Esercizi a corpo libero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheMarine
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esercizi a corpo libero

Ho aperto una discussione qualche giorno fa, con l'intento di ricominciare ad allenarmi e puntare a fare massa. Ma ho deciso di ripartire con un allenamento semplice, facendo esercizi a corpo libero.

Non me la sento di riscrivermi in palestra perchè 1 non posso sostenere grossi carichi con ginocchia e schiena causa alcuni infortuni 2 devo curare ancora molto l'esecuzione degli esercizi 3 non mi alleno da un anno e mezzo 4 non sono sicuro di avere costanza e quindi non spendo soldi per niente.

Quindi ricominciare con esercizi a corpo libero, stretching ed esercizi di allungamento muscolare per la schiena sembra la scelta migliore, anche per non sollecitare troppo le articolazioni. Su questa pagina, ho trovato una serie di esercizi da fare http://www.sportoutdoor24.it/12-eser...-casa/?photo=1

Jumping jacks (riscaldamento)
    Skip (riscaldamento)
    Wall sit (esercizio isometrico)
    Push up
    Crunch
    Step up
    Squat
    Tricipiti con i piegamenti rovesciati alla sedia
    Plank
    Affondi avanzati
    Piegamenti e rotazioni
    Plank laterale
    Trazioni

In più posso aggiungere le trazioni avendo l'attrezzo da fissare.

Ora vorrei capire in che ordine seguire gli esercizi, quante volte a settimana allenarsi, quante serie e ripetizioni, durata di allenamento e recupero. Lo so scusate per le domande, mi basterebbe qualche dritta e consiglio.
  • TheMarine
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 82
    • 0
    • 0
    • Send PM

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

potrà tornarti utile
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
      X