Ragazzi, ho bisogno di un aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrewgiz
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1
    • 0
    • 0
    • Edimburgo (padovano inside!)
    • Send PM

Ragazzi, ho bisogno di un aiuto!

Ciao a tutti!

Eccomi qui a postare per la prima volta in questo forum.

Ho un grande dubbio ragazzi e sono sicuro che la vostra esperienza mi sarà di aiuto.

Dunque dunque, vediamo se riesco a riassumere in due righe il mio problema.

"Amo correre" (lo faccio da ormai 5 anni) e nello stesso tempo vado in palestra per mantenermi fit un po' dappertutto (questo da due anni)! A dire il vero non faccio mai gambe perchè le ritengo già ben definite dalle mie scampagnate in mezzo ai parchi e ai monti!

Purtroppo non posso correre e andare in palestra nello stesso tempo e, anche volendo, trovo difficile correre un giorno ed il giorno dopo andare in palestra alternando le due cose!
    Per carità, l'ho fatto più di una volta, ma bene o male duro un mese dopo sento di essere veramente stanco.

Sto osservando meno progressi dell'anno scorso...nel senso che i muscoli crescono meno e lo strato di grasso sembra mantenersi costante! Non credo sia catabolismo dato che non rinuncio al cibo e non ho lunghe pause tra un pasto e l'altro. (tra l'altro la mia alimentazione è ben curata; vi assicuro che, da buon chimico, ho mille attenzioni su quello che mangio).

Cosa mi consigliate di fare? Io a correre non ci rinuncio...è una droga ormai per me! Premetto che non corro molto...diciamo dai 50 ai 60 minuti ogni volta che faccio jogging. Insomma non sono un maratoneta...è questo quello che voglio dire.

Vorrei chiedervi come potrei alternare Corsa/Gym/ e riposo...giusto per non buttare via una giornata in palestra a curarmi i muscoli

Le mie idee erano:

Corsa/Gym/riposo (giorno 1, 2, 3 )

Oppure:

Gym, Corsa, e riposo (sempre giorno 1, 2 e 3)

(se può avere un senso correre il giorno dopo essere stati in palestra o vice versa).