Allenamento Personal Trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garden
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

Flex non dovevi leggerlo perchè l'allenamento è sbagliato o perchè ho scritto tariffa del personal trainer???

Cmq vanno bene allenamenti abbreviati per i novizi?
    se si, mi consigliate una scheda con questo metodo compre pause?
    quali sono le nozioni base da sapere per iniziare con questo tipo di allenamento?

Se dite che non è un'allenamento appropiato quello di questo personal trainer,mi serve un'aiuto per iniziare.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Garden
      Flex non dovevi leggerlo perchè l'allenamento è sbagliato o perchè ho scritto tariffa del personal trainer???
      No. solo perché notoriamente sono uno che sfotte tutti.

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

grande personal trainer...

Ciao
        A

Commenta

• Garden
          Bodyweb Member
          • Jan 2003
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

Il fattore positivo dell' essere seguiti da un personal trainer secondo me è che ti riesce a far lavorare sempre al 100% di quello che riesci a dare in quella seduta d'allenamento e vale sia per neofiti che per professionisti,poi è chiaro che un neofita come me a tante altre cose da imparare!!!
          Potrei allenarmi fino alle ferie con il personal trainer in modo da capire meglio se ha senso tutto il "culo" che fa fare e mi segno a casa tutte le sedute che faccio,boh!! sono un pò confuso!!

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Mi pare che abbia fatto isef,ma non ne sono sicuro e sò che 2 volte alla settimana va pure in una palestra di una città vicina a fare sempre il personal trainer. In negozio prende 6€ a lezione in palestra non sò.
            Ma chi è questo?
            Non so se è iscritto all'albo, ma solo per il fatto che prende 6€ andrebbe radiato.

Ragà, non meno di 25-30 euro l'ora!

Commenta

• Garden
              Bodyweb Member
              • Jan 2003
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

Guru guarda che l'allenamento del suddetto personal trainer dura 10-12 minuti,quindi all'ora sarebbero 30-36€ !!! pure caro!!!

Commenta

• Guru
                Personal Petting Trainer
                • Jun 2000
                • 9273
                • 16
                • 0
                • Himalaya
                • Send PM

Ma come fa a far fare serie al limite senza riscaldamento????
                Non credo che in 10-12 minuti riesca ad inserirlo.

Poi dovrebbe come minimo darti dei consigli riguardo l'esecuzione degli esercizi, fare il sunto finale della sessione ecc.

Non credo possibile essere seguiti adeguatamente in così poco tempo.

Bye.

Commenta

• Garden
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2003
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

L'allenamento senza considerare il riscaldamento comprende 4 esercizi di un'unica serie al cedimento con pause di 30 secondi mediamente. a voglia scaldarsi nel resto del tempo!!!
                  Quello che non fa è il sunto della sessione,si segna tutto lui,certo che se chiedi risponde ai quesiti sottoposti!!

Commenta

• FABRY
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 1097
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Per iceberg: le ripetizioni fatte alla max velocità con carico medio basso fanno parte di un sistema per l'aumento della forza veloce, e tra l'altro, vanno utilizzate dopo un periodo di aumento di forza generale (per adattare muscoli tendini etc). Si alternano anche con periodi finalizzati all'aumento di forza massima.

Per quanto riguarda il personal trainer e i tuoi obiettivi non ci ho capito molto, se devi mettere massa sicuramente chi ti segue è fuori strada.
                    Ciao
                    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• Garden
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2003
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Volevo sapere se gli allenamenti abbreviati sono adatti anche per neofiti!?
                      Leggendo nel web articoli su BII-BIIO-HEAVY DUTY mi pare che non sia sconsigliato hai neofiti e applicabile a tutti,poi certo da zero non credo che si possa iniziare subito con questi allenamenti quando non si conosce nemmeno l'esecuzione corretta degli esercizi che si devono fare!!! Mi piacerebbe sapere il vostro parere,magari anche da chi le ha provate!!

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Originally posted by FABRY
                        Per iceberg: le ripetizioni fatte alla max velocità con carico medio basso fanno parte di un sistema per l'aumento della forza veloce

queste cose io le studio
                        la mia non era una domanda vera, era una domanda retorica per dire che non serve un tale metodo all'ipertrofia; fra l'altro non ha quantificato ripetizioni e carico, quindi non ha molto senso, cosa vuol dire fare + ripetizioni alla max velocità? tutto e niente, se non si quantifica.
                        Last edited by ICEberg; 18-06-2003, 04:42:23.

Commenta

• Garden
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2003
                          • 92
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Forse non sono stato chiarissimo ma si capiva che intendevo esercizi con peso inferiore al carico max e facedo le ripetizioni necessarie per arrivare al cedimento ed eseguendo esercizio con movimenti esplosivi più velocemente possibile con il personal trainer che ti incita "PIU VELOCE,PIU VELOCE!!!"

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Forse non sono stato chiarissimo ma si capiva che intendevo esercizi con peso inferiore al carico max e facedo le ripetizioni necessarie per arrivare al cedimento ed eseguendo esercizio con movimenti esplosivi più velocemente possibile con il personal trainer che ti incita "PIU VELOCE,PIU VELOCE!!!"
                            Quello che volevi dire si è capito, ma restano cmq da quantificare ripetizioni e carico, non vuol dire niente "peso inferiore al carico max" e "al cedimento". Al cedimento di che? Puoi cedere alle 10ima come alla 30ima ripetizione. E il carico? Inferiore di quanto al massimale? L'allenamento si basa su questi parametri, altrimenti non si capisce

Commenta

• FABRY
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 1097
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Originally posted by ICEberg
                              queste cose io le studio
                              la mia non era una domanda vera, era una domanda retorica per dire che non serve un tale metodo all'ipertrofia; fra l'altro non ha quantificato ripetizioni e carico, quindi non ha molto senso, cosa vuol dire fare + ripetizioni alla max velocità? tutto e niente, se non si quantifica.
                              Non avevo capito il vero senso della tua domanda
                              Cmq si, dicevi una cosa giusta, non ha senso per l'ipertrofia, e poi giustamente bisogna quantificare in percentuale sul massimale il carico usato etc. per capire qualcosa.
                              Ciao
                              :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

Working...
                              X