Alcune domande...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gerico
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alcune domande...

Salve,
    sono un nuovo iscritto al Forum.
    Complimenti per l'alto livello e la serietà con cui il mondo del bb viene trattato.

Ho da poco cominciato ad allenarmi. Ho 28 anni, sono alto 186 cm e peso 91Kg. Ho assatura e corporatura massiccia, ma sono cmq sovrappeso di almeno 5-6 Kg.
    L'obiettivo per cui sto allenandomi è ottenere un giusto dimagrimento. Per questo sto andando periodicamente a correre da circa un mese (almeno 4 volte la settimana) e ho acquistato alcuni pesi con cui allenarmi a casa.
    Il tutti abbinato ad una semplice dieta.

OK.

Finita la breve presentazione, ecco le (forse stupide) domande:

1) Come trattare l'acqua durante la dieta-allenamento? Soprattutto quanta acqua bere e quando berla? Mi ricordo di aver sentito da qualche parte che bisognerebbe bere fuori dai pasti. E' vero?

2) Come trattare il caffè? (come sopra)

3) Per eliminare il grasso sulla pancia, sarebbero utili anche (oltre a dieta ed allenamento quindi) alcuni massaggi all'addome? Su un sito ho letto che sarebbe sufficiente massaggiarsi da soli l'addome per almeno 20 min al giorno per ottenere dei buoni risultati.

Grazie
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

1)semplicemente se hai sete bevi acqua non gassata

evita le bevande zuccherate

2)tranquillo se possibile non zuccherare

3)
    schiena a terra,mani dietro la nuca e tanti bei crunch!!!
    altro che massaggi
    sigpic

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Per l'acqua, io sono dell'idea che ai pasti si debbano bere 2 bicchieri, ma non di più... Così non diluisci troppo i succhi gastrici... Fuori dai pasti bevi quello che ti serve, o meglio un pelo di più....

Ho sentito che bisognerebbe bere 28ml di acqua x grammo di proteine mangiate... più aggiungi i liquidi persi col sudore ecc....
      CENSURATA

Commenta

• tigre82
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1250
        • 0
        • 0
        • Lago di Garda
        • Send PM

1. Bevi più che puoi, ma acqua, non altre bevande (al massimo the non zuccherato)
        e fallo il più possibile fuori dai pasti. Se ti viene fame fuori pasto, invece che mangiare schifezze bevi mezzo litro di acqua così ti riempie e non ti apporta calorie.
        2. Caffè si ma senza esagerare
        3. Presume che i massaggi siano inutili.

Per dimagrire il massimo è attività aerobica (la corsa va benissimo) con dieta ipocalorica: comincia a togliere GRADUALMENTE un po' di carboidrati e ogni settimana ne elimini un po'. Vedrai che nel giro di un paio di mesi i risultati li vedi. I pesi vanno bene anche quelli ma ricordati che se metti su un po' di massa muscolare il tuo peso corporeo aumenta invece che diminuire: ma è "peso buono" ovvero quello dato da massa magra e non dal grasso.
        tigrotto82@hushmail.com

Commenta

Working...
        X