Ciao, ho 18 anni peso 58 kg e sono alto 172 cm.
Da un mese ho iniziato a fare palestra, all'inizio utilizzavo uno scheda davvero fatta male, ora da qualche giorno ho cambiato e sto usando questa:
Il mio obbiettivo per il momento è di mettere su qualche muscolo (sono secco)
La scheda è in multifrequenza, ho sentito che per i neofiti è meglio cosi, giusto?
Mi alleno 3 volte a settimana, sto ancora cercando di trovare i pesi adatti a me, ma più o meno sto usando quello che vi scrivo:
Plank 3 x 30"
Crunch 3 x sfinimento
Panca piana 3 x 12 25kg
Croci manubri 3 x 8 6 kg
Lat machine 3 x 10 30 kg
Rematore 3 x 8 10 kg
Squat con bilancere 3 x 15 20 kg
Leg press 3 x 10 40 kg
Stacco 3 x 10 25 kg
Leg curl 3 x 10 30 kg
Military press 3 x 8 20 kg
Alzate frontali con manubri 3 x 10 6 kg
Questo scheda mi è stata fatta da l'istruttore che lavora in palestra, mi sembra che gli esercizi siano abbastanza buoni, ci sono tutti gli esercizi base (stacco,panca,squat...) però il mio dubbio arriva sulle ripetizioni, non ho mai visto ad esempio Squat 3x15, e comunque tutto sta su ripetizioni alte.
Voi cosa ne pensate?
Da un mese ho iniziato a fare palestra, all'inizio utilizzavo uno scheda davvero fatta male, ora da qualche giorno ho cambiato e sto usando questa:
Il mio obbiettivo per il momento è di mettere su qualche muscolo (sono secco)
La scheda è in multifrequenza, ho sentito che per i neofiti è meglio cosi, giusto?
Mi alleno 3 volte a settimana, sto ancora cercando di trovare i pesi adatti a me, ma più o meno sto usando quello che vi scrivo:
Plank 3 x 30"
Crunch 3 x sfinimento
Panca piana 3 x 12 25kg
Croci manubri 3 x 8 6 kg
Lat machine 3 x 10 30 kg
Rematore 3 x 8 10 kg
Squat con bilancere 3 x 15 20 kg
Leg press 3 x 10 40 kg
Stacco 3 x 10 25 kg
Leg curl 3 x 10 30 kg
Military press 3 x 8 20 kg
Alzate frontali con manubri 3 x 10 6 kg
Questo scheda mi è stata fatta da l'istruttore che lavora in palestra, mi sembra che gli esercizi siano abbastanza buoni, ci sono tutti gli esercizi base (stacco,panca,squat...) però il mio dubbio arriva sulle ripetizioni, non ho mai visto ad esempio Squat 3x15, e comunque tutto sta su ripetizioni alte.
Voi cosa ne pensate?
Commenta