If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by maigap nel tuo disegno le gambe non mi sembrano poi tanto tese...
quello da te rappresentato mi sembra più uno stacco a gambe flesse...
negli stacchi gt le gambe non devono MAI essere completamente distese, x evitare traumi.
una leggera flessione è assoultamente necessaria.
gli stacchi gt pongono maggior enfasi su glutei e femorali, gli stacchi da terra sui lombari
Originally posted by maigap sì, puoi farli anche con i manubri, ma la differenza sta nel carico.
infatti una volta raggiunto un carico di un certo tipo risulta difficile trovare manubri che accontentino i nostri bisogni. Infatti nelle palestra raramente si trovano manubri sopra i 40kg l'uno
Quello per me è uno stacco partendo da sopra il ginocchio, quelli a gambe tese arrivano fino a che la schiena è parallela al terreno e le gambe devono essere semiflesse il bilanciere deve strusciare contro il corpo.
ciao
RAgazzi, allora mi confermate che
il disegnino da me postato rappresenta lo stacco a gambe
tese?
Kappa, o un qualsiasi volenteroso:un favore...Nella sezione
allenamento ho postato
la mia skeda di allenamento (ammetto ke è penosa):
?http://www.bodyweb.it/forums/showthr...&postid=594613
avevo chiesto se qualcuno mi poteva aiutare...potresti
visionarla,e apportarle le opportune modifiche, x favore
ma da quanto ho letto nel libro "Bodybuilding" di Cianti,
gli stacchi gt che vi ho allegato col disegnino,
che lui chiama "stakki x i lombari", afferma che allena proprio questi ultimi, e per di +, afferma che è un esercizio di isolamento.
La realtà qual è?
è un multiarticolare, quindi interessa più muscoli - femorali, glutei e schiena - sicuramente non di isolamento.
l'esercizio cui si riferisce CIANTI deve essere un'altro - non ho il libro davanti - praticamente l'atleta è raffigurato in piedi su una panca piana mentre solleva il bilanciere dal basso tenendo le gambe rigidamente flesse.
questo esercizio effettivamente lavora i femorali, ma è molto pericoloso per la schiena.
Grazie al c***o, si è forse accorto che certi di "isolamento" sono migliori di altri di cui decantava le proprieta anaboliche?? Ha fatto la scoperta del boldybuilding, ha fatto...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta