Ciao a tutti! Stasera il mio primo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pugaciov
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti! Stasera il mio primo allenamento

Ciao a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno a questo forum! Un salutone a tutti!

Che dire, ho 18 anni fra un mese circa ( ) e purtroppo in tutta la mia vita ho fatto pochissima attività fisica, ho fatto 5 anni di karate ma ero piccolo e d'estate macino un po' di km in mountain bike. Stop.

Stasera faccio il mio primo allenamento in palestra, ho intenzioni abbastanza serie e cercherò di andare con costanza ed impegno.
    Intanto vi do qualche dato, premetto subito che ho un problemino, quello dell'alimentazione...mangio poco e male credo, mangio abbastanza pasta e latticini, pochissima carne (3-4-5 volte alla settimana) e verdura...
    Sono molto magro, alto 1.72 circa, peso (non spaventatevi...) 56 Kg, polso 17 cm.
    Ieri ho parlato con il proprietario e istruttore, mi ha spiegato che per le prime settimane danno una scheda universale, dovrebbe comprendere un po' tutto.

Vorrei chiedervi una cosina: a chi posso chiedere una dieta personalizzata da seguire insieme all'inizio degli allenamenti in palestra? L'isrtuttore non ha mia accennato ad una dieta, io ero convinto che potesse compilarmela lui...va beh vedrò.
    Domanda stupida: stasera per esempio, vado alle 20.30 ...dovrei mangiare qualcosa prima o no??? Magari qualcosa di leggero...oppure è meglio aspettare?
    Grazie mille scusate per la lunghezza del post e ancora un salutone a tutti
  • DamNedDave
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 294
    • 8
    • 1
    • Send PM

uhm beh io sono sull'1.83 per 70 kg son magro anche io. sto cercando di seguire anche io una dieta abbastanza corretta ma senza veri e propri schemi.
    son riuscito a mettere su 5kg da gennaio. di massa spero ciao ciao

Commenta

• flex wheeler
      Bambino Prodigio
      • Jul 2000
      • 13116
      • 369
      • 344
      • Conversano BARI
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pugaciov
      Ciao a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno a questo forum! Un salutone a tutti!

Che dire, ho 18 anni fra un mese circa ( ) e purtroppo in tutta la mia vita ho fatto pochissima attività fisica, ho fatto 5 anni di karate ma ero piccolo e d'estate macino un po' di km in mountain bike. Stop.

Stasera faccio il mio primo allenamento in palestra, ho intenzioni abbastanza serie e cercherò di andare con costanza ed impegno.
      Intanto vi do qualche dato, premetto subito che ho un problemino, quello dell'alimentazione...mangio poco e male credo, mangio abbastanza pasta e latticini, pochissima carne (3-4-5 volte alla settimana) e verdura...
      Sono molto magro, alto 1.72 circa, peso (non spaventatevi...) 56 Kg, polso 17 cm.
      Ieri ho parlato con il proprietario e istruttore, mi ha spiegato che per le prime settimane danno una scheda universale, dovrebbe comprendere un po' tutto.

Vorrei chiedervi una cosina: a chi posso chiedere una dieta personalizzata da seguire insieme all'inizio degli allenamenti in palestra? L'isrtuttore non ha mia accennato ad una dieta, io ero convinto che potesse compilarmela lui...va beh vedrò.
      Domanda stupida: stasera per esempio, vado alle 20.30 ...dovrei mangiare qualcosa prima o no??? Magari qualcosa di leggero...oppure è meglio aspettare?
      Grazie mille scusate per la lunghezza del post e ancora un salutone a tutti

Inizia a prendere confidenza col ferro!!!

Prima del WO (60' prima), mangia qualcosa, tipo un panino con prosciutto...

Per la dieta posta la tua e verrà rivista e corretta!

Commenta

• Pugaciov
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da flex wheeler

Inizia a prendere confidenza col ferro!!!

Prima del WO (60' prima), mangia qualcosa, tipo un panino con prosciutto...

Per la dieta posta la tua e verrà rivista e corretta!
        We allora ho fatto bene, mi sono appena fatto un bel paninazzo col salame...va bene?

Commenta

• flex wheeler
          Bambino Prodigio
          • Jul 2000
          • 13116
          • 369
          • 344
          • Conversano BARI
          • Send PM

We allora ho fatto bene, mi sono appena fatto un bel paninazzo col salame...va bene?
          Sei molto magro,devi mangiare tanto se vuoi mettere massa....col tempo poi devi selezionare i cibi e le quantità, ma x ora... ti do un consiglio, è il motto del mio amico di allenamento:

MANG I SPENG!!!!

MANGIA E SPINGI!!!

