salve ragazzi,e un piacere essere in questo forum, vorrei chiedervi un consiglio sulla costruzione di una scheda massa,
premetto che mi alleno in casa e dispongo di: panca piana(senza possibilità di fare inclinata) mini parallele(alt 80cm)
un fitness puma (quel attrezzo che fa fare un movimento tipo piegamenti ,io ce lo metto in mezzo )
poi ho 40 kg di ghisa,
bilanciere e manubri,
2 kettlebell da 8 kg, vi dico subito che non posso metterci una sbarra per trazioni per motivi di altezza nel posto dove mi alleno;
vorrei fare una cosa come questa aba bab con molti fondamentali
A
Squat 4-5x4-6
Panca Piana: 5x5-6
rematore : 5x10
piegamenti sulle braccia 3 x max
french press 3x10
addome
B
Stacco: 5x5
trazioni orizzontali:3x10
lento avanti: 5x6-8
swing kettlebell 3x10
dip(corpo verticale) 3x10
curl manubri: 4-6x10
alzate laterali:3X10
addome
che ne pensate? buona o troppa roba,quindi rinunciare all aba bab e fare un tre split quindi rivedere tutto?
aspetto le vostre risposte,grazie a presto.
premetto che mi alleno in casa e dispongo di: panca piana(senza possibilità di fare inclinata) mini parallele(alt 80cm)
un fitness puma (quel attrezzo che fa fare un movimento tipo piegamenti ,io ce lo metto in mezzo )
poi ho 40 kg di ghisa,
bilanciere e manubri,
2 kettlebell da 8 kg, vi dico subito che non posso metterci una sbarra per trazioni per motivi di altezza nel posto dove mi alleno;
vorrei fare una cosa come questa aba bab con molti fondamentali
A
Squat 4-5x4-6
Panca Piana: 5x5-6
rematore : 5x10
piegamenti sulle braccia 3 x max
french press 3x10
addome
B
Stacco: 5x5
trazioni orizzontali:3x10
lento avanti: 5x6-8
swing kettlebell 3x10
dip(corpo verticale) 3x10
curl manubri: 4-6x10
alzate laterali:3X10
addome
che ne pensate? buona o troppa roba,quindi rinunciare all aba bab e fare un tre split quindi rivedere tutto?
aspetto le vostre risposte,grazie a presto.
Commenta