palestra o nuoto?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • just_a_random_person
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    palestra o nuoto?

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni, mi sono appena iscritto al forum ma comunque pratico palestra da 8 mesi,
    da tempo stavo pensando se fosse meglio continuare ad andare in palestra oppure iniziare ad andare in piscina per 2 motivi principali:
    - prima di incominciare pesavo circa 49 kg (alto 171 cm) e li peso tuttora, dal punto visivo ci sono piccole differenze ma per 8 mesi di palestra sono davvero
    poche (almeno credo), inizialmente ho pensato che poteva essere a causa del mio corpo che è effettivamente troppo magro oppure la mia eta, essendo non pienamente
    adulto potrei avere problemi a prendere perfettamente massa o magari un esercizio troppo leggero da parte dell'istruttore (mi ha fatto sempre lavorare a corpo libero, pesi, trazioni, piegamenti e per gli addominali ero lasciato a me stesso).
    -ho delle spalle che ritengo abbastanza piccole e ho letto che il nuoto può aiutare lo sviluppo scheletrico.
    P.S. so che pesare 49kg e essere alti 171 può sembrare di essere sottopeso, faccio una dieta abbastanza normale (230 g di carboidrati , 80 g di proteine al giorno, grassi e fibre non li ho misurati ma comunque nella norma) l'unica pecca può essere che non faccio colazione (giusto un caffè).
    grazie a tutti in anticipo delle risposte
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X