Principiante con tanta voglia di crescere in termini di massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scout85
    Bodyweb Member
    • Sep 2016
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Principiante con tanta voglia di crescere in termini di massa muscolare

    Salve, mi chiamo Francesco, ho 31 anni, sono altro 1.80 e peso 74 kg.
    Mi alleno in palestra da 1 anno e ho messo su ben 10kg di peso.

    Nonostante tutto mi sento frustrato e non soddisfatto perchè non riesco a raggiungere il peso di 80kg, il mio obiettivo prefissato.

    Spero che tra di voi ci sia qualcuno che prenda a cuore la situazione in modo da potermi aiutare a raggiungere "facilmente" l'obiettivo.

    Premetto che, da quando ho cominciato a documentarmi online ho scoperto di essere un ectomorfo... cosa che mi ha buttato giù il morale

    Come devo comportarmi per raggiungere il mio obbiettivo?

    Grazie in anticipo. Saluti.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Come sei messo con la dieta' Sai che questa è il top per raggiungere gli obiettivi prefissati...come ti sei allenato ultimamente?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • scout85
      Bodyweb Member
      • Sep 2016
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Come sei messo con la dieta' Sai che questa è il top per raggiungere gli obiettivi prefissati...come ti sei allenato ultimamente?
      Ciao Alessandro e grazie.

      ultimamente, per il caldo ho tralasciato la colazione... e poi essendo in ferie, mi sveglio piu tardi e non riesco a farla.
      Cmq a metà mattina mangio uno yogurt ad alto contenuto di proteine
      a pranzo carico almeno 120g di pasta + 200g di pollo
      di pomeriggio 250ml di latte parzialmente scremato con 30g di proteine al siero
      a cena 200g di pollo con 100g di pane
      la sera prima di andare al letto 30g di caseine sempre con 250ml di latte

      Commenta

      • Cecco
        Bodyweb Advanced

        • Apr 2015
        • 88
        • 11
        • 6
        • Send PM

        #4
        Ciao scout, non c'è altro modo che incrementare gradualmente le calorie fino all'obiettivo prefissato, cercando di limitare l'aumento di grasso. Poi se vuoi arrivare agli 80 kg indipendentemente dalla BF puoi farlo con una massa un pò più spinta ma non credo che ne gioveresti.

        Commenta

        • scout85
          Bodyweb Member
          • Sep 2016
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Cecco Visualizza Messaggio
          Ciao scout, non c'è altro modo che incrementare gradualmente le calorie fino all'obiettivo prefissato, cercando di limitare l'aumento di grasso. Poi se vuoi arrivare agli 80 kg indipendentemente dalla BF puoi farlo con una massa un pò più spinta ma non credo che ne gioveresti.
          ciao cecco, ti dico subito che non mi è per niente facile mettere su kg... nonostante l'aumento del peso, credo di non aver messo grasso. Ho un fisico abbastanza scolpito, più avanti posterò delle foto

          Commenta

          • Cecco
            Bodyweb Advanced

            • Apr 2015
            • 88
            • 11
            • 6
            • Send PM

            #6
            Immagino, anche io faccio molta fatica a mettere peso, ma l'unica strada è quella: incrementare le calorie, abituare il fisico al nuovo introito e poi aumentare nuovamente, regolandosi con il riscontro della bilancia.
            Diciamo che 7 kg con accumulo non eccessivo di grasso è un obiettivo a medio/lungo termine, quindi non accelererei troppo la cosa, anzi se te la devo dire tutta non mi fisserei un obiettivo numerico assoluto, parti con l'idea di aumentare il peso e valuta i progressi di volta in volta; anche lo specchio è un buon metro di giudizio oltre alla bilancia.

            Commenta

            • scout85
              Bodyweb Member
              • Sep 2016
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Cecco Visualizza Messaggio
              Immagino, anche io faccio molta fatica a mettere peso, ma l'unica strada è quella: incrementare le calorie, abituare il fisico al nuovo introito e poi aumentare nuovamente, regolandosi con il riscontro della bilancia.
              Diciamo che 7 kg con accumulo non eccessivo di grasso è un obiettivo a medio/lungo termine, quindi non accelererei troppo la cosa, anzi se te la devo dire tutta non mi fisserei un obiettivo numerico assoluto, parti con l'idea di aumentare il peso e valuta i progressi di volta in volta; anche lo specchio è un buon metro di giudizio oltre alla bilancia.
              Devo a questo punto dirti che anche lo specchio mi delude, come dire... Mi vedo secco.

              Commenta

              • Cecco
                Bodyweb Advanced

                • Apr 2015
                • 88
                • 11
                • 6
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da scout85 Visualizza Messaggio
                Devo a questo punto dirti che anche lo specchio mi delude, come dire... Mi vedo secco.

                Ottimo, sotto con allenamento e cibo allora!

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da scout85 Visualizza Messaggio
                  Ciao Alessandro e grazie.

                  ultimamente, per il caldo ho tralasciato la colazione... e poi essendo in ferie, mi sveglio piu tardi e non riesco a farla.
                  Cmq a metà mattina mangio uno yogurt ad alto contenuto di proteine
                  a pranzo carico almeno 120g di pasta + 200g di pollo
                  di pomeriggio 250ml di latte parzialmente scremato con 30g di proteine al siero
                  a cena 200g di pollo con 100g di pane
                  la sera prima di andare al letto 30g di caseine sempre con 250ml di latte
                  posta la dieta nell'apposita sezione
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • scout85
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2016
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    posta la dieta nell'apposita sezione
                    Ti dispiacerebbe linkarmi la sezione? Grazie

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X