Ciao a tutti, mi presento
57 anni, pigro, longilineo, mangio di tutto e non ingrasso granchè, non voglio andare in palestra, non nuoto.
Faccio moooooooooolto saltuariamente qualche esercizio in casa, quasi nessuno
Sport: sci, ottimo livello, corsa a periodi, dai 5 ai 12 km intorno ai 6min/km circa
Mi piacerebbe un aiuto a vincere la pigrizia e farmi un programma da fare in casa, senza attrezzatura tranne eventuali manubri, aggiungendo 1-2 uscite per la corsa.
Conoscendomi, già fare 3 sessioni a settimana, es 1 corsa e 2 “fit” sarebbe sfidante per la mia pigrizia, lo terrei come limite massimo e immagino ragionevole perché se inferiore c’è poco da fare….
In pratica ho sempre qualcosa di meglio da fare che allenarmi….però vorrei provare a raggiungere questi obiettivi:
Chiedo un super aiuto da casa
Grazie
Roberto
p.s. vi ho scoperti ieri cercando recensioni allo spartan program….
57 anni, pigro, longilineo, mangio di tutto e non ingrasso granchè, non voglio andare in palestra, non nuoto.
Faccio moooooooooolto saltuariamente qualche esercizio in casa, quasi nessuno
Sport: sci, ottimo livello, corsa a periodi, dai 5 ai 12 km intorno ai 6min/km circa
Mi piacerebbe un aiuto a vincere la pigrizia e farmi un programma da fare in casa, senza attrezzatura tranne eventuali manubri, aggiungendo 1-2 uscite per la corsa.
Conoscendomi, già fare 3 sessioni a settimana, es 1 corsa e 2 “fit” sarebbe sfidante per la mia pigrizia, lo terrei come limite massimo e immagino ragionevole perché se inferiore c’è poco da fare….
In pratica ho sempre qualcosa di meglio da fare che allenarmi….però vorrei provare a raggiungere questi obiettivi:
- Mobilità articolazioni, in previsione dell’inesorabile invecchiamento è necessario smuovere le articolazioni in modo da ritardare più possibile l’insorgere di dolori etc
- Addominali, in questo momento un po’ di pancettina c’è
- Braccia, spalle, torace, tutto da definire
- Gambe sono ok
Chiedo un super aiuto da casa
Grazie
Roberto
p.s. vi ho scoperti ieri cercando recensioni allo spartan program….
Commenta