Salve a tutti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giovanni Gianfriddo
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 4
    • 0
    • 1
    • Send PM

Salve a tutti!

Buongiorno!
    mi chiamo Giovanni, abito in Sicilia
    non ho mai fatto palestra e l'unico sport fatto ogni tanto è un po di jogging in spiaggia ogni tanto d'estate...
    son alto circa 1.68, ora peso 75,4kg ( tre mesi fa un'ottantina ).
    il punto e che ho intenzione di iscrivermi alla scuola militare di napoli nunziatella.
    per tutte le prove non dovrei avere particolari problemi, e molti miei parenti sono sottufficiali ( e fa punteggio), pero... mi manca la forza fisica.
    nelle condizioni attuali non credo proprio di poter superare le prove fisiche ( piegamenti, flessioni, 1000mt piani... ), visto che non riesco a mettere piu di 3 flessioni fatte bene di fila...
    fra poco mi iscrivero in palestra e avro 6 mesi per prepararmi...
    e siccome non so un carciofo di palestre&co vorrei qualche consiglio
    Grazie mille in anticipo.
  • xEyeless
    Forever secco
    • Jul 2014
    • 1218
    • 40
    • 14
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giovanni Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Buongiorno!
    mi chiamo Giovanni, abito in Sicilia
    non ho mai fatto palestra e l'unico sport fatto ogni tanto è un po di jogging in spiaggia ogni tanto d'estate...
    son alto circa 1.68, ora peso 75,4kg ( tre mesi fa un'ottantina ).
    il punto e che ho intenzione di iscrivermi alla scuola militare di napoli nunziatella.
    per tutte le prove non dovrei avere particolari problemi, e molti miei parenti sono sottufficiali ( e fa punteggio), pero... mi manca la forza fisica.
    nelle condizioni attuali non credo proprio di poter superare le prove fisiche ( piegamenti, flessioni, 1000mt piani... ), visto che non riesco a mettere piu di 3 flessioni fatte bene di fila...
    fra poco mi iscrivero in palestra e avro 6 mesi per prepararmi...
    e siccome non so un carciofo di palestre&co vorrei qualche consiglio
    Grazie mille in anticipo.
    Guada, molti di quelli che decidono di iniziare la carriera militare vanno a fare palestra in ottica bodybuilding per prepararsi alle prove fisiche. Secondo me, dato che si tratta di addominali, flessioni e 1000mt, puoi anche evitare ed allenarti direttamente su queste tre cose.
    Di sicuro la palestra ha un transfer su quegli esercizi ma se vuoi diventare bravo in una cosa, fai prima ad eseguirla più e più volte finché non raggiungi il tuo obiettivo.

Tanto, se non ricordo male, al momento le prove fisiche sono ridicole (se sono come quelle del VFP1 dello scorso anno, almeno).

Detto questo, se decidi comunque di fare palestra in ottica bodybuilding, leggi questi thread per farti un'idea di come funziona e poi in caso vediamo assieme una scheda.

Indice discussioni utili
    FAQ
    Abbreviazioni più usate
    Neofiti

In particolare, questo, questo e questo.

Commenta

• Giovanni Gianfriddo
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 4
      • 0
      • 1
      • Send PM

Grazie mille! poi daro un'occhiata... sono pieno di cose da studiare e non ho molto tempo ( ma palestra 3 volte a settimana non me li toglie nessuno ).
      appunto, avevo intenzione di fare bodybuilding, casomai non passo i restanti 3 anni di liceo costruisco molta piu massa...

so che le prove sono ridicole ma per ora la mia forza non riesce neppure a fare un decimo della prova, al massimo vado non male nei 1000mt

sto cercando di capire come costruire una scheda di allenamento... ho paura di finire in mano di incompetenti ( intendo nella palestra dove andro ),
      appena ne avro una ve la mostrero

ah, una cosa... per questa settimana scarsa di inattivita ( comincero fra 5 giorni circa ) che regime alimentare imposto? magari facendo cyclette?
      Last edited by Giovanni Gianfriddo; 09-09-2016, 13:13:58.

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Che c'entra il regime alimentare con la cyclette?

Comunque, se vuoi stilare una dieta, c'è la seziona apposita. Per quanto riguarda il cardio, c'è un thread in evidenza dove viene spiegato di tutto e di più

Commenta

• Giovanni Gianfriddo
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 4
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Che c'entra il regime alimentare con la cyclette?

Comunque, se vuoi stilare una dieta, c'è la seziona apposita. Per quanto riguarda il cardio, c'è un thread in evidenza dove viene spiegato di tutto e di più
          scusami come ho detto prima non sono molto esperto... grazie mille per i consigli

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

scusami come ho detto prima non sono molto esperto... grazie mille per i consigli
            Figurati, se hai altre domande chiedi pure?

Commenta

• Giovanni Gianfriddo
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 4
              • 0
              • 1
              • Send PM

percaso dove potrei trovare delle schede d'allenamento adatte a me?

Commenta

• xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

percaso dove potrei trovare delle schede d'allenamento adatte a me?
                Ti ho lasciato i link in alto, Giovà...

Commenta

Working...
                X