Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat o altro?

    Ciao ragazzi,
    non avendo nella mia palestra la famosa pressa volevo sapere quali sono gli esercizi che mi consigliate per le gambe.
    Per ora sto facendo lo squat,ma ho una tremenda paura di questo esercizio (vorrei avere la schiena funzionante anche fra qualche anno) e non so nemmeno quali sono le serie e ripetizioni da utilizzare durante un periodo di massa.
    Per il petto ad esempio sto facendo dei piramidali 8-6-6-4,ma il mio istruttore mi ha detto che per le gambe è più consigliabile un classico 3x10 o 3x8.

    p.s. Qualora lo squat andasse bene(lo faccio con una macchina guidata di cui non so il nome..è quella che si può usare per tutto,tipo panca piana,lento dietro) ,ho un piccolo grosso dubbio riguardo alla sua esecuzione:
    i talloni dei miei piedi a quanti cm di distanza devono stare dalla linea perpendicolare delle mie spalle?Mi spiego:mi hanno sempre insegnato a portare un po' avanti le gambe così da caricare meno sulla schiena...volevo sapere quindi se è vero e quanto devo portarle avanti.

    Grazie mille!

    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

    #2
    Puoi fare affondi, stacchi.
    ciao

    Commenta


      #3
      La macchina di cui non ricordi il nome è la MULTIPOWER.Molti qui ti scondiglieranno di eseguire lo squat alla multipower xche' non ti permette di fare un movimento "naturale" e potrebbe creare problemi alle ginocchia.Io personalmente lo eseguo da anni e non ho mai riscontrato alcun problema,ma è anke vero che ognuno fa storia a se.Quindi sta a te decidere...In ogni caso potresti eseguire gli affondi con i manubri.....ma nella tua palestra non ci sono macchine per eseguire quadricipiti a parte la multipower?ciao.

      Commenta


        #4
        Eccomi!
        Grazie per le risposte ragazzi!

        Dunque:l'altra macchina per fare i quadricipiti è solo la Leg Exstention o come cacchio se scrive...ma cmq nemmeno la prendo in considerazione,credo sia più una macchina per gente che deve fare fisioterapia o magari per definire una coscia alla Vieri!

        Per quanto riguarda stacchi e affondi...conosco solo quest'ultimi,i quali mi piacciono molto ma....a pelle sento di lavorare molto di più con lo squat,ma può essere anche una mia impressione!

        Che mi dite?Posso fare gli affondi allora?Lavorano bene anche i glutei?

        Grazie

        TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

        Commenta


          #5
          Con gli affondi lavori tutta la gamba,compresi i glutei.In ogni caso per sviluppare massa io ti consiglio lo squat,se lo esegui correttamente e con poco peso non ti dara' problemi.Cmq puoi alternarlo con gli affondi se preferisci.Priorita' comunque allo squat,fatti insegnare l'esecuzione corretta dal tuo istruttore...

          p.s. La leg extension non è una macchina inutile!!

          Commenta


            #6
            Grazie Schwarzy,allora seguirò il tuo consiglio...prediligerò lo squat magari alternandolo ogni tanto con gli affondi.

            Unico problema è che il mio è un istruttore per modo di dire,quindi non mi sarebbe dispiaciuto un tuo consiglio su come mettere le gambe e quanto scendere...

            grazie ancora!ciaooo

            TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

            Commenta


              #7
              Originally posted by Shugar
              Grazie Schwarzy,allora seguirò il tuo consiglio...prediligerò lo squat magari alternandolo ogni tanto con gli affondi.

              Unico problema è che il mio è un istruttore per modo di dire,quindi non mi sarebbe dispiaciuto un tuo consiglio su come mettere le gambe e quanto scendere...

              grazie ancora!ciaooo

              Ti consiglio di eseguire gli squat completi,quindi di scendere oltre i 90 gradi,ovvero far scendere il sedere sotto il ginocchio...Per quanto riguarda la posizione dei piedi ti consiglio di chiedere al tuo istruttore,te lo sapra' sicuramente far vedere mglio di me che non te lo posso far vedere dal vivo.Ciao e buon lavoro.

              p.s. Scalda bene le gambe prima di eseguire lo squat.

              Commenta


                #8
                Perfetto,grazie!!!

                TU NON VEDRAI NESSUNA COSA MAGGIOR DI ROMA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