Consigli su come iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlexTheWay
    Bodyweb Member
    • Oct 2016
    • 5
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli su come iniziare

Ciao a tutti,

il mio primo post aperto qui ha avuto qualche problema... non so come ma mi sono "mangiato" tutto il testo... è rimasta solo una a. Provo a riscrivere qui

Sono Ale, ho 26 anni. 1.76 per 56Kg.
    Scrivo qui per chiedervi qualche consiglio, visto che ho girato un po' il forum e mi ha fatto una buonissima impressione.

un anno fa ho provato ad iscrivermi in palestra, una palestra decisamente grande. E da novellino ho avuto qualche difficoltà, anche dovuta all'ignoranza sull'argomento. Considerate che ho sempre fatto pochissimo sport. Anche se sono di corporatura magra. Mi hanno fatto la scheda e tutto, ma l'esperienza non è stata delle migliori, in quanto non avevano molto tempo per seguirmi agli inizi. Per spiegarmi come utilizzare i macchinari. Lo stretching... prima e dopo, l'alimentazione. E quindi mi sono un po' perso, dopo i primi mesi. E ho avuto qualche dolorino alle braccia.

Ho provato Freeletics, non so se conoscete, un'app. Con quella un po' di miglioramenti li ho visti, anche dovuti all'alimentazione corretta. Ho imparato da solo come fare lo stretching prima e dopo l'allenamento.

Ora sto pensando e valutando l'idea di iscrivermi di nuovo, stavolta in un'altra palestra.
    Perché freeletics è davvero tosta. E decisamente stressante fisicamente. Preferirei qualcosa di più graduale e integrabile nella vita di tutti i giorni. Senza uscirne provato. Voi cosa ne pensate?

Avete qualche consiglio su come creare una routine, 3 giorni potrebbero andare bene a settimana?

Chissà quante discussioni così, va beh. Intanto grazie di avermi letto
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao e benvenuto! Stavolta il testo è chiaro e comprensibile, cmq di seguito ti posto dei link dai quali potrai apprendere molte cose, almeno avrai le idee chiare:
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• AlexTheWay
      Bodyweb Member
      • Oct 2016
      • 5
      • 1
      • 0
      • Send PM

Grazie mille davvero

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Quando sarai pronto posta la tabella e verrà rivista
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X