Difficile da dire senza un quadro chiaro della situazione, comunque se hai effettivamente perso 12 kg, risalirei in Normo gradualmente, stabilizzerei un po' per poi vedere a cosa puntare, se massa o ancora un taglio.
Ritornare come prima
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza MessaggioDifficile da dire senza un quadro chiaro della situazione, comunque se hai effettivamente perso 12 kg, risalirei in Normo gradualmente, stabilizzerei un po' per poi vedere a cosa puntare, se massa o ancora un taglio.Last edited by Shoulder89; 04-07-2020, 20:17:53.
Commenta
-
-
La dieta va impostata in base all'obiettivo.
Se perdi praticamente solo grasso, non senti fame, non hai nessun problema, nessun fastidio, allenamenti ben fatti e buone sensazioni, e hai bisogno di perdere ancora peso, continui con l'ipocalorica.
Se invece cominci ad accusare un po' di fatica, anche psicologica, di essere stato tanto tempo a dieta, puoi risalire in vari modi; uno è salire gradualmente fino al mantenimento, che significa perdere ancora qualcosina di peso.
La normo servirebbe a spezzare un po' la dieta ed evitare si accumulino problemi (ma come spiegato poco sopra se ci sono i presupposti si può anche semplicemente andare avanti col taglio calorico), a quel punto potresti scegliere se scendere di nuovo in taglio, oppure passare finalmente alla fase di massa
Commenta
-
-
Salve a tutti...domani finalmente passerò in normo..
Diciamo che ho raggiunto una bassa percentuale di grasso corporeo...la domanda in questione e: a livello di allenamento dovrei aumentare intensità o ripetizioni carichi??ho proseguire sempre con lo stesso,come ho riportato nelle pagine precedenti ??nn so di solito in normo cosa si consiglia.. ps) potrei guadagnare anche qualcosina in massa???Last edited by Shoulder89; 19-07-2020, 15:33:20.
Commenta
-
Commenta