salve ragazzi,e un piacere essere in questo forum, vorrei chiedervi un consiglio sulla costruzione di una scheda massa,
premetto che mi alleno in casa e dispongo di: panca piana(senza possibilità di fare inclinata) mini parallele(alt 80cm)
un fitness puma (quel attrezzo che fa fare un movimento tipo piegamenti ,io ce lo metto in mezzo
)
poi ho 40 kg di ghisa,
bilanciere e manubri,
2 kettlebell da 8 kg, vi dico subito che non posso metterci una sbarra per trazioni per motivi di altezza nel posto dove mi alleno;
vorrei fare una cosa come questa aba bab con molti fondamentali
A
Squat 4-5x4-6
Panca Piana: 5x5-6
rematore : 5x10
piegamenti sulle braccia 3 x max
french press 3x10
addome
B
Stacco: 5x5
trazioni orizzontali:3x10
lento avanti: 5x6-8
swing kettlebell 3x10
dip(corpo verticale) 3x10
curl manubri: 4-6x10
alzate laterali:3X10
addome
che ne pensate? buona o troppa roba,quindi rinunciare all aba bab e fare un tre split quindi rivedere tutto?
aspetto le vostre risposte,grazie a presto.
premetto che mi alleno in casa e dispongo di: panca piana(senza possibilità di fare inclinata) mini parallele(alt 80cm)
un fitness puma (quel attrezzo che fa fare un movimento tipo piegamenti ,io ce lo metto in mezzo

poi ho 40 kg di ghisa,
bilanciere e manubri,
2 kettlebell da 8 kg, vi dico subito che non posso metterci una sbarra per trazioni per motivi di altezza nel posto dove mi alleno;
vorrei fare una cosa come questa aba bab con molti fondamentali
A
Squat 4-5x4-6
Panca Piana: 5x5-6
rematore : 5x10
piegamenti sulle braccia 3 x max
french press 3x10
addome
B
Stacco: 5x5
trazioni orizzontali:3x10
lento avanti: 5x6-8
swing kettlebell 3x10
dip(corpo verticale) 3x10
curl manubri: 4-6x10
alzate laterali:3X10
addome
che ne pensate? buona o troppa roba,quindi rinunciare all aba bab e fare un tre split quindi rivedere tutto?
aspetto le vostre risposte,grazie a presto.
Commenta