Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definire il corpo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definire il corpo

    Ciao!

    mi chiamo Ivano ho 27 anni e mi sono appena iscritto sul forum. Prima di esporvi il problema mi descrivo. Sono alto 172 cm e peso circa 73 Kg. Di costituzione sono rubusto. Non sono grasso ma tendo ad ingrassare soprattutto nella zona dei pettorali e del punto vita.
    Ho cambiato diverse volte il mio allenamento passando da un body building leggero a quasi solo fitness per bruciare.
    Come detto tendo ad ingrassare in quei 2 punti ma tendo anche ad INGROSSARE in modo molto vistoso nel petto!!!
    Vorrei trovare 1 modo per poter defirmi meglio soprattutto nella zona petto e punto vita.
    Di solito faccio 15 minuti di rotazioni con il bastone per scaldarmi, poi faccio 2 serie di 20 flessioni. Poi con dei manubri faccio bicipiti e tricipiti; ho inserito anche molti addominali (bassi e alti) e esercizi per le gambe. Qualche volta vado anche in bici!
    Ma i risultati non si vedono 1 gran che!! Non assumo niente: né integratori né prodotti dieteteci!!
    Help !!

    #2
    Originariamente Scritto da ivano_76
    Di solito faccio 15 minuti di rotazioni con il bastone per scaldarmi, poi faccio 2 serie di 20 flessioni. Poi con dei manubri faccio bicipiti e tricipiti; ho inserito anche molti addominali (bassi e alti) e esercizi per le gambe. Qualche volta vado anche in bici!
    che allenamento è? fai sempre così, quante volte a settimana?
    premetto che il dimagrimento localizzato nn esiste, xcui fare tanti addominali e oblicui nn risolve il problema, x quello c'è la dieta, x "l'ingrossamento" un buon programma di allenamento. leggiti qualche post nelle varie sezioni, mi pare di capire che ti alleni ogni volta e saltuariamente in modo uguale, allenare troppe volte x week un muscolo si va in superallenamento o cmq e improduttivo, bisogna pianificare almeno l'allenamento settimanale.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      In casa ho qualche attrezzo e mi alleno in casa. Leggendo qui e la su qualche rivista (Fit for Fun) mi sono tirato giu un mio piano di allenamento.

      Gli allenamenti che faccio sono sempre gli stessi durante la settimana, anche se come avevo detto, ho modificato spesso la tabella perché nn ero soddisfatto dei risultati.

      Mi alleno 2 massimo 3 volte a settimana

      Più o meno faccio:
      - 12/15 minuti di bastone per riscaldarmi
      - 3 serie 10 ripetizioni con 2 manubri da 4 Kg per bicipiti e tricipiti
      - 3 serie 30 ripetizioni di addominali alti
      - 3 serie 25 ripetizioni di addominali bassi
      - 3 serie da 20 ripetizioni laterali per le gambe (non so come si chiami.. tipo quello che fanno le ballerine)
      - 2 serie da 20 ripetizioni di flessioni

      A volte capita che faccio un esercizio di meno un giorno e uno in più il secondo giorno però di massima faccio quello che ho scritto.

      Cerco di usare il meno possibile pesi alti proprio perché tendo ad ingrossare mentre io vorrei tonificare le mie zone più sensibili come petto e punto vita. Cosa mi consigli?

      Commenta


        #4
        Inizia col buttare via quella rivista.
        Mettiti in testa che non si può perdere grasso in modo localizzato.
        Fare centinaia di addominali non ti farà mai perdere la pancia, così come qualsiasi altro esercizio.

        Per perdere grasso 2 semplici regole: attività aerobica + dieta ipocalorica.
        Ovvio che 2-3 sedute alla settimana con i pesi sono un MUST.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swanz
          Inizia col buttare via quella rivista.

          Originariamente Scritto da swanz
          Per perdere grasso 2 semplici regole: attività aerobica + dieta ipocalorica.
          Ovvio che 2-3 sedute alla settimana con i pesi sono un MUST.
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Ciao


            come mai dici di buttare via la rivista? Non sono utili i consigli che danno le riviste?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ivano_76
              Ciao


              come mai dici di buttare via la rivista? Non sono utili i consigli che danno le riviste?
              bè, nn sono riviste molto affidabili e professionali (a partire da for men fox ... x finire con gente e gioia, mi spiego?)

              ok che nn vuoi fare culturismo x cui magari nn spenderai i soldi x on M&F ecc.. e cmq ricorda che 1° nn tutto quello che è scritto è vero 2° in TUTTE le riviste se ci fai caso dopo un articolo c'è una pubblicità attinente ...


              ... x nn fare l'allenamento/dieta della domenica resta qua
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Se voglio qualche informazione utile sulle donne non leggio "Cioè" o "Top Girl".
                Così come se cerco info utili al BB non leggo FitForFun ecc...

                Commenta


                  #9
                  Posso dirti quello che ho imparato su di me!
                  Come molte ragazze io ho il problema gambe (che tendono ad ingrossarsi ).
                  Di conseguenza ho sempre puntato a fare sport mirato sulle gambe.
                  E ora sono quasi contenta di averne fatto cmq poco!
                  Infatti i "risultati" (diete a parte) li sto vedendo puntando sul resto del corpo (spalle, braccia, addominali, ecc.) dove sono sempre stata invece molto "sottile" e facendo poco) qualcosa sì ovviamente, ma relativamente poco, per le gambe.
                  Credo si tratti semplicemente di un equilibrio di cui ha bisogno il ns. corpo!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