Non riesco ad alzarlo!!!!Datemi un consiglio ....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ManuelC
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non riesco ad alzarlo!!!!Datemi un consiglio ....

Salve ragazzi, dal titolo può sembrare brutto ma ho attirato la vostra attenzione

Non riesco ad alzare l'indice di massa magra!!!

Pratico ormai una alimentazione sana ormai da un anno, assumo +o- il doppio delle proteine in base al peso, faccio 4 pasti , capitano piccoli sgarri ( + salato che dolce ) e mi alleno 4 volte a settimana .

Sono arrivato al punto che non noto cambiamenti .... devo però dire che assumo carb , riso basmati , max 80g , questo perchè poi mi aumenta il giro vita ed entro in crisi.

Ho un valore del 18-20% di massa grassa e ormai non so come muovermi....

La mia integrazione prevede 30g isolate postw quando faccio massa, mentre quando definisco, o almeno cerco di definire questi maledetti fianchi e pancetta odiosi , assumo aakg 1 cmp prew + 1 cmp L-carnitine metàw + 1 cmp aakg postw .....

Il mio dubbio era se devo concentrarmi + sulla definizione aumentando l'integrazione : aakg 2 cmp prew + 2 cmp L-carnitine metàw + 2 cmp aakg postw , anche se questi integratori non so quanto possono essere utili e quanto fanno male , in modo da lavorare poi con meno massa grassa .
    Oppure prendere delle proteine della caseina e assumerle 30g pre nanna , ho letto che di notte il corpo ricostruisce meglio.....però qst a discapito della pancetta ....

Qualcuno può illuminarmi??? consigliarmi , istruirmi ?

Grazie
  • Fabio__
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 526
    • 11
    • 1
    • Nel mondo dei sogni
    • Send PM

Mancano i tuoi dati , non hai specificato che tipo di regime alimentare stai seguendo al momento, ma dalla bf che hai elencato la cosa più logica sarebbe un regime ipocalorico, almeno fino a scendere intorno al 12% di bf, poi passerei qualche settimana in normocalorica prima di partire con un ipercalorica ( sempre controllata dato la percentuale di bf attuale) in modo da avere una buona base su cui costruire , passa dalla sezione dieta e posta li la tua dieta , l'allenamento puoi postarlo qua
    '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

hai le idee parecchio confuse..involontariamente commetti degli errori che non ti fanno progredire verso il tuo obiettivo..cmq servirebbe una foto della tua condizione oltre ai dati come ti ha detto fabio.. Se la % di bf è quella non avresti mai dovuto fare massa se non prima di aver ripulito dal grasso in eccesso..
      ma servirebbe sapere qualcosa di più della dieta, quella prima dell'integrazione devi sistemare

Commenta

• ManuelC
        Bodyweb Member
        • Sep 2016
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao ragazzi , grazie mille per l'intervento .

Si confermo che sono confuso sul da farsi ..... vi dico anche che il 20% è stato calcolato dall'istruttore in palestra , quindi non so quanto veritiero ,potrei anche dire 19-18% , la mia zona di grasso e il giro vita, glutei e cosce fondamentalmente , non molto, ma giusto quello che si leva a tavola credo...

La mia alimentazione prevede :
        Mattina : Tazza di Tè con 50g avena - 200g Albume - due biscottini per il gusto XD
        Spuntino : 50g Fesa di tacchino - 2 gallette ( alterno con vaschetta di tonno )
        Pranzo : 250g pollo - riso basmati 50-80g - 100g verdura - 2 fette pane integrale ( mulino bianco )
        Spuntino : identico a quello mattutino
        Cena : 300g merluzzo - 100 g verdura - 2 fette pane integrale ( mulino bianco )
        La domenica a volte la prendo libera .
        A pranzo il pollo è fisso la verdura varia , cena vario con sogliola, spada etc verdura a rotazione.
        Mercoledi sostituisco il pollo e il pesce con la carne tritata di manzo .
        Condimento max 3 cucchiaini d'olio d'oliva , sale iposodico .

In palestra il mio allenamento si basa :
        Lunedi : Petto ( panca piana 4x10 - inclinata 45° 4x10 - croci 4x10 - cavi 4x10 - tutto con manubri )
        Martedi : Spalle ( arnold press 4x10 - alzate frontali 4x10 - alzate laterali 4x10 - deltoidi seduto busto a 90° 4x10 - ai cavi 4x10 - alzate con manubri trapezio 4x20 - tutto con manubri )
        Giovedi : Dorsali ( lat machine dietro 4x10 - avanti 4x10 - presa inversa 4x10 - pulley basso 4x10 - rematore 4x10 ) Tricipiti (Estensioni tricipiti sdraiato bilanciere curvo 3x10 -Pushdowns corda 3x10 - dip mach 3x10 )
        Venerdi : Gambe ( leg extension 4x10 - leg curl 4x10 - hack squat 4x10 - leg press 4x10 - calf machine 4x10 ) Bicipiti ( Bilanciere curvo 4x10 - galeotto 4x10- seduto 4x10 )
        Inizio allenamento 10 min tappeto - fine allenamento serie di addominali alti e bassi , laterali ,Hiperenstensioni - circuito 3x20

Credo di non dimenticare nulla , ovviamente in caso di stanchezza o noia passo qualche serie , da 4 a 3 , ma non sempre .
        Il carico varia anche in base all'energia , solitamente resto sullo stesso peso , ma nn leggero.

Tutto questo da 7-8 mesi ......

