Chiarimento esercizi addominali alle parallele

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john997
    Bodyweb Member
    • May 2017
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Chiarimento esercizi addominali alle parallele

Ciao a tutti,
    Innanzitutto questo è il mio primo post, colgo quindi l'occasione per presentarmi e per scusarmi se ho sbagliato sezione.
    Sono Giovanni, ho 20 anni e sono uno studente universitario, da circa due mesi e mezzo mi sono iscritto in palestra, anche se ero entrato in palestra per la prima volta circa 5 anni fa, per poi smettere per mancanza di voglia.
    Nella mia scheda, per allenare gli addominali ho 3x20 di crunch attaccati ai sollevamenti gambe( poco piegate) alle parallele( almeno credo si chiamino parallele, è una stazione multifunzione per fare addominali, dips, trazioni, ecc..). L'ultima volta, mentre facevo i sollevamento alle parallele ero un po sovrappensiero e mi sono accorto che invece di alzarle ad altezza della vita le alzavo molto più in su( altezza circa petto/ collo).
    La mia domanda è, come esercizio va bene o rischio di farmi male/ non allenare adeguatamente il muscolo?
    Grazie a tutti per l'attenzione
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

E' un ottimo ex più "pesante" rispetto al classico crunch a terra ma va fatto bene, senza oscillazioni e con le ginocchia vicine al petto, è una valida alternativa al classico
    P.S. benvenuto
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• john997
      Bodyweb Member
      • May 2017
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Io l'ho omesso pensando non fosse rilevante, ma visto che un ragazzo in palestra lo fa diversamente forse è meglio chiarire, io lo faccio appoggiando gli avambracci alle parallele e la schiena al "cuscinetto" presente quando si fa il classico crunch alle parallele, mentre questo ragazzo si appendeva alla sbarra delle trazioni

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Niente di diverso se non l'appoggio della schiena al supporto che rende l'ex meno difficoltoso...tutto qui
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X