Bicipiti disuguali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SoN|k_
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bicipiti disuguali

Salve ragazzi,
    io sono un neofita che da poco si sta avvicinando al mondo della palestra. Dopo un pò di esercizi mirati sui bicipiti ho notato una differenza abbastanza notevole riguardante una disuguaglianza tra il muscolo destro e quello sinistro:
    il bicipite sinistro è più sporgente nella parte esterna ed evidenzia una linea marcata alla contrazione, mentre quello del braccio destro è visibilmente meno sporgente... inoltre v'è una parvenza di maggior allungamento in quello destro e maggior arrotondamento in quello sinistro.
    A cosa può essere dovuta questa disomogeneità? Ad un allenamento errato o ad una asimmetria propria del fisico? Cosa posso fare per ovviare al problema?

Vi ringrazio per le eventuali risposte
  • OceanWhispers
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 2127
    • 54
    • 142
    • La Spezia
    • Send PM

E' difficile essere perfettamente simmetrici

Se la differenza è uscita andando in palestra,ci sta che questo sia dovuto ad esercizi quali curl con bilanciere dove , nel caso in cui un bicipite sia meno forte , sopperisce l'altro..
    Che io sappia l'unico rimedio può essere utilizzare manubri al posto dei bilancieri in maniera da stimolare separatamente le due bracciae quindi anche il muscolo più debole.
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
      E' difficile essere perfettamente simmetrici