Ipertrofìa..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antani
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 60
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ipertrofìa..

..alla lettera vuol dire crescita muscolare

ma significa quindi massa? un allenamento per ipertrofìa è un allenamento per la massa, cioè per costruire un muscolo più grande? oppure è un allenamento per ingrandire un muscolo già presente ed allenato? sono 2 concetti distinti?

se io ho una dieta, mettiamo da definizione, posso comunque seguire una skeda per ipertrofìa, caratterizzata kessò, da rest pause, striping, piramidali ecc, per aumentare le dimensioni del muscolo? oppure nn ha senso?
    Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

tu ti droghi.

nn ho capito una h!

ipertrofia = crescita del muscolo, aumento di fibre e di dimansioni ... = aumento di massa muscolare

cosa vuol dire "è un allenamento per la massa, cioè per costruire un muscolo più grande? oppure è un allenamento per ingrandire un muscolo già presente ed allenato?" ?
    il muscolo è già presente all anascita (come è presente il massimo potenziale genetico di crescita) nn è che crei un muscolo nuovo e nemmeno che se lo alleni appena cresce basta, crescerà finchè lo alleni e nn raggiungi il tuo max geneticamente stabilito.

se sei in definizioni sei in ipocalorica x cui nn puoi crescere, x fare ciò devi avere delle calorie da accumulare x aumentare la massa, x cui se invece hai un deficit calorico scende la massa (totale)

...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• antani
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 60
      • 0
      • 0
      • Send PM

in effetti rileggendo il mio post nn ci ho kapito un kazzo neanke io

sul fatto ke mi drogo in effetti hai ragione ahjahjhahjahaha

dunque: quello ke vorrei capire è cos'è un allenamento per ipertrofìa

perkè se ipertrofìa è = aumento di massa muscolare, allora questo significa ke per attuare una ipertrofìa è necessario sia un programma ke una dieta per fare massa (intesa come massa generica, perkè sappiamo ke in questa tipologià cresce il muscolo -cioè ipertrofìa- ma anke il grasso)

e fin qua ci siamo

quello ke nn capisco, allora, è come mai io, con un allenamento per IPERTROFIA e una dieta da definizione, sono riuscito a definirmi, mentre con un allenamento sempre per IPERTROFIA ma dieta da massa, ho messo su kili di massa

allora la domanda nasce spontanea: se basta una semplice dieta a raggiungere determinati obiettivi (perdita di grasso/aumento di massa), ke senso ha allenarsi? cosa cambia se in allenamento mi faccio un rest pause, o un superset, o un piramidale, o un 3x8, o un 5x5? tanto, indipendentemente da come mi alleno, se sono in dieta definizione mi definisco, se sono in dieta da massa prendo su kili....no?

spero di essermi spiegato un po' meglio
      Il reggiseno è uno strumento democratico perchè separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

se sei in ipocalorica devi allenarti dando al muscolo uno stimolo x massa in modo che lui abbia voglia di crescere e nn tenda a catabolizzarsi troppo invece dato che è in deficit, in massa 6 in ipercalorica e lo stimolo serve lo stesso sennò il muscolo nn ha ragion di crescere e metti solo fat
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• antani
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 60
          • 0
          • 0
          • Send PM

è questo il punto

io applicando una dieta da definizione e un allenamento non da definizione ma da ipertrofia, mi sono comunque asciugato

a sto punto allora mi kiedo: visto ke da quel ke ho capito il 90% del lavoro lo fà la dieta (correggimi se sbaglio), qualunque tipo di stimolo dato al muscolo serve cmq ad incrementare l'obiettivo ke vuoi raggiungere, indipendentemente dalla tipologia di allenamento. Quindi se io sono in dieta definizione e applico un allenamento da massa, a livello PRATICO nn kambia una fava rispetto ad applicare un allenamento da definizione, tanto il muscolo cresce (o si sciuga) ugualmente...magari in maniera più lenta ecc..era questo ke cercavo di capire perkè l'ho sperimentato su di me

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da antani
            è questo il punto

io applicando una dieta da definizione e un allenamento non da definizione ma da ipertrofia, mi sono comunque asciugato

a sto punto allora mi kiedo: visto ke da quel ke ho capito il 90% del lavoro lo fà la dieta (correggimi se sbaglio), qualunque tipo di stimolo dato al muscolo serve cmq ad incrementare l'obiettivo ke vuoi raggiungere, indipendentemente dalla tipologia di allenamento. Quindi se io sono in dieta definizione e applico un allenamento da massa, a livello PRATICO nn kambia una fava rispetto ad applicare un allenamento da definizione, tanto il muscolo cresce (o si sciuga) ugualmente...magari in maniera più lenta ecc..era questo ke cercavo di capire perkè l'ho sperimentato su di me
            no, a parte che la teoria è 70% dieta ... cmq sono bubbole... , il muscolo nn cresce affatto se sei in def, ma avendo uno stimolo da ipertrofia oltre a consumare kcal cercando di crescere si mantiene + o - nelle sue dimensioni riducendo il catabolismo, ma se nn ha kcal in surplus nn può crescere, con che mattoni costruirebbe? cmq è ok come abbinamento dieta+allenamento
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Nihil
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 104
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Quindi riassumendo se nn ti riempi di cibo fnn cresci ma la tua ali entazio ne deve essere proporzionata e sane e corretta se no diventi un maiale ed il grasso nn lo togli neanke con le operazioni.....
              "DEVE PASSARE LA NOTTATA....."

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nihil
                Quindi riassumendo se nn ti riempi di cibo fnn cresci ma la tua ali entazio ne deve essere proporzionata e sane e corretta se no diventi un maiale ed il grasso nn lo togli neanke con le operazioni.....
                giusto, ma se nn ti alleni cresci solo di fat, se invece mangi poco e nn ti alleni perdi + muscolo ... insomma, se nn diamo un lavoro come motivazione x esestere a questi muscoli loro verranno facilmente sacrificati
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                X