Quali sono gli esercizi migliori per sviluppare la parte bassa dei dorsali?
Dorsali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da goku77stacchi gambe tese e stacchi in generale se ti riferisci ai lombari.
Ciao
Ti consiglio tutti i rematori con bilanciere e il pulley, tutti portati verso il basso ventre...quasi al pube se riesci....io li sento molto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77no credo si riferisca PROPRIO ai dorsali bassi (un pó come specializzare il petto alto).
Ti consiglio tutti i rematori con bilanciere e il pulley, tutti portati verso il basso ventre...quasi al pube se riesci....io li sento molto.
Rimango dell' opinione che domande del tipo: vorrei migliorare quell' angolo del muscolo, la sua parte centrale, laterale, etc...spesse volte siano dovute a scarso sviluppo della zona interessata: un classico esempio è il pettorale nella parte centrale. Sebbene la forma congenita del muscolo sia fondamentale e immutabile, spesso quella parte è carente proprio xchè il petto non è ancora ben sviluppato.
Non rimane che allenare bene e in modo vario nel tempo il muscolo, ed esso si svilupperà...anche eseguire sempre e solo gli stessi esercizi non giova.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEsebbene sia chiaro che a seconda di dove si porta il peso, il lavoro verso i muscoli target sia diverso, dubito che basti portare il peso al pube x allenare una fantomatica parte bassa dei dorsali, partendo dal presupposto che non ci si riferisca ai lombari, nel qual caso gli esercizi + indicati potrebbero essere stacchi e hiperextension anche nella variante reverse, oltre che indirettamente attraverso altri esercizi coem squat, etc...
Rimango dell' opinione che domande del tipo: vorrei migliorare quell' angolo del muscolo, la sua parte centrale, laterale, etc...spesse volte siano dovute a scarso sviluppo della zona interessata: un classico esempio è il pettorale nella parte centrale. Sebbene la forma congenita del muscolo sia fondamentale e immutabile, spesso quella parte è carente proprio xchè il petto non è ancora ben sviluppato.
Non rimane che allenare bene e in modo vario nel tempo il muscolo, ed esso si svilupperà...anche eseguire sempre e solo gli stessi esercizi non giova.
Se per motivi genetici e/ o posturali e/o di esecuzione errata degli esercizi ti ritorvi con aree muscolari sottosviluppate ( un capo dei tricipiti piuttosto che il petto alto vuoto) se aspetterai che si colmino da se crescendo rimarrai deluso perche in realta piú un muscolo cresce + il difetto si accentuerá....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77si ok.. bel discorso....quando sarai grosso peró ti renderai conto della necessitá di allenare un muscolo in maniera particolare e compensare almeno in minima parte carenze quali un petto alto vuoto o un dorsale con inserzione bassa e che quindi va lavorato il + possibile cercando di isolare la zona bassa.
Se per motivi genetici e/ o posturali e/o di esecuzione errata degli esercizi ti ritorvi con aree muscolari sottosviluppate ( un capo dei tricipiti piuttosto che il petto alto vuoto) se aspetterai che si colmino da se crescendo rimarrai deluso perche in realta piú un muscolo cresce + il difetto si accentuerá....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTEil mio non era un discorso assoluto, come si eviceva chiaramente dall' avverbio "spesso"...è ovvio che quando si raggiungono certi livelli di massa e di definizione saltino fuori le magagne, questo non vuol dire che qualcosa si possa fare già prima. Non a caso ho parlato di "allenamento vario" proprio x limitare al amssimo l' insorgenza di certi problemi. Io non so il livello di tripla h, ma la maggior parte delle persone si fossilizza sulla cura di particolari, quando avrebbe ancora molto da lavorare nell' insieme. Aggiungo che spesso certe "mancanze" sono dovute anche alla troppa % di fat presente che maschera coprendo i particolari, quindi certi difetti sono oggettivamente riscontrabili solo in determinate condizioni non da tutte ancora raggiunte o raggiungibili...poi quello che dici tu è giustissimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HNo non intendevo i lombari, volevo solo avere la vs ipinione riguardo degli esercizi più specifici x avere quel qualcosa in + che ora non ho.Un bel dorsale molto imponente e ampio.
Grazie
Commenta
-
Commenta