Un aiuto nella mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigilf
    Bodyweb Member
    • Nov 2016
    • 1

    Un aiuto nella mia situazione

    Ciao ragazzi sono Luigi, 24 anni, 1.80 cm x 70 kg. Sono iscritto da settembre in palestra e ho provato ad allenarmi in multifrequenza concentrandomi su panca squat e stacco ma ho delle difficoltà per cui chiedo un vostro consiglio.
    *Ho scoperto di avere la spalla sinistra anteposta con conseguente minore ROM nell'adduzione della scapola sinistra rispetto la destra. Per questo motivo vorrei momentaneamente abbandonare la panca piana e farmi visitare per vedere il da farsi.
    Per quanto riguarda lo stacco nella palestra che frequento i dischi non hanno una grandezza tale da permettermi di eseguirlo correttamente, infatti il bilanciere mi tocca poco più sopra delle caviglie. Non ci sono dei rialzi da usare, ho provato con dei tappetini ma la situazione non è migliorata.
    Vorrei che mi consigliaste come impostare una scheda per sopperire a queste mancanze, poi magari proverò a scriverla io con i vostri consigli e se vorrete me la valuterete. Grazie
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711

    #2
    potresti provare a fare gli stacchi scalzi oppure usare dei dischi da 25 kg come ''rialzi''
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta

    • xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218

      #3
      Io, per il petto, userei molto i manubri (distensioni su piana/inclinata/declinata, croci ecc.) e terrei la panca ma con un fermo lungo al petto. Magari, puoi riprenderti da davanti con un cellulare e vedere dopo ogni serie se scendi dritto o se il bilanciere si inclina.

      Per gli stacchi, o fai come ti ha consigliato claudio, oppure li lasci perdere, tanto non sono obbligatori se il tuo obiettivo è l'ipertrofia.

      Leggo spesso di persone che hanno difficoltà ad eseguire gli stacchi perché in palestra non hanno una postazione adeguata. Io lascerei perdere e farei altro, oppure cercherei un'altra palestra

      Commenta

      Working...
      X

      Debug Information