Lombari... ma quali sono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Duca
    Bodyweb Member
    • Jan 2004
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lombari... ma quali sono?

Nella mia tabella non sono presenti i lombari. Vorrei sapere quali muscoli sono, e se dovrei parlarne al trainer per farli aggiungere. Insomma, ditemi voi
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

se sei all'inizio le li alleni tramite altri esercizi e può bastare, ma cmq sono quei muscoli in mezzo al fondo della schiena sopra i sedere x capirci, che ti permettono di spostare il busto all'indietro rispetto al bacino (tipo crunch "dritto" all'indietro). spero di averti fatto capire, purtroppo nn ho + le tavole anatomiche da allegare, ma son sicuro che se cerchi su google li trovi
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• FABRY
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 1097
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

I lombari te li ha gia localizzati drugo, fanno parte della nostra "cintura" naturale insieme con gli addominali. intervengono in molti altri esercizi soprattutto con funzione di stabilizzatori contraendosi per lo piu in isometria. puoi allenarli con l'hiperextension.
      bye
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• estragon
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 168
        • 0
        • 0
        • Send PM

allenare i lombari serve, nn ci piove. se nn lo fai poi te ne accorgi quando alleni altri gruppi muscolari (es: le gambe)
        "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

Working...
        X