Buona sera,
sono un ragazzo di 27 anni x 185cm che da poco ha iniziato ad entrare in questo mondo. All'inizio mi avevano fatto una scheda monofrequenza e l'ho tenuta per due mesi ma ora ho deciso di passare o comunque provare una multifrequenza più orientata al powerbulding e quindi una scheda che alleni anche la forza nei fondamentali.
Attualmente la scheda l'ho abozzata in questo modo:
Workout A
Squat 5x5 progressione
Panca 5x5 a carico costante
Trazioni 4xMAX
-Complementari -> da decidere
Addome
Workout B
Stacco da terra 5x5 progressione
Military press 5x5 a carico costante
Rematore con bilanciere 3x8
-Complementari -> in questo caso ho impostato, per ora, cosi:
Workout C
ripeto il workout A ma con lo squat a carico costante e la panca in progressione
Addome
Workout D
ripeto il workout B ma con lo stacco a carico costante e il military in progressione e, inoltre, con i seguenti complementari ->
Per ora è tutto qui. Cosa ne pensate? avete consigli per gli eventuali complementari anche per il workout A? Vorrei fare una scheda che mi faccia crescere in forza e in massa senza però andare ad esagerare con volumi, ecc, perché comunque sono all'inizio.
Grazie per gli eventuali consigli.
sono un ragazzo di 27 anni x 185cm che da poco ha iniziato ad entrare in questo mondo. All'inizio mi avevano fatto una scheda monofrequenza e l'ho tenuta per due mesi ma ora ho deciso di passare o comunque provare una multifrequenza più orientata al powerbulding e quindi una scheda che alleni anche la forza nei fondamentali.
Attualmente la scheda l'ho abozzata in questo modo:
Workout A
Squat 5x5 progressione
Panca 5x5 a carico costante
Trazioni 4xMAX
-Complementari -> da decidere
Addome
Workout B
Stacco da terra 5x5 progressione
Military press 5x5 a carico costante
Rematore con bilanciere 3x8
-Complementari -> in questo caso ho impostato, per ora, cosi:
- spinte con manubri su panca inclinata 3x8
- french press 3x8
- cul con bilanciere ez 3x10
- affondi 3x12
Workout C
ripeto il workout A ma con lo squat a carico costante e la panca in progressione
Addome
Workout D
ripeto il workout B ma con lo stacco a carico costante e il military in progressione e, inoltre, con i seguenti complementari ->
- spinte con manubri panca piana 3x8
- panca stretta 3x8
- curl con manubri 3x10
- leg curl 3x12
Per ora è tutto qui. Cosa ne pensate? avete consigli per gli eventuali complementari anche per il workout A? Vorrei fare una scheda che mi faccia crescere in forza e in massa senza però andare ad esagerare con volumi, ecc, perché comunque sono all'inizio.
Grazie per gli eventuali consigli.
Commenta