Neofita, scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danytek
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita, scheda allenamento

Salve sono un neofita alto 166 cm che pesa 56,5 kg con 14 percento di massa grassa. Mi sono iscritto da 1 mese e mezzo in palestra e la scorsa settimana mi hanno dato una scheda d' allenamento.
    2 sono le domande:
    1) Quando faccio le distensioni su panca piana/inclinata oltre ad abdurre le scapole devo anche inarcare al massimo la schiena tenendo i piedi a terra? (l'istruttore mi ha detto di tenere le gambe sul supporto della panca e di abdurre solo le scapole.)
    2) Secondo voi con quegli esercizi si possono sviluppare anche gli addominali?

Last edited by Danytek; 15-10-2016, 19:00:02.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto, la scheda è preferibile scritta a pc per una più facile comprensione, per la piana ok l'abduzione delle scapole, arco naturale della schiena e piedi ben piantati a terra, di seguito alcuni link utili dai quali trarre spunto:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN