Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho 19 anni e da circa un annetto ho deciso di andare in palestra. Il dubbio che ho è: il fumo influenza la crescita muscolare in negativo? Perché spesso fuori dalla mia palestra trovo persone che appena finito l'allenamento escono a fumare e volevo sapere se oltre hai problemi più conosciuti influisce anche sull' aumento della massa muscolare. Grazie
Fumo e crescita muscolare
Collapse
X
-
Immagino dipenda da quanto fumi e da quando fumi. Comunque, penso che non abbia effetti diretti sulla crescita muscolare.
In sintesi: se vuoi solo diventare "grosso", procedi pure col fumo; se vuoi anche seguire uno stile di vita salutare e ci tieni alle prestazioni, lascia perdere.
-
-
In minima parte fumare troppo diminuisce la sintesi proteica , restringe i vasi sanguigni diminuendo l'afflusso di sangue e nutrienti ai muscoli , rovina i polmoni quindi meno ossigeno ai muscoli.
Ovviamente si parla di chi fuma davvero molto , roba sulle 20+ al giorno. Se fumi qualche sigaretta ogni tanto non farti problemi
Tipo io fumo tra le 5 e le 15 sigarette a settimana e sto benissimo sia fisicamente che a salute , immagina che quasi ogni giorno c'è qualcuno che mi chiede "ma prendi qualcosa?
Ps. Fumare appena dopo o prima l'allenamento è da coglion* e fa molto piu male.Last edited by Sakon; 06-09-2016, 14:10:08.“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sakon Visualizza MessaggioFumare appena dopo o prima l'allenamento è da coglion*.
Però sì, come dice Sakon, non ci sono effetti diretti, ma indiretti. Nulla di particolare per un "fumatore medio", comunque (e di certo, se fumi e ti preoccupi per i muscoli hai le priorità sfasate)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioTogli "appena dopo o prima l'allenamento"
Però sì, come dice Sakon, non ci sono effetti diretti, ma indiretti. Nulla di particolare per un "fumatore medio", comunque (e di certo, se fumi e ti preoccupi per i muscoli hai le priorità sfasate)“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
bah io fossi in te non fumerei non sapendo nè leggere nè scrivere,5 sigarette al gg............sono 150 in un mese,1800 in un anno,mai fatto una lastra ai polmoni?non ha senso andare in palestra e fumare,chi lo fa non si allena sul serio perchè il fiato,se ti alleni per bene il fiato ti serve eccomeAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiobah io fossi in te non fumerei non sapendo nè leggere nè scrivere,5 sigarette al gg............sono 150 in un mese,1800 in un anno,mai fatto una lastra ai polmoni?non ha senso andare in palestra e fumare,chi lo fa non si allena sul serio perchè il fiato,se ti alleni per bene il fiato ti serve eccome“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiobah io fossi in te non fumerei non sapendo nè leggere nè scrivere,5 sigarette al gg............sono 150 in un mese,1800 in un anno,mai fatto una lastra ai polmoni?non ha senso andare in palestra e fumare,chi lo fa non si allena sul serio perchè il fiato,se ti alleni per bene il fiato ti serve eccome
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raybo Visualizza MessaggioHa scritto a settimana non al giorno“Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
Commenta
-
Commenta