Commenta

• tigre82
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1250
            • 0
            • 0
            • Lago di Garda
            • Send PM

Sai proprio all'inizio. Quindi prima impara ad allenarti, poi ad alimentarti, poi ad integrarti e poi... poi basta.
            Se il tuo istruttore non è un medico è ovvio che non ti fa una dieta (sarebbe poco serio da parte sua il contrario), al massimo potrà darti dei consigli.
            Comunque cerca di aumentare le calorie giornaliere (a 56 kg prima che ingrassi ce ne vuole...) e per adesso mangia un po'di tutto: certo che sarebbe meglio concentrarsi su
            carboidrati e proteine (lascia stare i latticini). Se proprio la verdura non ti piace, mangia frutta (per le vitamine).
            Un'ultima cosa: non avere fretta di vedere i risultati, pensa solo ad allenarti bene. Ci vuole MOLTO tempo!
            Ciao
            tigrotto82@hushmail.com

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

guarda nella sezione dieta , viu sono alcuni consigli come impostare la dieta , scrivi la tua completa di dati e obbiettivi e verranno le considerazioni e i consigli degli utenti .

unica cosa visto che sei all'inizio nn strafare in palestra

Commenta

• Pugaciov
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 29
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao, grazie a tutti per i consigli
                Sono tornato da poco...vorrei spiegarvi cosa ho fatto ma proprio non so i nomi degli esercizi...come faccio?

Commenta

• Swimmy
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 248
                  • 0
                  • 0
                  • Sicilia
                  • Send PM

Non preoccuparti imparerai poco a poco. Mi raccomando attenzione a partire adagio. Se stasera hai visto qualcuno che si faceva la panca con 100 kg., tranquillo che NON E' la seconda volta che va in palestra

Non cercare di strafare mai e segui l'istruttore. Ah! Per stanotte e domani: buoni dolori....
                  Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• Pugaciov
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Swimmy
                    Non preoccuparti imparerai poco a poco. Mi raccomando attenzione a partire adagio. Se stasera hai visto qualcuno che si faceva la panca con 100 kg., tranquillo che NON E' la seconda volta che va in palestra

Non cercare di strafare mai e segui l'istruttore. Ah! Per stanotte e domani: buoni dolori....
                    No, per quello non c'è problema, adagio ci vado, magari ancora non riesco a fare gli esercizi benissimo per via della fortissima fatica comunque piano piano ....

Per quanto riguarda i dolori...beh sono un po' indolensito in tutti i muscoli ma niente di doloroso per ora...speriamo bene per domani...
                    Pensavo di tornare Giovedì con la stesso programma di esercizi....se inizio con due volte a settimana va bene no? O sarebbe meglio 3? (a parte che vado in Danimarca Martedì prossimo e sto fuori una settimana, inizio seriamente dopo il 20)

Ciao a tutti

edit: dimenticavo; complimenti per la signature spassosa

Commenta

• Swimmy
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 248
                      • 0
                      • 0
                      • Sicilia
                      • Send PM

3 volte la settimana lo puoi fare tranquillamente. Vedrai che l'istruttore ti fara' fare invece un programma diverso per far lavorare diversi gruppi di muscoli e permetterti di recuperare meglio
                      Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Quando si è principianti assoluti 1 sessione per tutto il corpo composta da esercizi base mediamente 3 set per esercizio è l'ideale e questo protocollo sarebbe bene tenerlo per 2-3 mesi per la frequenza a causa dell'apprendimento motorio sarebbe bene fosse trisettimanale esempio: lunedi, mercoledi, venerdi.

ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

No, per quello non c'è problema, adagio ci vado, magari ancora non riesco a fare gli esercizi benissimo per via della fortissima fatica comunque piano piano ....

Per quanto riguarda i dolori...beh sono un po' indolensito in tutti i muscoli ma niente di doloroso per ora...speriamo bene per domani...
                          Pensavo di tornare Giovedì con la stesso programma di esercizi....se inizio con due volte a settimana va bene no? O sarebbe meglio 3? (a parte che vado in Danimarca Martedì prossimo e sto fuori una settimana, inizio seriamente dopo il 20)

Ciao a tutti

edit: dimenticavo; complimenti per la signature spassosa
                          ok, sei da biafra, qui ci vuole un trattamento proteico/calorico ad alto impatto.
                          Ti consiglio per iniziare una semplice integrazione alla tua normale alimentazione che prevederà comunque una riduzione drastica dei latticini ed un aumento dell'apporto di carni, meglio rosse, per te. POi tornando all'integrazione sudduvidi la giornata in 2 parti:
                          prima delle 5 e dopo le cinque.
                          Prima delle cinque vai di 3 beveroni da 50gr di miscela proteica al 20%, tipo mega mass, anzi se riesci a trovarlo non c'e' niente di meglio, lo usano anche per concimare la terra. Cresci sicuramente.
                          Poi dopo le cinque devi prediligere proteine almeno dall'80% in su, direi altri 2 shaker tutti rigorosamente in acqua.
                          Inizia così per il primo mese in modo da smuovere un po' il tuo metabolismo.
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                            ok, sei da biafra, qui ci vuole un trattamento proteico/calorico ad alto impatto.

perche' hai detto riduzione drastica dei latticini ? ? ?

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

perche' hai detto riduzione drastica dei latticini ? ? ?
                              perchè se li mischia al mega mass gli scoppia il culo
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                              X