Salve signori! Mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 18 anni; e' da tantissimo che ho la passione per la palestra ed ho sempre voluto avere un bel fisico lavorando sodo per ottenerlo. Gia in passato tentati di cominciare un attivita' sportiva di questo tipo ma purtroppo fui costretto ad interromperla a causa della scuola (Per la quale arrivai a non dormire neanche la notte).. eppure nonostante questo voglio a tutti i costi avere un bel fisico quindi vedrò di trovare un equilibrio. Prima di cominciare l'estate avevo perso circa 6 Kg di massa grassa solo tramite la dieta, ma ahimè ad estate conclusa credo di averne ripreso qualcuno per colpa dell'alcol..per questo voglio ricominciare il regime alimentare in maniera rigida, e se soltanto con la dieta ho perso circa 6 chili magari abbinandoci una buona dose di attività fisica potrò massimizzare la mia perdita di massa grassa. Non sono molto esperto ma ho creato (o almeno ci ho provato) una scheda mirata principalmente al dimagrimento e in secondo piano alla "tonificazione" se cosi si può chiamare. Vorrei dunque un vostro parere sulla mia scheda per sapere se posso migliorare qualcosa! (Non siate troppo crudeli, magari ho fatto una scheda che è un vero aborto perchè non ne sono molto esperto ) Grazie in anticipo a chi risponderà!
Altezza: 170 cm
Peso: 78 Kg
Massa Grassa: 17,8% (L'ultimo test di massa grassa risale a prima dell'estate quindi non so quanto sia costruttivo tenere questa info in considerazione)
GIORNO 1
CORSA - 20 Minuti
ELLITTICA - 10 Minuti
CRUNCH SU PANCA - 3x20
CRUNCH INVERSO - 3x20
DISTENSIONI SU PANCA - 4x10
TRAZIONI - 1x10
CORSA - 10 Minuti
GIORNO 2
CORSA - 20 Minuti
ELLITTICA - 10 Minuti
CURL IN PIEDI - 4x10
DISTENSIONI SEDUTO 4x10
TRAZIONI - 1x10
BICICLETTA - 10 Minuti
CORSA - 10 Minuti
GIORNO 3
CORSA - 20 Minuti
ELLITTICA - 10 Minuti
PULLEY - 4x10
LAT MACHINE AVANTI - 4x10
TRAZIONI - 1x10
CORSA - 10 Minuti
Altezza: 170 cm
Peso: 78 Kg
Massa Grassa: 17,8% (L'ultimo test di massa grassa risale a prima dell'estate quindi non so quanto sia costruttivo tenere questa info in considerazione)
GIORNO 1
CORSA - 20 Minuti
ELLITTICA - 10 Minuti
CRUNCH SU PANCA - 3x20
CRUNCH INVERSO - 3x20
DISTENSIONI SU PANCA - 4x10
TRAZIONI - 1x10
CORSA - 10 Minuti
GIORNO 2
CORSA - 20 Minuti
ELLITTICA - 10 Minuti
CURL IN PIEDI - 4x10