Spero sempre nei vostri interventi .
        Grazie

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

fai cosi, la dieta postala nella sezione apposita, se hai modo posta anche una foto per rendere tutto completo e calcola le calorie.. non hai scritto i tuoi dati ed intendo età, altezza e peso.. comunque mi sembra strano che non riesci a dimagrire se da 7 mesi mangi cosi..

Commenta

• ManuelC
            Bodyweb Member
            • Sep 2016
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

calcolo le calorie .... cosa che non ho mai fatto ehehehe , solo per i primi mesi che sono stato seguito mi venivano calcolate, io non ne ho idea di come fare , la dieta che vedi è frutto delle mie modifiche in base ai risultati ottenuti.
            Attenzione : non intendo che non ho risultati ma che non ho quelli che dovrei avere , che è ancora + demoralizzante , soprattutto vita e FIANCHI

Maschio 26 anni - 1,80 cm - 75kg

La foto .... dove la devo caricare ??? Imbarazzatissimo xd

Sempre grazie

Commenta

• Fabio__
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2014
              • 526
              • 11
              • 1
              • Nel mondo dei sogni
              • Send PM

18/20 % di massa grassa 180 x 75kg , strano , magari è una misura un pò azzardata , comunque posta la foto cosi facciamo chiarezza, quando scrivi nella barra delle opzioni per cambiare carattere , dimensioni ecc.. c'e l'opzione per allegare le foto , clicca la . Nessun imbarazzo, non siamo qua per giudicare

Commenta

• ManuelC
                Bodyweb Member
                • Sep 2016
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao Fabio, grz per l'intervento ,per azzardata cosa intendi ?

Domenica faccio una foto,a tono muscolare rilassato, meno imbarazzante possibile XD

Commenta

• Fabio__
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2014
                  • 526
                  • 11
                  • 1
                  • Nel mondo dei sogni
                  • Send PM

Nel senso che di solito una massa grassa così elevata si verifica nelle situazioni di sovrappeso, ma da quello che hai scritto sei hp-5 perciò ho detto che forse è una misura azzardata, poi bisogna vedere la composizione corporea , la foto é di grande aiuto in questi casi

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9520
                    • 288
                    • 743
                    • impero romano
                    • Send PM

allenamento inutile,te lo dici anche da solo,in caso di stanchezza o noia.........torno si torna sempre li,la maggior parte di persone fa del lavoro inutile in palestra e inevitabilmente si arriva allo stallo,hai voglia a buttare giù proteine pillole ecc.ecc.
                    Alboreto is nothing

Commenta

• ManuelC
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2016
                      • 20
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ciao Ragazzi,perdonate il ritardo, impegni ...

Cmq ho fatto la foto, dato che non so se questo forum è pubblico o altro, ho modificato la foto non alterando le forme fisiche ,perdonatemi la smania , lho fatta anche come mamma m'ha fatto per far notare meglio lo stacco XD

Fabio__ , purtroppo non so che intendi con hp-5 hehehe , dammi un parere vedendo la foto , nel caso ti mando l'originale se nn va bene

miketyson, non dirmi che non hai mai avuto qualche giorno di noia , stanchezza o sovrappensiero che non ti ha fatto allenare al meglio ..... per il resto del tuo messaggio, cosa vuoi dire??

Last edited by ManuelC; 22-02-2017, 10:21:05.

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9520
                        • 288
                        • 743
                        • impero romano
                        • Send PM

Infatti se non ho voglia non mi alleno,ma raramente mi succede poichè mi devo concentrare solo 2 volte a settimana dando il massimo su tutto il corpo,lascia perdere i calcoli matematici delle calorie,dei mg.della creatina da prendere e concentrati a spingere al massimo,recupera bene e ripetere a oltranza....mangiare pulito e dimenticare di quanti gg è composta una settimana,il corpo tanto non lo sa!
                        Alboreto is nothing

Commenta

• ManuelC
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2016
                          • 20
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          Infatti se non ho voglia non mi alleno,ma raramente mi succede poichè mi devo concentrare solo 2 volte a settimana dando il massimo su tutto il corpo,lascia perdere i calcoli matematici delle calorie,dei mg.della creatina da prendere e concentrati a spingere al massimo,recupera bene e ripetere a oltranza....mangiare pulito e dimenticare di quanti gg è composta una settimana,il corpo tanto non lo sa!
                          Bhe sono d'accordo ma immagino che tu stia ad un altro livello per andarci solo due volte ...... quando intendo stanchezza ,noia etc , parlo quando stai già in palestra hehehe

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9520
                            • 288
                            • 743
                            • impero romano
                            • Send PM

Il solo 2 volte è relativo,se più è meglio allora alleniamoci 2 volte al gg. per 6 giorni..
                            stanchezza e noia sono sintomi di sovrallenamento e/o stress,cosa vai a fare?a muovere gli attrezzi tanto vale farsi una corsetta che tanto è un allenamento inutile.Se ti alleni a modo 2 o massimo 3 allenamenti bastano e avanzano dato
                            Alboreto is nothing

Commenta

• ManuelC
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2016
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              Il solo 2 volte è relativo,se più è meglio allora alleniamoci 2 volte al gg. per 6 giorni..
                              stanchezza e noia sono sintomi di sovrallenamento e/o stress,cosa vai a fare?a muovere gli attrezzi tanto vale farsi una corsetta che tanto è un allenamento inutile.Se ti alleni a modo 2 o massimo 3 allenamenti bastano e avanzano dato
                              Grz per l'intervento

Ragazzi altre considerazioni e consigli?

Stavo valutando di variare tutto , ma non so da dove incominciare
                              Fabio___ sei scomparso ???

Commenta

Working...
                              X