COstruzione forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spaz84
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

COstruzione forza

Ola a todos!
    HO un problema:
    Sono circa due mesi che eseguo un allenamento per costruire la forza, quindi con molte ripetizioni e con un peso non eccessivo, ma nonostante sia abbastanza costante la fatica per finire le serie è sempre la stessa.
    Come mai?
    Prima di ogni allenamento salto la corda per circa 12min

Vi ringrazio anticipatamente.

Spaz84
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Posta tutto le sche da allenante che cosi' non c'ho capito un granche'.....

ci sono molti tipi di forza che si possono allenare:la forza resistente,la forza esplosiva.
    le metodologie che prevedono molte reps e carichi medi credo allenino piu' la forza eplosiva che quella resistente quindi per questo il enso di fatica sia uguale.(Credo......ma qui c'e' chi ne sa molto di piu')
    Se e' due mesi che segui questo metodo(sei andato a dritto sensa mai fare una settimana di scarico dei pesi??) e' giunta l'ora secondo me di provare i nuovi massimali per apprezzare i risultati.....

Poi comunque nei risultati del lavoro con i pesi (ma in tutti gli sport) sono importanti anche la dieta e il riposo.....per questo ti parlavo di scarico.Io lo esegui ogni 3 settimane,cioe' 3 settimane dove utilizzo i pesi stabiliti dal programma e la quarta settimana scarico di un 20 % seguindo un numero medio sia di serie che di ripetizioni tipo 3x10(per gli altri superiori)
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Spaz84
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Non sono iscritto a nessuna palestra, mi alleno a casa e solo con due manubri.
      Eseguo pochi esercizi e solo sulle braccia.

A causa della mia ignoranza non so come si chiamano gli esercizi, provo a descriverteli:

1. Bicipiti:
      seduto con le braccia perpendicolari al terreno, faccio lavorare il braccio sx e dx alternativamente.

3x15 per ogni braccio
      45 sec tra una serie e l'altra

2. Tricipiti:
      seduto con un braccio verso l'alto tengo fermo il gomito e piego l'avambraccio all'indietro.

3x12

3. Spalle
      seduto piego le braccia a 90° (tipo un candelabro) e le porto verso l'alto fino a toccare i manubri.

3x12

Scusa...ho fatto del mio meglio!
      GRazie!

Spaz84

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

questo non è assolutamente un allenamento per la forza.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          questo non è assolutamente un allenamento per la forza.
          e dilla na parola in piu' no'

spaz io ti consiglio 1 cosa se e' questo l'allenamento cha fai e hai imparato la giusta esecuzione degli esercizi , aumenta il peso arrivando a compiere 3 serie per 8/10 ripetizioni riposandoti circa 1 minuto, 1 minuto e mezzo fra le serie
          ( l'allenamento per la forza e' qualcosa di + pesante e se sei agli inizi e soprattutto se hai 2 manubri per allenarti inizia a fare quanto ti ho detto )

Commenta

• Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

Originally posted by Spaz84
            Non sono iscritto a nessuna palestra, mi alleno a casa e solo con due manubri.
            Eseguo pochi esercizi e solo sulle braccia.

A causa della mia ignoranza non so come si chiamano gli esercizi, provo a descriverteli:

1. Bicipiti:
            seduto con le braccia perpendicolari al terreno, faccio lavorare il braccio sx e dx alternativamente.

3x15 per ogni braccio

2. Tricipiti:
            seduto con un braccio verso l'alto tengo fermo il gomito e piego l'avambraccio all'indietro.

3x12

3. Spalle
            seduto piego le braccia a 90° (tipo un candelabro) e le porto verso l'alto fino a toccare i manubri.

3x12

Scusa...ho fatto del mio meglio!
            GRazie!

Spaz84

Ma con 2 manubri nn puoi pensare di allenarti bene... nn fai niente per i pettorali?E i dorsali, le gambe?

Ma allenamento per quale sport? Per la forza? Cosi facendo ti farai il fisico, si... ma da tiratore di coriandoli

Il mio unico consiglio e' di iscriverti in una palestra o se vuoi allenarti a casa dotati di una panchetta con un bilancere e magari di una sbarra per appenderti e fare le trazioni...
            Sciopero

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

io ti consiglierei (visto che 6 a casa ) le flessioni sulle braccia (piegamenti) e gli sqat a corpo libero o con ipesi che hai

Commenta

• Spaz84
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok...ho capito che ho sbagliato tutto.
                Proverò con i vostri consigli e poi vi farò sapere.
                Grazie di tutto!

Spaz

Commenta

Working...
                X