Ciao a tutti,
Mi sono unito al forum per praticare bb dopo un forte dimagrimento.
Ho perso 70kg e ora vorrei iniziare a fare palestra. In realtà non son fermo, ma ho sempre fatto attività fisica, solo che vorrei dare un ordine e una direzione migliore a tutto ciò. Ho bisogno di mettere massa anche perché ho perso molto muscolo a seguito del dimagrimento lasciando le articolazioni non protette.
Ho letto le vostre pagine su come impostare una scheda e sugli split da seguire scritti da Leviatano89, vorrei capire se la scheda che sto cercando di fare è giusta.
Lo split è
Lunedì: Petto-spalle-tricipiti
Mercoledì: Gambe
Venerdì: Dorso-bicipiti
Lunedì:
Panca Piana 5x5
Spinte Manubri 4x10
Lat Machine 5x10
Parallele 5x max
Abs 10 min
Mercoledì:
Affondi 4x16
Leg extention 5x10
Abs 10 min
Venerdì:
Trazioni presa inversa 5x6
Pulley basso 3x10
Curl bilanciere 3x10
Abs 10 min
Oltre che ai vari dubbi sulla scheda in sé, non saprei cosa altro mettere il mercoledì. Ho infatti qualche problema alla schiena, quindi eviterei stacchi e squat. Inoltre la leg press nella mia palestra non funziona.
Spero in uno vostro aiuto,
Grazie Mille
Gennaro
Mi sono unito al forum per praticare bb dopo un forte dimagrimento.
Ho perso 70kg e ora vorrei iniziare a fare palestra. In realtà non son fermo, ma ho sempre fatto attività fisica, solo che vorrei dare un ordine e una direzione migliore a tutto ciò. Ho bisogno di mettere massa anche perché ho perso molto muscolo a seguito del dimagrimento lasciando le articolazioni non protette.
Ho letto le vostre pagine su come impostare una scheda e sugli split da seguire scritti da Leviatano89, vorrei capire se la scheda che sto cercando di fare è giusta.
Lo split è
Lunedì: Petto-spalle-tricipiti
Mercoledì: Gambe
Venerdì: Dorso-bicipiti
Lunedì:
Panca Piana 5x5
Spinte Manubri 4x10
Lat Machine 5x10
Parallele 5x max
Abs 10 min
Mercoledì:
Affondi 4x16
Leg extention 5x10
Abs 10 min
Venerdì:
Trazioni presa inversa 5x6
Pulley basso 3x10
Curl bilanciere 3x10
Abs 10 min
Oltre che ai vari dubbi sulla scheda in sé, non saprei cosa altro mettere il mercoledì. Ho infatti qualche problema alla schiena, quindi eviterei stacchi e squat. Inoltre la leg press nella mia palestra non funziona.
Spero in uno vostro aiuto,
Grazie Mille
Gennaro
Commenta