Neofita, scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danytek
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita, scheda allenamento

Salve sono un neofita alto 166 cm che pesa 56,5 kg con 14 percento di massa grassa. Mi sono iscritto da 1 mese e mezzo in palestra e la scorsa settimana mi hanno dato una scheda d' allenamento.
    2 sono le domande:
    1) Quando faccio le distensioni su panca piana/inclinata oltre ad abdurre le scapole devo anche inarcare al massimo la schiena tenendo i piedi a terra? (l'istruttore mi ha detto di tenere le gambe sul supporto della panca e di abdurre solo le scapole.)
    2) Secondo voi con quegli esercizi si possono sviluppare anche gli addominali?

Last edited by Danytek; 15-10-2016, 19:00:02.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto, la scheda è preferibile scritta a pc per una più facile comprensione, per la piana ok l'abduzione delle scapole, arco naturale della schiena e piedi ben piantati a terra, di seguito alcuni link utili dai quali trarre spunto:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

(¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Danytek
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

arco naurale della schiena intendi quindi inarcata al massimno al punto di far uscire il petto in fuori?
      La schiena si inarca anche su le pance inclinate?

Commenta

Working...
      X