Ciao,si può sostituire la leg press con esercizi di altro tipo che rendano lo stesso effetto?Perdonate la mia laconicità,ma sono semplicemente appassionata di fitness e lo pratico a livello amatoriale,giusto per mantenermi in forma.
Leg curl e...
Collapse
X
-
squat, affondi, volendo stacchi et similia.
Leg curl e leg extension sono esercizi minori ma utilissimi se non hai particolari ambizioni di sviluppo, e comunque sempre se inseriti in una routine che preveda esercizi come quelli di cui sopra.
Ma a dir la verità non ho capito bene se ti aspettavi una risposta di questo tipo aprendo i 3d.....
Vabbè.
Intanto welcome!
Cèo!
-
-
Re: Leg curl e...
Originally posted by Gabbianuzzo
Ciao,si può sostituire la leg press con esercizi di altro tipo che rendano lo stesso effetto?Perdonate la mia laconicità,ma sono semplicemente appassionata di fitness e lo pratico a livello amatoriale,giusto per mantenermi in forma.
Prima di tutto è una questione ormonale scretiva, e poi il coinvolgimento muscolare non è completo come negli esercizi multiarticolari.
Per esempio il leg curl è un ottimo esercizio di rifinitura, ma tutto qui.
Ciao
Commenta
-
-
Commenta
-
-
La pressa o lo squat sono insostituibili prechè coinvolgono tutta la gamba... leg curl o leg extention sono solo per la rifinitura, il riscaldamento o il preaffaticamentow i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Leg curl e...
Originally posted by swanz
No non puoi.
Tieni presente che a parte lo stimolo ormonale maggiore che ti danno, coinvolgono un capo in più del quadricipite che nn coinvolge invece la leg-extension.
invece le analisi elettromiografiche confermano che leg extension e leg curl attivano per benino questi capi (quindi compreso il retto femorale).
Poi ovviamente, chi nega che lo squat sia 100000 volte migliore della leg extension?
valerioValerio
Commenta
-
Commenta