attrezzo "bell hammer" di cosa si tratta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camallo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 249
    • 6
    • 0
    • Send PM

attrezzo "bell hammer" di cosa si tratta

in rete ho visto casualmente un attrezzo che si chiama the bell hammer, credo solita americanata, sapete di cosa si tratta e come si usa?

credo sia un manubrio con un palo di traverso, altra americanata?
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
  • fedelamb
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2018
    • 1035
    • 74
    • 4
    • Send PM

Più che altro, sono una tipologia di attrezzi i quali cambiano nome in base alla forma ma di base sono quello: un'asta lunga con attaccato un peso alla fine. La difficoltà dovrebbe risiedere nel gestire proprio quel peso che non è "equo".
    - hammer (simile ad un mazza da carpentiere)
    - clubbell (tipo birilli giganti)
    - mace bell (tipo mazza da guerra medioevale)

Uso.. sicuramente l'avrai vista in qualche film dove con questa ci prendono a martellate una gomma da trattore.
    Utilità credo la utilizzino prevalentemente negli sport da combattimeno (cosiddetto "conditioning").. di sicuro, difficilmente la vedrai utilizzata da uno che si allena come BB/PL o come ""passatempo"".

Sinceramente, soldi non ce li butterei: prendi una vera mazza da carpentiere (o accetta, vedi te quello che può servirti) che almeno potenzialmente ti si presa anche ad altri usi se proprio si vuole sto affare; se il peso è poco preferisco inventarmi qualcosa per attaccarci i pesi.
    Un tizio, nicolar rubini, ci aveva fatto qualche video per pubblicizzare il marchio di attrezzature con cui è affiliato.. se cerchi su yutube qualcosa trovi.

Commenta

• camallo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 249
      • 6
      • 0
      • Send PM

sinceramente avevo capito, sono quelle americanate x fare scena, scusami se sono pignolo, comunque sono gli effetti collaterali delle restrizioni, mi sono ridotto a fare squat con cassa d'acqua. pensa te

ps in campagna ho una mazza a gemma da spaccapietre da 8 kg la usava mio zio x costruire i muri a secco e sgrossare/ squadrare le pietre, magari potrei usare quella, se non mi viene la sciatalgia.
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

Commenta

Working...
      X