Bicipiti disuguali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SoN|k_
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bicipiti disuguali

Salve ragazzi,
    io sono un neofita che da poco si sta avvicinando al mondo della palestra. Dopo un pò di esercizi mirati sui bicipiti ho notato una differenza abbastanza notevole riguardante una disuguaglianza tra il muscolo destro e quello sinistro:
    il bicipite sinistro è più sporgente nella parte esterna ed evidenzia una linea marcata alla contrazione, mentre quello del braccio destro è visibilmente meno sporgente... inoltre v'è una parvenza di maggior allungamento in quello destro e maggior arrotondamento in quello sinistro.
    A cosa può essere dovuta questa disomogeneità? Ad un allenamento errato o ad una asimmetria propria del fisico? Cosa posso fare per ovviare al problema?

Vi ringrazio per le eventuali risposte
  • OceanWhispers
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 2127
    • 54
    • 142
    • La Spezia
    • Send PM

E' difficile essere perfettamente simmetrici

Se la differenza è uscita andando in palestra,ci sta che questo sia dovuto ad esercizi quali curl con bilanciere dove , nel caso in cui un bicipite sia meno forte , sopperisce l'altro..
    Che io sappia l'unico rimedio può essere utilizzare manubri al posto dei bilancieri in maniera da stimolare separatamente le due bracciae quindi anche il muscolo più debole.
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
      E' difficile essere perfettamente simmetrici

Se la differenza è uscita andando in palestra,ci sta che questo sia dovuto ad esercizi quali curl con bilanciere dove , nel caso in cui un bicipite sia meno forte , sopperisce l'altro..
      Che io sappia l'unico rimedio può essere utilizzare manubri al posto dei bilancieri in maniera da stimolare separatamente le due bracciae quindi anche il muscolo più debole.

manubri e attenzione all'esecuzione
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• mgx
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 119
        • 1
        • 0
        • Send PM

io mi son misurato ieri i bicipiti e ho avuto la conferma di quanto vedevo a occhio, ho 2 cm di differenza fra i 2... secondo voi potrebbe andare se io abbandonassi il curl col bilancere e lo sostituire col alternato?

Commenta

• SoN|k_
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Comunque io ho sempre utilizzato i manubri, quasi mai il curl. Eppure pare che uno sia più "tondo" mentre l'altro più lungo e affusolato...

Commenta

• OceanWhispers
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 2127
            • 54
            • 142
            • La Spezia
            • Send PM

Sicuro di fare la dovuta attenzione all'esecuzione? Dev'essere uguale perfetta per entrambi.. altrimenti temo sia del tutto inutile visto che il braccio "indietro" non recupera nulla con un'esecuzione scorretta ( ad esempio se usi il carico massimo del braccio più forte con entrambe le braccia )
            Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
            when you look in my eyes
            ..
            sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• SoN|k_
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

A me pare di eseguire bene l'esercizio [di solito faccio il "lento concentrato"]; proponi di fare una serie in più col braccio "indietro"

Commenta

• michaelstipe
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 42
                • 0
                • 0
                • Send PM

E' normale avere un braccio più forte dell'altro cmq è vero prova coi manubri

Commenta

• MaverickCS
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mgx
                  io mi son misurato ieri i bicipiti e ho avuto la conferma di quanto vedevo a occhio, ho 2 cm di differenza fra i 2... secondo voi potrebbe andare se io abbandonassi il curl col bilancere e lo sostituire col alternato?
                  Io trovo meglio i manubri in contemporanea, invece dell'alternato. Mi dà più pump

Commenta

• toky
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2004
                    • 277
                    • 0
                    • 0
                    • Reggio calabria
                    • Send PM

ank'io ho un problema simile.. però nn si tratta di circonferenze.. ke sono praticamente uguali.. quanto per la contrazione... nemmeno forza.. forza sono anke uguali.. solo ke se devo contrarli il sinistro mi sembra quasi ke nn lo sappia fare.. e poi è meno definito.. ma siccome neanke il destro sia un grankè nn si vede
                    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Originariamente Scritto da toky
                      ank'io ho un problema simile.. però nn si tratta di circonferenze.. ke sono praticamente uguali.. quanto per la contrazione... nemmeno forza.. forza sono anke uguali.. solo ke se devo contrarli il sinistro mi sembra quasi ke nn lo sappia fare.. e poi è meno definito.. ma siccome neanke il destro sia un grankè nn si vede
                      potrebbe essere una differenza di inserzioni neuromuscolari ... puoi provare a fare il concentrato toccando con l'altra mano e guardando i bic durante l'esecuzione
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

SoN|k_, ankio ho più ho meno, come te, una disuguaglianza destro-sinistro. Dico più o meno perche questa controversia non si blocca solo ad un muscolo, ma più o meno a tutti (sono destro, e la parte sinistra è, anche se di MOLTO poco, inferiore alla controparte in molti muscoli), e anche per il fatto che quando faccio un esercizio con il sinistro non sento il muscolo lavorare a dovere, come invece fa il destro, pur stando attento all'esecuzione e alla concentrazione sul muscolo. Per il primo punto penso sia normale, almeno finché la differenza non sia cosi netta, mentre per il secondo punto... non so proprio come fare

Sono entrato un po nel personale, ma questo è per dirti di cercare di fare attenzione al movimento, che sia uguale tra i due, visto che il tuo è un prob di "forma" del muscolo, e seguire ovviamente i consigli dei più esperti!
                        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

Working...
                        X