Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel sito e ho da appena un giorno mi sono affacciato al mondo dello sport.
Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.83 m e peso sui 70 kg.
Sono longilineo, e ho un ossatura esile e poca forza.. MaI fatto sport in vita mia e oggi ho iniziato ad andare in palestra per perdere grasso (Sì, pure avendo braccia e gambe come stecchini presento grasso localizzato su pancia e maniglie dell'amore, causa vita sedentaria e alimentazione sregolata)
Comunque sia oggi ho iniziato ad allenarmi per mettere massa e perdere quel grasso..
Però non so se la mia scheda va bene.. ve la posto
SCHEDA ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA PER 1H - 1H 30 M
10 MINUTI DI TAPIS RULANT PRE SALA PESI
Velocità a caso.. ho poco fiato, consigli?
Subito dopo
-DISTENSIONE PIANA CON BILANCERE - in alternativa- DISTENSIONE PANCA INCLINATA 30 GRADI CON BILANCERE
-CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA O IN ALTERNATIVA SU PANCA INCLINATA A 30 GRADI
- PULLEY O ROW
-LAT PULL DOWN
-ALZATE LATERALI CON MANUBRI
-BICIPITI CON BILANCERE OPPURE CON MANUBRI
-FRENCH PRESS CON MANUBRI O SPINTE IN BASSO COL CAVO ALTO
-LEG EXTENSION + LEG CURL
-POLPACCI ALLA LEG PRESS
-ADDOMINALI SULL'ATTREZZO IN CUI CI SI SOLLEVA E SI PIEGANO LE GAMBE (non dice il nome)
-20 minuti di tapis rulant
Come vi sembra? Considerate che con il bilancere metto 5 kg a sinistra e 5 a destra.. e uso i manubri da 4 kg..
Non riesco ad andare oltre, è il primo giorno, e per le gambe vado sui 60 kg..
Le serie sono tutte da 3 x 15 ripetizioni..
La mia domanda è:
Avete consigli su come migliorare la scheda? Va bene? Che peso mi consigliate di mettere per migliorare? ve ne sarei Grato, grazie.
Sono un ragazzo di 20 anni, alto 1.83 m e peso sui 70 kg.
Sono longilineo, e ho un ossatura esile e poca forza.. MaI fatto sport in vita mia e oggi ho iniziato ad andare in palestra per perdere grasso (Sì, pure avendo braccia e gambe come stecchini presento grasso localizzato su pancia e maniglie dell'amore, causa vita sedentaria e alimentazione sregolata)
Comunque sia oggi ho iniziato ad allenarmi per mettere massa e perdere quel grasso..
Però non so se la mia scheda va bene.. ve la posto
SCHEDA ALLENAMENTO 3 VOLTE A SETTIMANA PER 1H - 1H 30 M
10 MINUTI DI TAPIS RULANT PRE SALA PESI
Velocità a caso.. ho poco fiato, consigli?
Subito dopo
-DISTENSIONE PIANA CON BILANCERE - in alternativa- DISTENSIONE PANCA INCLINATA 30 GRADI CON BILANCERE
-CROCI CON MANUBRI SU PANCA PIANA O IN ALTERNATIVA SU PANCA INCLINATA A 30 GRADI
- PULLEY O ROW
-LAT PULL DOWN
-ALZATE LATERALI CON MANUBRI
-BICIPITI CON BILANCERE OPPURE CON MANUBRI
-FRENCH PRESS CON MANUBRI O SPINTE IN BASSO COL CAVO ALTO
-LEG EXTENSION + LEG CURL
-POLPACCI ALLA LEG PRESS
-ADDOMINALI SULL'ATTREZZO IN CUI CI SI SOLLEVA E SI PIEGANO LE GAMBE (non dice il nome)
-20 minuti di tapis rulant
Come vi sembra? Considerate che con il bilancere metto 5 kg a sinistra e 5 a destra.. e uso i manubri da 4 kg..
Non riesco ad andare oltre, è il primo giorno, e per le gambe vado sui 60 kg..
Le serie sono tutte da 3 x 15 ripetizioni..
La mia domanda è:
Avete consigli su come migliorare la scheda? Va bene? Che peso mi consigliate di mettere per migliorare? ve ne sarei Grato, grazie.
Commenta