Altezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boyoung
    Bodyweb Member
    • May 2004
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Altezza

Ciao a tutti, c'è un dubbio che vorrei togliermi.. tutti dicono che chi inizia a fare palestra da piccolo (io ho 16 anni, però ho la panca a casa e quindi mi sn allenato in questi periodi) resta basso.. non allunga più.. è tutto vero? il mio medico mi ha detto che non è vero e che le ossa si sviluppano piu' tardi tutto qui.. ma sarà vero? perckè io adesso vorrei iscrivermi in palestra (tempo fa mi sn iscritto e ho fatto 3mesetti), e vorrei fare body building, sono alto 1,66-7 peso 49kg (lo so, magro), cosa ne dite? ci sarebbe qualche altra disciplina da fare oltre al bb che aiuta ad allungare? (togliendo il nuoto xkè è troppo stressante per me) thanks in advance!
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

non fare bb..nooooo.....assolutamente no..io a 17 anni ho iniziato i pesi e mi si è bloccata la crescita..peccato che ero già alto 190cm....

scherzi a parte...ormai la tua altezza è quella...e dimenticati di crescere...casomai qualche cm....
    x il discorso dei pesi che influisce sulla crescita ..si parla di bambini di 10-14 anni..max
    xxx

Commenta

• real_conan
      Bodyweb Advanced

• Aug 2002
      • 593
      • 2
      • 1
      • Send PM

..quindi rassegnati ..e iscriviti in palestra
      xxx

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Certo, il bbing non influenza in negativo al crescita, anzi è plausibile che accada l'opposto in qualche misura per vari fattori.

Se hai 16 anni, io credo che avrai ancora tempo per crescere.
        Io a 21 anni suonati son cresciuto ancora in primo superiore ero un tappettino(neanche 160cm ) ed ora sono arrivato a 181cm, non sono un gigante ma neanche male

Commenta

• boyoung
          Bodyweb Member
          • May 2004
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

In questi due mesi sono allungato di due centimentri.. ero 1,64 e adesso sono 1,66... Cmq è una cosa anche mia, non voglio essere basso e palestrato.. conosco molti ragazzi così e non è una bella vista sinceramente.. Il mio vecchio istruttore era piu' basso di me (allora io avevo 14anni).. Il dottore mi ha detto che io ancora devo allungare.. Io però chiedo a voi, c'è una disciplina che posso fare oltre il bb che mi aiuti ad allungare, lo straccing sarebbe una buona idea? io faccio anche hip hop quindi se dovessi fare oltre al bb un'altra disciplina farei tre cose.. che dite?

Commenta

• real_conan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

..in prima superiore vuol dire 14 anni, io ero alto circa 165/170 cm.(me lo ricordo perchè giocavo a basket ed ero il più basso... )..in 2 anni sono arrivato fino a 190 circa...(vuol dire 16 anni).ma dopo..ben poco.. forse un paio di cm..quindi penso..che se boyoung è in regola con lo sviluppo.. sia difficile cresca ancora.certo qualche cm ci sarà sicuramente..ma è meglio che non sogni troppo di diventare alto.ovviamente la mia è solo un'opinione personale senza basi scientifiche ...
            xxx

Commenta

• boyoung
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma io non vorrei mai essere 1,90.. vorrei arrivare a 1,75 magari, adesso sono 1,66 .. altri 9cm mi basterebbero! Ma tornando alla mia domanda precedente che vi riscrivo.. c'è una disciplina che aiuta ad allungare? toglieno la piscina

Commenta

• volg
                Bodyweb Advanced

• Aug 2004
                • 434
                • 2
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

Ma l'altezza e un fatto genetico, mica puo scegliere quanto essere alto , praticando uno sport differente. Ci possono essere sport che possono accorciare o allungare ma e al massimo un fatto di un centimetro 2 al massimo non di piu, l'altezza finito lo sviluppo quella e e quella rimane, lo sport non po influenzarla piu di tanto.

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Io ho iniziato a 14 anni (quasi 15 dai!) e son passato da 1m73 a 1m80 (ora non cresco piu' sigh)..adesso non so quanto sarei cresciuto se non avessi iniziato cosi' presto,ma penso che la mia altezza sarebbe stata all'incirca questa comunque a giudicare da genitori e parenti..secondo me la palestra non pregiudica la crescita.

Commenta

• boyoung
                    Bodyweb Member
                    • May 2004
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Raga sinceramente parlando.. quanti istruttori "tappetti" ci sono in giro? io credo che tutti questi hanno sicuramente cominciato presto a fare palestra.. per questo non vorrei commettere il loro stesso errore, per me la norma è 1,75-80

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da boyoung
                      Raga sinceramente parlando.. quanti istruttori "tappetti" ci sono in giro? io credo che tutti questi hanno sicuramente cominciato presto a fare palestra.. per questo non vorrei commettere il loro stesso errore, per me la norma è 1,75-80
                      Se la tua genetica non ti permette di arrivare a 1m75-1m80 allora che fai, aspetti una vita prima di cominciare coi pesi? Hai 16 anni e margini di crescita ne hai ancora (spero), magari sei anche uno di quelli che cresce in una botta sola molto tardi..se proprio temi che il b-building ti blocchi la crescita aspetta ancora 2 annetti praticando qualche altro sport. Guarda i tuoi genitori e i tuoi parenti, vedi un po' se sei di razza alta o meno..se vedi che son tutti piccolini inizia pure adesso coi pesi, non aspettare di crescere inutilmente..
                      PS:Istruttori tappetti?noooooooooo..io ne ho avuti due alti la bellezza di 1m60 e 1m55 eheh..entrambi per 70 e passa kg di muscoli. Ah, uno di questi, il piu' piccolino (e grosso) aveva cominciato coi pesi ben dopo i 20 anni a sviluppo già avvenuto.

Commenta

• boyoung
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 28
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Cmq, mi hanno consigliato di fare anche fitness oltre il bb perckè dicono che stira i muscoli e quindi c'è la possibilità di allungare qualche cm.. quando andrò ad iscrivermi in palestra ne parlerò con l'istruttore, gli parlerò di questo mio dubbio e vediamo cosa mi dice!

Commenta

• sgksgk
                          Bodyweb Member

• Aug 2004
                          • 762
                          • 3
                          • 3
                          • Send PM

Sinceramente se inizi a fare bb l'unica cosa che mi viene in mente (ma non sono un medico) di consigliarti è di non esagerare con i carichi e a movimenti troppo corti (e soprattutto fai mooolto streching) a causa del sistema scheletrico (in particolare la colonna vertebrale ) e muscolare ancora in via di sviluppo.
                          In particolare eviterei stacchi e squat sicuramente oltre per i motivi sopracitati anche per il fatto che richiedono una certa esperienza,soprattutto nella tecnica di esecuzione e nella conoscenza del proprio corpo.

Per quanto riguarda il fatto dell'altezza e del bb iniziato in età dello sviluppo (13-17 anni) ho sentito molti sostenere quello che dici ma per ora,almeno a me,mi hanno mai citato uno studio scentifico o un'indagine al riguardo.

"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

Commenta

• boyoung
                            Bodyweb Member
                            • May 2004
                            • 28
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Grazie mille per i consigli.. :-)

Commenta

• estragon
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 168
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ma scusa i tuoi genitori quanto sono alti? basati su di loro e più o meno capirai quanto puoi crescere. L'importante è che per te l'altezza nn diventi una mania, tanto da essere sempre a misurarti...
                              "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

Working...
                              X