capitolo gambe: ho visto che in molte schede di fulbody si inserisce ad aesempio in A sia lo squat che gli affondi e in B ad esempio front squat e stacchi. Visionando i muscoli interessanti fare lo squat e gli affondi nella stessa seduta non è controproducente avendo entrambi come muscolo di esecuzione principale il quadricipite lasciando quindi cosi il femorale meno sollecitato? A differenza della seduta B dove con front squat/squat + stacchi(che sollecitano come muscolo principale il femorale) c'è una piu completa partizione dei muscoli.
Alla luce di questo non sarebbe meglio fare ad esempio: A squat + stacchi. B Affondi + leg curl
Si ok magari sono esagerato io ma mi sta piacendo davvero entrare nel dettaglio della cultura e filosofia di allenamento pesistico e vorrei capire meglio la logica che ci sta dietro
Alla luce di questo non sarebbe meglio fare ad esempio: A squat + stacchi. B Affondi + leg curl
Si ok magari sono esagerato io ma mi sta piacendo davvero entrare nel dettaglio della cultura e filosofia di allenamento pesistico e vorrei capire meglio la logica che ci sta dietro
Commenta