Ciao a tutti, sono un neofita del body building, ho frequentato la palestra per un anno qualche anno fa ma ora è come se iniziassi da capo. Recentemente ero in sovrappeso e ho deciso di mettermi a dieta: ho 25 anni ed ero 1.71 x 77kg con 29% massa grassa e sono passato a 1.71 (ovviamente) x 62kg con 13/14% massa grassa nel giro di circa 8 mesi con solo dieta e circa 2km di bicicletta 4/5gg a settimana (praticamente niente). Ora seppure la massa grassa è relativamente bassa ovviamente non ho praticamente nessuna forma e addirittura ho la "pancetta" (che vorrei eliminare il più velocemente possibile) senza contare il fatto di essere "piccolo" (soprattutto le braccia). Detto questo ci tengo a precisare che non cerco qualcosa di estremo e non credo che la palestra diventerà il mio stile di vita ma vorrei riuscire ad avere un fisico decente senza spendere troppe ore in palestra.
Conterò di andarci 3 volte a settimana ma più probabilmente saranno 2 per 1h e 30 minui circa. Che scheda mi consigliate di seguire?
Grazie per ogni eventuale risposta.
EDIT: mi sono appena accorto che esiste una sezione per i neofiti, mi scuso con i mod.
Conterò di andarci 3 volte a settimana ma più probabilmente saranno 2 per 1h e 30 minui circa. Che scheda mi consigliate di seguire?
Grazie per ogni eventuale risposta.
EDIT: mi sono appena accorto che esiste una sezione per i neofiti, mi scuso con i mod.
Commenta