Come iniziare da 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TeknoBlade
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 120
    • 12
    • 42
    • Send PM

Come iniziare da 0

Dunque , nessuno è nato bodybuilder
    insomma tutti hanno dovuto iniziare
    arrivo al dunque
    io volevo inizare il body building ( faccio gia dello sport ) e vi volevo chiedere come avete iniziato voi?
    devo trovarmi una palestra apposita? un istruttore? un dietologo? ecc
    chi mi puo aiutatare a intergrare bene l'alimentazione con integratori adatti x massa , definizione ecc
    daltronde non posso chiedere tutto in un forum su internet , voi avrete divuto imparare tutto quello che sapete da qualcuno giusto
    grazie spero abbiate capito la mia richiesta!
  • tigre82
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 1250
    • 0
    • 0
    • Lago di Garda
    • Send PM

Intanto sarebbe utile sapere quanti anni hai.

Poi che tu debba trovarti una palestra mi sembre fuori dubbio: cercatene una buona e ti dovrebero seguire sufficientemete bene (senza bisogno di personal trainer).
    Per il momento limitati ad imparare ad allenarti: tecnica di esecuzione sopratutto, carica poco peso (non è importante per ora). Prendi confidenza con l'ambiente, con gli attrezzi, con il tuo corpo. Aspetta per la dieta, è già tanto se riesci a far bene la prima parte. Certo se vuoi cominciare a dare un'occhiata a come si dovrebbe mangiare, per iniziare a cambiare le tue abitudini alimentari è tutto tempo guadagnato.
    Non più di 3 allenamenti/sett dipende da come ti senti: impara a capire i messaggi che ti vuole lanciare il tuo corpo (io non ce l'ho ancora fatta del tutto).
    Regola fondamentale: non avere fretta. I risultati non arrivano subito, devi avere pazienza e continuare a fare le cosa in modo corretto, prima o poi sarai ripagato.
    Quando sarai a posto con allenamento e dieta potrai pensare di aggiungere qualche integratore (vedi apposita sezione).
    tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

Originariamente Scritto da tigre82
      impara a capire i messaggi che ti vuole lanciare il tuo corpo (io non ce l'ho ancora fatta del tutto).
      .
      pensa io l'ho capito solo ora che quando mi viene su vuoldire che ho voglia di scopare.......

Commenta

• lukas
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 1582
        • 0
        • 0
        • In un'oasi tranquilla e disperata
        • Send PM

leggi, sperimenta, chiedi oltre tutto quello che ti è stato già detto

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• TeknoBlade
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 120
          • 12
          • 42
          • Send PM

ho 18 anni e il mio dubbio era anche a chi porre domande,cmq ho capito , l'importante è avere la fortuna di trovare la palestra e allenatore migliore, che mi diano gli esercizi migliori con metodologie migliori

Commenta

• lukas
            Bodyweb Member
            • May 2002
            • 1582
            • 0
            • 0
            • In un'oasi tranquilla e disperata
            • Send PM

diventa tu il miglio allenatore di te stesso, farai certamente meno errori e sentirai meglio le tue esigenze

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Innanzitutto ciao,

come tutte le cose, anche nel bb si inizia un passo alla volta e un pò per volta, quindi non aspetarti subito di vedere i risultati, nel nostro sport più che forza nei muscoli, ci vuole forza di volontà e della gran pazienza e costanza!!!!
              Detto questo, spera di trovare una buona palestra con un buon istruttore che ti segua e insegni un corretto metodo di allenamento, inoltre cerca qualcuno con cui allenarti, perchè spronandosi reciprocamente ci si allena anche in quei giorni in cui non se ne ha tanta voglia o si è stanchi!
              Ed in fine, segui questi forum, leggili e chiedi ciò che non sai o di cui hai bisogno, troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano!

Ciauz e in bocca al lupo!

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
              X