq grazie.

                Il mio dubbio restano cmq gli esercizi da fare: ne devo fare tanti, pochi??

                Dato che voglio sviluppare bene l'addome in modo che si veda la "scacchiera", con gli addominali posso riuscirci? Se sì, ci sono particolari regole da seguire?

                Io non ho assolutamente fretta, ma vi chiedo cmq se per l'estate inizierà già a vedersi qualcosa secondo voi?

                Scusate se vi assillo, ma ci tengo sul serio.

                Grazie ancora per l'attenzione e i consigli che mi avete dato.

                Ciao.
                Per fare 5 minuti di pausa non ti dice niente nessuno... comunque, è stato detto e ridetto e stradetto fino alla nausea: fare gli addominali non serve a far calare il grasso sulla panza. L'unico modo per far calare il grasso dalla panza è una corretta dieta che porti ad un calo di tutto il grasso corporeo (e quindi anche quello addominale)...
                CENSURATA

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da River
                  Per fare 5 minuti di pausa non ti dice niente nessuno... comunque, è stato detto e ridetto e stradetto fino alla nausea: fare gli addominali non serve a far calare il grasso sulla panza. L'unico modo per far calare il grasso dalla panza è una corretta dieta che porti ad un calo di tutto il grasso corporeo (e quindi anche quello addominale)...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Arvin Sloane
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2005
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da River
                    Per fare 5 minuti di pausa non ti dice niente nessuno... comunque, è stato detto e ridetto e stradetto fino alla nausea: fare gli addominali non serve a far calare il grasso sulla panza. L'unico modo per far calare il grasso dalla panza è una corretta dieta che porti ad un calo di tutto il grasso corporeo (e quindi anche quello addominale)...

                    Questo lo sapevo già avendolo letto + volte sul forum, la mia domanda era un'altra: quando arriverò ad asciugarmi bene, se voglio sviluppare l'addominale lo posso fare vero?
                    E se si, come devo fare gli esercizi?
                    Questa era la mia domanda, forse però prima di farla era meglio raggiungere l'obiettivo del completo smaltimento del grasso corporeo.

                    Scusate il misunderstanding.
                    Grazie di nuovo.

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Arvin Sloane
                      Questo lo sapevo già avendolo letto + volte sul forum, la mia domanda era un'altra: quando arriverò ad asciugarmi bene, se voglio sviluppare l'addominale lo posso fare vero?
                      E se si, come devo fare gli esercizi?
                      Questa era la mia domanda, forse però prima di farla era meglio raggiungere l'obiettivo del completo smaltimento del grasso corporeo.

                      Scusate il misunderstanding.
                      Grazie di nuovo.
                      se alleni quelle 2-3 volte classiche gli addominali quando sarai definito nn ci sarà nulla da sviluppare ammeno che tu nn voglia un'ipertrofia tipo pancione ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X