Buongiorno!
mi chiamo Giovanni, abito in Sicilia
non ho mai fatto palestra e l'unico sport fatto ogni tanto è un po di jogging in spiaggia ogni tanto d'estate...
son alto circa 1.68, ora peso 75,4kg ( tre mesi fa un'ottantina ).
il punto e che ho intenzione di iscrivermi alla scuola militare di napoli nunziatella.
per tutte le prove non dovrei avere particolari problemi, e molti miei parenti sono sottufficiali ( e fa punteggio), pero... mi manca la forza fisica.
nelle condizioni attuali non credo proprio di poter superare le prove fisiche ( piegamenti, flessioni, 1000mt piani... ), visto che non riesco a mettere piu di 3 flessioni fatte bene di fila...
fra poco mi iscrivero in palestra e avro 6 mesi per prepararmi...
e siccome non so un carciofo di palestre&co vorrei qualche consiglio
Grazie mille in anticipo.
mi chiamo Giovanni, abito in Sicilia
non ho mai fatto palestra e l'unico sport fatto ogni tanto è un po di jogging in spiaggia ogni tanto d'estate...
son alto circa 1.68, ora peso 75,4kg ( tre mesi fa un'ottantina ).
il punto e che ho intenzione di iscrivermi alla scuola militare di napoli nunziatella.
per tutte le prove non dovrei avere particolari problemi, e molti miei parenti sono sottufficiali ( e fa punteggio), pero... mi manca la forza fisica.
nelle condizioni attuali non credo proprio di poter superare le prove fisiche ( piegamenti, flessioni, 1000mt piani... ), visto che non riesco a mettere piu di 3 flessioni fatte bene di fila...
fra poco mi iscrivero in palestra e avro 6 mesi per prepararmi...
e siccome non so un carciofo di palestre&co vorrei qualche consiglio
Grazie mille in anticipo.
Commenta