New entry...non proprio new

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigax
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

New entry...non proprio new

Ciao a tutti,

mi presento: ho 28 anni, sono un romagnolo venuto su a piadina, salame e sangiovese, sono alto 185cm e peso 75kg.
    Fisico carino, mi dicono, ma specialmente da vestito (!), nel senso che sono magro, ho i fianchi stretti e le spalle larghe...ma se mi tolgo la maglietta si vede che non sono nè muscoloso nè particolarmente definito.

Tre anni fa iniziai ad allenarmi con i pesi come completamento degli allenamenti di pallanuoto...ed allora mi iscrissi al forum.
    Poi smisi con i pesi, perché dopo l'allenamento in piscina proprio non avevo tempo e voglia, ciò nonostante vi ho letto spesso, trovando moltissimi spunti di riflessione sulle metodologie di allenamento che oggi vanno per la maggiore, e che si discostano molto da ciò che io ho fatto per anni...(ore e ore in acqua, quasi tutti i giorni...etc...).

Oggi, per problemi di lavoro, non ho più abbastanza tempo per la pallanuoto, così ho deciso di "cambiare vita": sto allestendo una palestra in casa e sto iniziando ad allenarmi da solo...e tornerò in acqua soltanto per una nuotatina una o due sere a settimana.

La mia palestra oggi è composta da un tapis roulant ed una macchina polifunzionale, e sto aspettando che mi arrivino manubri regolabili da 75 libbre ed una panca regolabile.

Oggi sono orientato verso un allenamento dal volume piuttosto alto, finalizzato ad imparare bene i movimenti prima di iniziare a caricare e (tentare di) mettere su massa.

Appena possibile posterò delle foto e vi chiederò consigli sul mio allenamento e la dieta.
    In cambio del vostro aiuto, l'unica cosa che posso offrirvi fin da subito è una certa esperienza in campo elettrotecnico ed informatico...se vi serve aiuto per qualcosa fatevi avanti.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

benvenuto (potrei dire collega dato che dovrei esser un perito elettrotecnico, ma preferisco definirmi un neo erborista )
    e auguri di buona crescita
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Steel77
      Administrator
      • Feb 2002
      • 73604
      • 2,385
      • 2,948
      • Italy [IT]
      • Send PM

benvenuto e buon allenamento

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88268
        • 2,233
        • 2,957
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da gigax
        Ciao a tutti,

mi presento: ho 28 anni, sono un romagnolo venuto su a piadina, salame e sangiovese, sono alto 185cm e peso 75kg.
        Fisico carino, mi dicono, ma specialmente da vestito (!), nel senso che sono magro, ho i fianchi stretti e le spalle larghe...ma se mi tolgo la maglietta si vede che non sono nè muscoloso nè particolarmente definito.

Tre anni fa iniziai ad allenarmi con i pesi come completamento degli allenamenti di pallanuoto...ed allora mi iscrissi al forum.
        Poi smisi con i pesi, perché dopo l'allenamento in piscina proprio non avevo tempo e voglia, ciò nonostante vi ho letto spesso, trovando moltissimi spunti di riflessione sulle metodologie di allenamento che oggi vanno per la maggiore, e che si discostano molto da ciò che io ho fatto per anni...(ore e ore in acqua, quasi tutti i giorni...etc...).

Oggi, per problemi di lavoro, non ho più abbastanza tempo per la pallanuoto, così ho deciso di "cambiare vita": sto allestendo una palestra in casa e sto iniziando ad allenarmi da solo...e tornerò in acqua soltanto per una nuotatina una o due sere a settimana.

La mia palestra oggi è composta da un tapis roulant ed una macchina polifunzionale, e sto aspettando che mi arrivino manubri regolabili da 75 libbre ed una panca regolabile.

Oggi sono orientato verso un allenamento dal volume piuttosto alto, finalizzato ad imparare bene i movimenti prima di iniziare a caricare e (tentare di) mettere su massa.

Appena possibile posterò delle foto e vi chiederò consigli sul mio allenamento e la dieta.
        In cambio del vostro aiuto, l'unica cosa che posso offrirvi fin da subito è una certa esperienza in campo elettrotecnico ed informatico...se vi serve aiuto per qualcosa fatevi avanti.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
        Saluti da un altro romagnolo
        Era ora che postassi qualche cosa dopo 3 anni che ti sei iscritto

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Mo' osstciaaa......un romagnool!!!...........Dall' Emilia alla Romagna ben venuto!!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Ma mai nessuno che porta la F***???

Commenta

• gigax
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
              Saluti da un altro romagnolo
              Era ora che postassi qualche cosa dopo 3 anni che ti sei iscritto
              Hai ragione, chiedo scusa , ci ho messo un pochino per rompere il ghiaccio ma adesso mi sono lanciato e non mi fermate più

ciao

Commenta

• gigax
                Bodyweb Member
                • Jan 2002
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                benvenuto (potrei dire collega dato che dovrei esser un perito elettrotecnico, ma preferisco definirmi un neo erborista )
                e auguri di buona crescita
                Esatto sono un perito (elettronico, non elettrotecnico) ed ing elettrico, e prevedo anche per me una imminente trasformazione in erborista/biologo/chimico.

Grazie per gli auguri di buona crescita...io l'impegno ce lo metto tutto, poi vedremo i risultati...

Commenta

• gigax
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                  Ma mai nessuno che porta la F***???
                  come la vuoi che te la porto?

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gigax
                    Esatto sono un perito (elettronico, non elettrotecnico) ed ing elettrico, e prevedo anche per me una imminente trasformazione in erborista/biologo/chimico.

Grazie per gli auguri di buona crescita...io l'impegno ce lo metto tutto, poi vedremo i risultati...
                    benone, vedo che la categoria va all'aria, cmq io lo sapevo già, ho fatto l'iti solo x far 5 anni e nn dover passare tutta la vita al liceo (voglia di studiare invadimi ), auguri anche x la trasformazione allora

p.s. se senti dire che tecniche erboristiche è inferiore agli altri indirizzi anche xchè di 3 anni nn ci credere, orario di m***a tutto il giorno e i corsi sono gli stessi comuni ai farmacisti se nn addirittura qualche prof di medicina
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• swanz
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2001
                      • 9716
                      • 320
                      • 318
                      • Provincia Varese
                      • Send PM

Bello tecniche erboristiche, piacerebbe anche a me sapere queste cose.

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
                        Bello tecniche erboristiche, piacerebbe anche a me sapere queste cose.
                        bello è bello, almeno nn ci si stufa di alcune materie, ma ci sono esami che nn sò quando riuscirò a darli

cmq spero di riuscire un giorno a fare qualcosa di simpa come ricerca ecc e nn finire a fare il commesso x qualcun'altro in un negozio
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SicilyFashion
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 1191
                          • 7
                          • 0
                          • Messina
                          • Send PM

welcome