Ritenzione idrica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kreepers
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritenzione idrica

Per eliminare la ritenzione idrica (e l'acqua) si consiglia spesso di bere vari litri d'acqua al giorno, ho alcune domande:

1) xkè si consiglia di bere poco durante i pasti?
    2) bere 1 litro (è una misura sparata a caso) durante una giornata, e bere 1 litro in un ora, è la stessa cosa? cioè... si ottiene lo stesso risultato per quanto riguarda l'eliminazione della ritenzione? oppure è meglio bere a piccoli sorsi?
    3) ultima domanda, che effetto visivo si dovrebbe ottenere nel giro di qualche tempo? un addome "meno gonfio"?
    4) se ho detto cazzate correggetemi, ma spiegatemi

Grazie a tutti
  • Shaka
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 218
    • 10
    • 1
    • Send PM

2) ihmo è diverso perchè l'acqua al corpo la devi dare quando gli serve
    ------
    Squat Master Lord

Commenta

• Kreepers
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

ho letto di gente che beve anche 5l d'acqua al giorno, quand'è che 5l d'acqua servono al nostro corpo? penso mai...

Commenta

• Angel of Love
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2004
        • 2568
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

io credo che normalmente 2 litri vadano bene al giorno..
        ovviamente se si fa un intensa attivita' fisica penso aumenti il fabbisogno....
        sigpic

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

beh, diciamo che personalment d'estate 3 lt sono il mio minimo.
          Credo che sia giusto bere quando si ha sete...ma ci sono anche alcune cose da considerare.
          Ad esempio penso che tra sudorazione e alimentazione mediamente iperproteica (tra cibo, e spesso integratori ) qualche litro di acqua serva, eccome.
          Inoltre avere una buona idratazione è indispensabile per riservarsi un rendimento ottimale nella performance atletica.
          Forse 5 lt possono sembrare troppi, a mio avviso in certe condizioni sono un limite accettabile.
          Mi ricordo che quando feci l'esame di maturità nell'estate 2002, con quel caldo assurdo, tra studio e allenamenti arrivavo a 7 litri e quasi non mi bastavano.....
          D'inverno invece 2 litri di solito a me bastano, anche perchè difficilmente mi viene sete...
          IMO.

Quando invece si arriva a quantitativi davvero eccessivi e per lunghi periodi, potrebbero anche presentarsi (per alcune acque soprattutto e ovviamente in soggetti predisposti), fenomeni di calcolosi...penso per il quantitativo di calcio da quello che ho letto da qualche parte...
          Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• N3kr0s
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2004
            • 131
            • 0
            • 0
            • Aversa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83

Quando invece si arriva a quantitativi davvero eccessivi e per lunghi periodi, potrebbero anche presentarsi (per alcune acque soprattutto e ovviamente in soggetti predisposti), fenomeni di calcolosi...penso per il quantitativo di calcio da quello che ho letto da qualche parte...
            Cèo!
            Dipende ovviamente dall'acqua che bevi se è ricca di calcio etc.
            In genere l'acqua oligominerale aiuta a prevenire e combattere la calcolosi.
            Ovviamente se ti bevi 10 litri di quelle acque ricche di minerali che danno agli anziani..dopo 2 giorni ti ricoverano con un pezzo di marmo nell'intestino D:

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,460
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

e io quello intendevo

Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MaxBodyBuilder
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 655
                • 3
                • 0
                • nel mio mondo
                • Send PM

Originariamente Scritto da N3kr0s
                Ovviamente se ti bevi 10 litri di quelle acque ricche di minerali che danno agli anziani..dopo 2 giorni ti ricoverano con un pezzo di marmo nell'intestino D:
                ...wow...voglio provare!
                You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• CITTINA
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2002
                  • 2016
                  • 2
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kreepers
                  ho letto di gente che beve anche 5l d'acqua al giorno, quand'è che 5l d'acqua servono al nostro corpo? penso mai...
                  Sotto gara il mio ragazzo se n'è bevuti anke 7 lt

Commenta

• The Lyon
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 5164
                    • 2
                    • 0
                    • S.P.Q.R.
                    • Send PM

Polli Facciamo Chiarezza !!!

Quello che comanda e lo scambio sodio potassio !!! la ritenzione idrica è data dal sodio eliminando il sodio e caricando il potassio si scarica l'acqua !! i carboidrati tirano acqua scalando i carboidrati scaricando il sodio caricando il potassio e l'acuqa si ottiene piu diuresi !! ..................

CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• Lara M
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 194
                      • 0
                      • 0
                      • vivo tra un mucchio di proteine
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Kreepers
                      Per eliminare la ritenzione idrica (e l'acqua) si consiglia spesso di bere vari litri d'acqua al giorno, ho alcune domande:

1) xkè si consiglia di bere poco durante i pasti?
                      2) bere 1 litro (è una misura sparata a caso) durante una giornata, e bere 1 litro in un ora, è la stessa cosa? cioè... si ottiene lo stesso risultato per quanto riguarda l'eliminazione della ritenzione? oppure è meglio bere a piccoli sorsi?
                      3) ultima domanda, che effetto visivo si dovrebbe ottenere nel giro di qualche tempo? un addome "meno gonfio"?
                      4) se ho detto cazzate correggetemi, ma spiegatemi

Grazie a tutti
                      Prima di tutto si deve capire da che cosa può essere causata la ritenzione idrica.
                      cioè non tutti i tipi di ritenzione idrica viene dalla stesso problema.
                      Ritenzione circolatoria che potrebbe essere chiamata la primaria.
                      Se il tuo sistema venoso e linfatico non funziona correttamente, cioè non ha una adeguata tonicità delle pareti venose, le valvole " a nido di rondine"non funzionano più bene e il sangue ristagna nelle vene, provocando un flusso di liquido che dalle vene arriva agli spazi tra le cellule, il più delle volte si parla degli arti inferiori.
                      ci può essere la ritenzione alimentare, dove in prevalenza il maggior imputato è il sodio, ma il sodio causa ritenzione idrica solo quando certi nostri meccanismi non funzionano bene.
                      oppure può essere causata anche da un abuso ecessivo di farmaci, antinfiammatori, cortisonici, terapia ormonale sostitutiva e contraccettivi.
                      quindi come vedi dire "soffro di ritenzione idrica" può avere varie cause e può essere combattuta in vari modi, ma i principali possono essere una alimentazione adeguata, e tanta acqua, che non è molto importante come la butti giù, ma è farlo durante l'arco della giornata, gli sportivi essendo più muscolosi hanno anche un 5% in più di acqua rispetto a persone normali, quindi una maggior percentuale di acqua vuol dire stare meglio.

Lara

Commenta

• VitaminaX
                        Bodyweb Member
                        • May 2004
                        • 266
                        • 0
                        • 0
                        • Catania
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lara M
                        Ritenzione circolatoria che potrebbe essere chiamata la primaria.
                        Se il tuo sistema venoso e linfatico non funziona correttamente, cioè non ha una adeguata tonicità delle pareti venose, le valvole " a nido di rondine"non funzionano più bene e il sangue ristagna nelle vene, provocando un flusso di liquido che dalle vene arriva agli spazi tra le cellule, il più delle volte si parla degli arti inferiori.
                        Lara
                        ruscoven.......the verde.........e si dovrebbe eliminare il probl fino a qualche sett dalla fine della cura.......
                        Cornuto chi legge. Scommetto che hai letto pirla!

Dato che sono considerato un fakerolo, cioè uno che si vuole mettere in mostra e che pur di ottenere tale scopo spara cazzate considerate ogni mio post o replica una bugia

Copyleft 2004

Commenta

Working...
                        X