Ciao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!
Piramidale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTu cosa ne pensi degli allenamenti per i bicipiti?Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayu Visualizza MessaggioCiao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!
Ha intrapreso la via della droga e si è perso
Commenta
-
-
brutta cosa.
si parte dai piramidali che sembrano innocui per poi finire in un tunnel oscuro :/Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayu Visualizza MessaggioCiao! Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate degli allenamenti con serie piramidali, nello specifico 20/15/10/8/8 Grazie!BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Il piramidale che preferisco è da 20 a 5reps in buffer
Poi da 5 a 20reps a cedimento.
Chiaramente è difficile stabilire a priori quante reps esatte verranno fuori con un determinato carico.
Ecco perché trovo inutile specificare le 8 o 6 reps che siano a quella determinata serie.
Incrementando di 10 kg a serie potrebbe uscire fuori 20-15-10-5- e poi scalando 5-8-13-17, x dire, è solo un esempiosigpic
Commenta
-
-
Vabbè.... capisco che la domanda era generica ma non volevo annoiare raccontando e dilungandomi...
Mi alleno da 1 anno e con questo nuovo allenamento con questo tipo di serie sto facendo veramente fatica a livello di stanchezza articolare, di movimento e non muscolare. La prima serie mi porta ad abbassare i carichi che poi non riesco ad rialzare, se non di poco, nelle ultime serie a causa della stanchezza (ripeto non del muscolo, ma proprio del movimento). Volevo solo capire se può essere una cosa normale, o se magari è il caso di pensare di cambiare allenamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sayu Visualizza MessaggioVabbè.... capisco che la domanda era generica ma non volevo annoiare raccontando e dilungandomi...
Mi alleno da 1 anno e con questo nuovo allenamento con questo tipo di serie sto facendo veramente fatica a livello di stanchezza articolare, di movimento e non muscolare. La prima serie mi porta ad abbassare i carichi che poi non riesco ad rialzare, se non di poco, nelle ultime serie a causa della stanchezza (ripeto non del muscolo, ma proprio del movimento). Volevo solo capire se può essere una cosa normale, o se magari è il caso di pensare di cambiare allenamento
Sayu, dipende ancora una volta, la stanchezza può essere normale, può essere dovuta al mancato riposo, all'alimentazione insufficiente in qualità e/o quantità o può essere un allenamento programmato male.
Curi l'alimentazione? Riposi il giusto? Che lavoro fai?
Io continuerei ad usare comunque carichi graduali, piramidali quindi o ciclizzare i piramidali con altri tipi di allenamento. In ogni caso fai sempre una o più serie di riscaldamento, anche se non a sfinimento.
Commenta
-
-
Dormo in media 5 6 ore ho un attività ristorativa insieme al mio compagno.... l'alimentazione sono in ipocalorica (-300) da quando sono tornata in palestra dopo il lockdown (17/6) mi mantengo sulle 120gr di pro x 60kg con un piano di una nutrizionista
Gli allenamentei precedenti erano il primo a circuito xon esercizi alternati aerobico/anaerobico con cui ho portato la bf da 31 a 20 in 4 mesi. Poi ho fatto 5 mesi un allenmaneto a basse rep con cui ho alzato molto i carichi (partivo da zerissimo in principio per ipertrofia e forza)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Forza e Ipertrofia sono due cose diverse, se il tuo obiettivo è migliorare esteticamente, il piramidale va bene come no, dipende se sono serie efficaci.
Quando abbassi le ripetizioni dovresti alzare il peso, non di molto perchè ovviamente la fatica delle serie precedenti si accumula; in genere ogni serie dovrebbe essere nei dintorni del cedimento (ti lasci poco margine dall'esaurimento in ogni serie).
In ipocalorica, se non dormi molto e hai altre situazioni stressanti, i risultati e gli allenamenti ne vengono condizionati; ed è meglio limitare la quantità di lavoro svolta.
In tutto questo, il piramidale è solo un modo in cui distribuisci le ripetizioni su quell'esercizio, puoi fare serie fisse, range di ripetizioni, progressioni, piramidali... l'importante è mettere un buono sforzo ogni volta che approcci una serie.
Commenta
-
Commenta